• Allievi RegionaliB
  • 25/02/2024 10.00.00
  • PORTUALE
    Starace
    Cancelli
  • 3 - 1 25/02/2024 10.00.00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Ferrari
    Rastelli

Commento


RETI: Starace, Cancelli, Ferrari, Rastelli
PORTUALE: Fanelli, Esposito, Aliboni, Tramonti, Starace, Bertini, Casabona, Mauriello, Cancelli, Temperanza, Chicca. A disp.: Provenzali, Paone, Gassani, Baroncini, Sangiacomo, Biondi, Caltabiano, Grifasi, Ferrari. All.: Luca Macor.
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Macchia, Baldini, Pirrone, Bonsignori, Rastelli, Canterini, Di Fiandra, Curcio, Brisciani, Ricciardi. A disp.: Cioli, Lepri, Onida, Buono, Battini, Lorenzini, Lupi, Dragone. All.: Iurj Cantini.
ARBITRO: Neri di Livorno.
RETI: Rastelli, Starace, Cancelli, Ferrari.



Il Portuale vince in rimonta il derby contro la Pro Livorno Sorgenti, che si butta via dopo un ottimo primo tempo. Fino all'intervallo infatti è quasi un monologo amaranto e le occasioni si sprecano: al 7' e al 12' Fanelli salva su Brisciani e Canterini, ma al quarto d'ora deve capitolare sulla conclusione da dentro l'area di Rastelli che si gira e fa 0-1. Ospiti vicini al raddoppio al 24' con Ricciardi e al 35' con Brisciani, strepitoso in entrambi i casi Fanelli che tiene a galla i suoi. Per il Portuale nel primo tempo solo un paio di strappi palla al piede di Casabona, ma è nella ripresa che i ragazzi di Macor si svegliano davvero. Bastano pochi minuti infatti per assistere al pareggio di Starace, che calcia direttamente sotto la traversa una punizione dalla distanza. L'episodio cambia la gara perché gli ospiti accusano il colpo, mentre i padroni di casa si galvanizzano e al 18' effettuano il sorpasso: corner dalla destra, Cancelli salta più in alto di tutti e insacca alle spalle di Dominici. La Pro Livorno Sorgenti prova a reagire ma ora la partita è equilibrata e il Portuale ribatte colpo su colpo senza concedere occasioni. Al 32' oltretutto arriva il 3-1: retropassaggio verso il portiere Dominici, la palla rallenta sul campo fangoso e Ferrari va a contrasto con il portiere uscendone vincitore e depositando nella rete sguarnita. Il match di fatto si chiude qui, con il punteggio che resta invariato fino al triplice fischio e il Portuale che può dunque festeggiare una grande vittoria in rimonta, mentre la Pro Livorno deve rammaricarsi di non aver chiuso i giochi nel corso del primo tempo.