BELLARIA CAPP.: Millozzi, Forconi, Casalini, Manuelli, Gianfaldoni, Bellini, Malventi, Mendola, Morelli, Buonamano A., Meioli. A disp.: Boldri, Panicucci, Buonamano G., Guerrini, Leka, Fergosti, Krasniqi, Signorini, Giorgio. All.: Cristiano Baggiani.
LIVORNO 9: Silvestri, Castelli, Mori, Pugliese, Migli, Borghini, Ferrini, Mazzoli, Bini, Chiappara, Paglini. A disp.: Simonini, Ciampi, Del Seppia, Salvini, Carotenuto, Fancelli, Del Bianco. All.: Alessio Castellani.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
Il Livorno 9 dà continuità alla striscia positiva di risultati degli ultimi turni andando a impattare con merito sul campo della Bellaria, in un incontro molto frammentato nel quale le emozioni sono state dispensate con il contagocce. Partono meglio i locali, che cercano di imporre le proprie trame di gioco ma il Livorno 9 è ben messo in campo e, grazie al buon filtro dei propri centrocampisti, all'accortezza della difesa e a un sempre attento Silvestri, riesce a non far decollare l'undici di Baggiani. L'equilibrio viene interrotto al 34' quando la Bellaria fa registrare il primo vero e proprio acuto della prima frazione di gioco. Protagonista del sussulto è Mendola che è bravo nello smarcarsi e nel dettare il passaggio che la catena di sinistra gli fornisce, ma meno preciso nella conclusione quando ormai l'unico ostacolo da affrontare risulta Silvestri, che esce tempestivamente e induce il centrocampista di casa a calciare frettolosamente e inefficacemente a lato da posizione più che favorevole. L'occasione scuote i padroni di casa che provano a osare un po' di più, ma è il Livorno 9 a far registrare l'ultima occasione degna di nota della prima frazione. Al 40' sale in cattedra Bini dopo essere stato ben imbeccato dalle retrovie. L'attaccante entra in area, elude il contrasto dei difensori pontederesi e scaglia un gran tiro sul palo più lontano che Millozzi tuttavia può controllare senza affanno. La ripresa non offre molto di diverso rispetto alla prima frazione, sebbene le premesse facciano pensare diversamente: la Bellaria sembra infatti partire con un piglio diverso creando al 47' una ghiottissima occasione con un pallone ben messo dalla sinistra sulla quale arrivano in corsa, praticamente di fronte a Silvestri, sia Buonamano che Mendola. È il primo che anticipa il compagno, sicuramente meglio piazzato, concludendo in modo impreciso sopra la traversa vanificando una clamorosa palla-gol. L'acuto rimarrà l'occasione più netta del secondo tempo, durante il quale le squadre si sono affrontate lasciando da parte il gioco corale e puntando più sull'episodio, cercando in primis di difendersi con ordine. C'è solo il tempo di registrare, a fine gara già decretata, l'espulsione per doppia ammonizione di Silvestri dopo un alterco con la panchina locale.