RETI: Tei, Godano, Galdi, Siqueira De Santis
VENTURINA: Del Gratta, Moretti, Bergamaschi, Galvagno, Politi, Alestra, Baldacci, Dedej, Toninelli, Godano, Tei. A disp.: Buti, Ulivieri, Daddi, De Pinto, Novembrini, El Allali, Caciagli. All.: Antonio Luongo.
INVICTASAURO: Massellucci, Murineddu, Biagioni, Liculescu, Turbanti, Galatolo, Porta, Attilio, Siqueira De Santis, Sabbatini, Francavilla. A disp.: Frullani, Papini, Galli, Stefanini, Galdi, Vincelli, Perciavalle. All.: Francesco Lupo.
ARBITRO: Marconi di Piombino.
RETI: Siqueira De Santis, Tei, Godano rig., Galdi.
Il Venturina frena in casa al cospetto dell'InvictaSauro, che arriva sul campo della capolista senza timore reverenziale e anzi con la voglia di compiere una grande impresa. Gli ospiti partono forte e si rendono pericolosi con una bella azione fermata da Politi, poco dopo invece è Siqueira De Santis a calciare di poco sul fondo. La squadra di Luongo reagisce con una buona combinazione tra Baldacci, Tei e Godano, centrale il tiro di quest'ultimo. Dopo una serie di reciproche occasioni, tra cui un palo colpito su punizione da Toninelli, è la formazione di Lupo a passare in vantaggio per mano di Siqueira De Santis su splendido assist di Murineddu. Poco più tardi serve un grande intervento di Del Gratta per negare il raddoppio a Biagioni. Dall'altra parte una doppia palla gol creata da Toninelli e Godano, fermati entrambi da un superlativo Massellucci, fa da preludio al pareggio del Venturina che arriva al 42' grazie a Tei su assist di Toninelli: 1-1. Nella ripresa i padroni di casa si dimostrano più reattivi e sfiorano subito il sorpasso con Tei, ma Massellucci è strepitoso nel dirgli di no mentre sulla ribattuta Baldacci non riesce a centrare la porta. Di qui a poco, tuttavia, un fallo di mano in area da parte di Biagioni regala a Godano la possibilità di segnare dal dischetto, l'esecuzione è perfetta e il punteggio si sposta sul 2-1. L'InvictaSauro a questo punto è costretta a sbilanciarsi per andare alla ricerca del pareggio, e in contropiede rischia più volte di incassare il terzo gol. Tuttavia in questo frangente sale in cattedra il portiere Massellucci, che tiene in vita i suoi compiendo degli interventi superlativi. La squadra di Lupo resta dunque aggrappata alla partita e, a un minuto dalla fine, agguanta il pareggio per mano di Galdi su assist di Stefanini. Finisce dunque 2-2, risultato che premia la costanza e la determinazione di un'InvictaSauro che non ha mai smesso di crederci. Tanto amaro in bocca invece per il Venturina, che ha visto sfumare in extremis la vittoria riducendo (si fa per dire) a nove punti il vantaggio sul Grosseto. Calciatoripiù : Massellucci , Turbanti e Murineddu (InvictaSauro).