• Allievi RegionaliB
  • 11/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTUALE
    Ferrari
    Chicca
  • 2 - 5 11/02/2024 10.30.00
  • VENTURINA
    Politi
    Godano
    Tei
    Novembrini
    Dedej

Commento


RETI: Ferrari, Chicca, Politi, Godano, Tei, Novembrini, Dedej
PORTUALE: Fanelli, Aliboni, Bassini, Tramonti, Gassani, Bertini, Casabona, Mauriello, Cancelli, Starace, Ferrari. A disp.: Cinali, Esposito, Baroncini, Sangiacomo, Chicca, Biondi, Temperanza, Caltabiano, Grifasi. All.: Luca Macor.
VENTURINA: Del Gratta, Daddi, Bergamaschi, Novembrini, Politi, Alestra, Baldacci, Dedej, Godano, Caciagli, Tei. A disp.: Buti, Ulivieri, Ficcanterri, Iacometti, Moretti, Tonnelli, El Allali. All.: Antonio Luongo.
ARBITRO: Debach di Livorno.
RETI: 16' Ferrari, 30' Godano, 35' Tei, 45' Novembrini, 52' Chicca, 75' Politi, 88' Dedej.



Partita divertente al "Marcacci" tra Portuale e Venturina con la meritata vittoria degli ospiti che allungano però solo negli ultimi quindici minuti. L'inizio è equilibrato ma già scoppiettante. Al 7' viene annullato un goal al Venturina per fuorigioco, poi al 16' passa in vantaggio il Portuale con un gran tiro da fuori area di Ferrari. Il Venturina accusa il colpo e fatica a creare qualcosa di concreto fino al 30', quando un estemporaneo Godano salta il diretto avversario e solo davanti a Fanelli pareggia. La rete dà morale agli ospiti che prendono decisamente in mano la partita. Pochi minuti dopo, al 35', ecco infatti l'1-2: in mischia ci pensa Tei a piazzare la zampata che vale il sorpasso. Il tris ospite arriva poi in un momento cruciale del match, al 45': splendido cross di Caciagli per Novembrini, che di testa porta i suoi al riposo sul parziale di 1-3. Il secondo tempo inizia in modo altrettanto vibrante: al 47' Caciagli mette fuori da ottima posizione, poi al 52' il Portuale accorcia con una bella azione sulla destra. Casabona scarica per Ferrari, il quale cross di prima intenzione trovando Chicca che, appena entrato, anticipa tutti e mette dentro il 2-3. Partita riaperta. Il Venturina, annusato il pericolo, reagisce e crea due occasioni con Tei e Godano, entrambe però fuori di poco. Dall'altra parte, Gassani su punizione e Grifasi sparano entrambi sopra la traversa. Dopo le avvisaglie, la gara al 75' si decide davvero; a indirizzare il corso degli eventi in maniera definitiva ci pensa Politi, che da dentro l'area scaglia un tiro che bacia il palo e si infila nel sacco. Tra un cambio e l'altro in vista dei match di Mercoledì, il Venturina controlla senza alcun problema e all'88' segna il 2-5 con un fantastico tiro da fuori area di Dedej. Finisce così, con la meritata vittoria della capolista Venturina, abile a reagire e a dimostrare la propria forza dopo i primi trenta minuti molto complicati contro un buon Portuale, mai domo fino al 75'.