• Allievi RegionaliB
  • 11/02/2024 10.30.00
  • FORNACETTE CASAROSA
    Niccolini
  • 1 - 2 11/02/2024 10.30.00
  • FOLLONICA GAVORRANO
    Ghirlandini
    Ferraro

Commento


RETI: Niccolini, Ghirlandini, Ferraro
FORNACETTE: Pistacchi, Ferretti, Ciotta, Del Cesta, Ofoma, Colombani, Lo Piccolo, Brogi, Bianchi, Tirelli, Carlesso. A disp.: Fasulo, Badiali, Baccani, Cini, Lucarelli, Niccolini, Pedemonte, Tuntoni. All.: Massimo di Coscio.
FOLLONICA: Renucci, Simoncini, Cascioli, Pimpinelli, Cozzolino, Calvi, Coulibaly, Masi, Ferraro, Ghirlandini, Mancinelli. A disp.: Comparini, Angelini, Chinellato, Grassini, Mariotti, Zaccariello. All.: Antonio Morello.
ARBITRO: Leoni di Livorno.
RETI: Niccolini, Ghirlandini rig., Ferraro.
NOTE: espulso Mancinelli.



Bella partita e bella combattuta tra 2 belle squadre.Mi segnalano il N.6 del Follonica Gavorrano,Combatte come un leone, recupera tanti palloni e gestisce il centrocampo in maniera eccellente.Centrocampista di straordinaria qualità.

Commento di : Samuele.77

Per il Fornacette buona presentazione del N.9.

Commento di : Samuele.77



Quarto successo consecutivo del Follonica Gavorrano, corsaro per 1-2 sul campo del Fornacette al termine di un match combattuto e rimasto in bilico fino alla fine: tre punti pesanti per gli ospiti che salgono in classifica a 31 punti, mentre i padroni di casa restano fermi a quota 29. Il primo squillo è del Fornacette: al 5' sugli sviluppi di un angolo Tirelli inzucca verso la porta rivale, ma Renucci sventa la minaccia. Al 7' nuovamente i padroni di casa in avanti con un triangolo tra Lo Piccolo e Tirelli, ma è ancora Renucci a disinnescare il pericolo. Al 13' si vedono gli ospiti che conquistano un calcio di rigore per un fallo in area di Pistacchi. Dal dischetto si presenta Ghirlandini, che trasforma il penalty, che gli vale il quarto centro in classifica cannonieri. Il Fornacette non ci sta e si riversa in avanti, ma al 42' una sanguinosa palla persa a metà campo innesca un'improvvisa ripartenza del Follonica Gavorrano, finalizzata con maestria da Ferraro. Si va dunque alla pausa sul punteggio di 0-2. Nella ripresa al 50' gli ospiti restano in inferiorità numerica per il rosso ricevuto da Mancinelli, colpevole di un fallo di reazione. Passano soltanto 2' e i padroni di casa riaprono la disputa con un tiro a incrociare da dentro l'area di rigore di Niccolini sul quale nulla può Renucci. A questo punto il Follonica Gavorrano ha il grande merito di compattarsi dando prova di carattere e volontà ribattendo colpo su colpo alle iniziative avversarie. Fino alla fine il Fornacette prova a sfruttare l'uomo in più per strappare almeno un punto, ma nonostante i numerosi tentativi il fortino ospite resiste. Il triplice fischio sancisce dunque la vittoria degli ospiti per 1-2, con i padroni di casa che lasciano stremati e amareggiati il campo per la sconfitta. Complimenti al Follonica Gavorrano per una prova corale specialmente con l'uomo in meno di assoluto spessore.