• Allievi RegionaliB
  • 11/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
    Mancini
  • 2 - 1 11/02/2024 10.30.00
  • ACADEMY LIVORNO
    Mourtala
    Furiani

Commento


RETI: Mancini, Mourtala, Furiani
CALCI: Avarino, Taccola, Tinucci, Mariani, Simoncini, Silvi, Cosci, Gioli, Barsacchi, Mancini, Mourtala. A disp.: Novelli, Cariello, Del Torto, Antonini, Salvatorini, Agostini, Meozzi, Donà, Morganti. All.: Daniele Mori.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Bernini, Caroti, Andreini, Faraoni, Di Piazza, Massa, Bondi, Sannino, Sula, Furiani. A disp.: Castaldi, Giusti, Salvetti, D'Alessio, Ricci, Pratesi, Tonsa, Panciatici, Giovannone. All.: Roberto D'Alessio.
ARBITRO: Amore di Carrara.
RETI: 60' Mancini, 61' Mourtala, 85' Furiani.



Riprende la marcia del Calci, arriva una battuta d'arresto invece per l'Academy Livorno, superato 2-1. Il terreno di gioco, reso pesantissimo dalle precedenti ore di pioggia battente, non ha impedito alle due compagini di disputare un bell'incontro, giocato a viso aperto. Sono i blu locali a fare gioco nella prima parte di gara, sulla sinistra le incursioni più pericolose con il nuovo innesto Mourtala, vera spina nel fianco della difesa amaranto. Al 10' calcio d'angolo dalla sinistra, Tinucci si inventa una rovesciata che trova la schiena di un difensore e le mani del portiere. Sempre dalla sinistra nasce l'azione che potrebbe sbloccare la partita: al 16' Cosci lancia in area Mancini, che è bravissimo a saltare secco il diretto avversario, che lo stende, conquistando così il calcio di rigore. Dal dischetto Barsacchi si fa ipnotizzare da Vatteroni e il risultato non cambia. Da parte sua l'Academy Livorno si rende pericoloso con un paio di ripartenze che costringono Avarino alla massima attenzione in uscita. Il terreno di gioco è molto pesante, per le squadre è complicato dialogare tra i reparti, il primo tempo termina così 0-0. Nella ripresa il copione non cambia: Calci alla ricerca del gol e Academy Livorno attento nella fase difensiva. Al 55' su uno spiovente dalla destra Barsacchi incrocia il tiro al volo colpendo la traversa. Trascorrono cinque minuti e il risultato si sblocca: il pallone arriva ai 15 metri per Cosci che trova un diagonale insidioso, sulla respinta di Vatteroni si avventa Mancini per l'1-0. Non passa neanche un minuto e Barsacchi si inventa un assist per Mourtala, che solo davanti al portiere segna il 2-0. L'Academy accusa il doppio colpo subito e pare non riuscire a reagire, la partita prosegue con il Calci in controllo, non si registrano note degne di rilievo fino all'85' quando, dopo un bel triangolo tra Sannino e Furiani, quest'ultimo fa partire un bel sinistro rasoterra dai 20 metri superando Avarino per il 2-1 e accendendo le speranze per i suoi. Nei minuti finali infatti ci sarebbe la possibilità per Sula di battere a rete ma il pallone finisce altissimo. Stessa sorte dalla parte opposta per un tiro di Antonini sul quale si chiude praticamente l'incontro. Calciatoripiù: Mariani (Calci); Furiani (Academy Livorno).