• Allievi RegionaliB
  • 04/02/2024 10.45.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
  • 0 - 3 04/02/2024 10.45.00
  • INVICTA SAURO
    Rossi
    Stefanini
    Autorete

Commento


RETI: Rossi, Stefanini, Autorete
CASTELFIORENTINO: Pagni, Hamedani, Bregu, Piliu, Grazzi, Dallai, Fontanelli, Gorelli, Zohouli, Falorni, Mottola. A disp.: Nacci, Barnini, Fenderico, Franchini, Grandi, Moubakir, Pagliuca, Pjetri, Ramadan. All.: Mauro Mugnaini.
INVICTASAURO: Massellucci, Murineddu, Biagioni, Liculescu, Turbanti, Papini, Rossi, Attilio, Pieri, Sabbatini, Siqueira. A disp.: Frullani, Porta, Galatolo, Galli, Stefanini, Di Domenico. All.: Francesco Lupo.
ARBITRO: Macelloni di Pontedera.
RETI: 8' aut.Falorni, 20' Rossi, 82' Stefanini.
NOTE: espulso Rossi (88').



La sconfitta col Portuale è alle spalle. Le prossime partite diranno se l'InvictaSauro è ancora convalescente ma intanto i grossetani trovano una vittoria importantissima in casa di uno spento Castelfiorentino, che cade 0-3 in una partita dominata in lungo e in largo dalla compagine di Lupo. Pronti via e al 6' arriva già la prima conclusione in porta degli ospiti, pericolosi con una rasoiata di Rossi bloccata a terra da Pagni. È il preludio al gol del vantaggio dell'Invicta che arriva all'8' con una deviazione involontaria di Falorni che sugli sviluppi di un calcio d'angolo insacca il pallone nella propria porta. Al 14' altra iniziativa dell'InvictaSauro con Siqueira che dalla lunga distanza tenta la soluzione balistica spedendo il pallone di poco sopra la traversa. I grossetani sono padroni del campo e al 20' trovano il meritato 0-2 con Rossi, che è il più lesto di tutti a risolvere un batti e ribatti in area gialloblù. Il Castelfiorentino non riesce mai ad impensierire Massellucci e al 45' rischia addirittura di chiudere sotto di tre reti se Pagni non si fosse opposto al contropiede Sabbatini. Nella ripresa si assiste ad un confronto avaro di emozioni e che si accende solamente nel rettilineo finale. All'82' l'InvictaSauro la chiude con Stefanini che sfrutta l'ennesimo disimpegno sbagliato della difesa gialloblù e da due passi trafigge Pagni per lo 0-3. Due minuti più tardi arriva quella che di fatto è l'unica occasione costruita dal Castelfiorentino: ci prova Falorni con un colpo di testa che termina alto sopra la traversa. L'ultimo brivido lo procura Stefanini con una conclusione ravvicinata respinta coi piedi da Pagni. L'unico neo della partita perfetta dell'InvictaSauro è l'espulsione rimediata da Rossi per eccesso di proteste a partita ormai conclusa.