• Allievi RegionaliB
  • 28/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Canterini
  • 1 - 4 28/01/2024 10.45.00
  • VENTURINA
    Baldacci
    Caciagli
    Iacometti
    Alestra

Commento


RETI: Canterini, Baldacci, Caciagli, Iacometti, Alestra
PRO LIVORNO: Palese, Lepri, Bonsignori (Marinari), Pirrone, Grechi, Rastelli, Tammone, Bianchi (Onida), Curcio, Brisciani, Canterini. A disp.: Cioli, Giudice, Pervan, Lupi, Burlacchini, Pagano, Santagata. All.: Iurj Cantini.
VENTURINA: Cavaglioni, Moretti, Bergamaschi, Galvagno, Politi, Alestra, Baldacci, Novembrini, Toninelli, Caciagli, Loi. A disp.: Buti, Ulivieri, Daddi, De Pinto, Bicocchi, Tei, Godano, Iacometti. All.: Antonio Luongo.
ARBITRO: Dalessandro di Viareggio.
RETI: Canterini, Baldacci, Alestra, Iacometti, Caciagli.



La capolista Venturina continua a vincere e questa volta lo fa in trasferta sul campo di una gagliarda Pro Livorno, che ha venduto cara la pelle nonostante l'1-4 finale. Per gli ospiti si tratta della sedicesima vittoria stagionale, un dato certamente positivo che permette di continuare a guardare tutti dall'alto. Buon avvio della truppa di mister Luongo, che nella prima mezzora è padrona del campo riuscendo anche a passare in vantaggio al termine di una bell'azione finalizzata a dovere da Baldacci. Il Venturina crea vari pericoli alla retroguardia rivale, ma con il passare dei minuti la partita diventa più equilibrata. I padroni di casa infatti acquisiscono confidenza e prima della pausa centrano l'1-1 con Canterini. L'inizio della ripresa è ricco di duelli a metà campo e la partita sembra essere in bilico, ma il Venturina è letale e colpisce all'improvviso: una disattenzione della difesa di casa permette ad Alestra di trafiggere Palese per l'1-2. A questo punto gli ospiti sono abili a sfruttare al meglio l'inerzia della situazione a loro favore e mettono a segno altre due reti ad opera di Iacometti e Caciagli che valgono il definitivo 1-4. Calciatoripiù: Baldacci, Loi (Venturina).