• Allievi RegionaliB
  • 21/01/2024 11.30.00
  • LIMITE E CAPRAIA
  • 1 - 0 21/01/2024 11.30.00
  • SANTA MARIA
    Del Duca

Commento


RETI: Del Duca
LIMITE E CAPRAIA: Masini C., Papanikolaou, Goretti, Baronti, Spini, Alderotti, Tamburrino, Masini G., Selmi, Blè, Del Duca. A disp.: D'Antonio, Aghemenlo, Bartolini, Rannino, Di Lauro, Griguoli, Ghazal, Pieroni, Trapani. All.: Mario Ansaldi.
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Behoxha, Maccarone, Cacciapuoti, Gjoni, Salvadori, Gracci. A disp.: Papa, Baldi, Salani, Vignozzi, Nuti, Macelloni, Bucalossi, Pratelli. All.: Federico Roncucci.
ARBITRO: Furiesi di Empoli
RETE: Del Duca rig.



Il calcio di rigore trasformato da Del Duca nel secondo tempo decide il derby col Santa Maria: il Limite e Capraia vince tra le mura amiche e tiene il passo del gruppo di testa, agganciando al terzo posto il Calci. È stata nel complesso una partita piuttosto combattuta, caratterizzata da diversi spunti per parte. Il Santa Maria ha approcciato bene al match, mostrando un buon possesso palla e facendosi preferire nella prima parte di gara. Nei primi quindici-venti minuti si registrano un paio di buone occasioni gialloblù: la conclusione di Macelloni dalla distanza esce di poco a lato, poi un invitante cross in mezzo di Gracci non viene concretizzato in area da nessuno dei compagni. Lo stesso Gracci si ripete poi poco dopo: il suo tiro-cross questa volta viene deviato in angolo da Masini. Il Limite e Capraia prende campo col passare dei minuti, uscendo nella seconda parte di primo tempo e iniziando a portare i primi pericoli in area avversaria. Ma anche in questo caso i gol non arrivano, è 0-0 al termine dei primi quarantacinque minuti. La ripresa comincia sulla scia della prima frazione, il Limite e Capraia riparte bene, si rende pericoloso con una conclusione in diagonale di Blè terminata di un soffio a lato e soprattutto passa in vantaggio. Poco prima del quarto d'ora della ripresa, su una ripartenza locale, Blè s'incunea in area, punta un avversario e viene fermato irregolarmente conquistando il calcio di rigore. Dal dischetto Del Duca trasforma per l'1-0. La partita resta accesa fino alla fine, il Santa Maria spinge alla ricerca del pari costruendo tante situazioni pericolose su qualche cross messo in mezzo, ma senza grandi tiri. Gli ospiti chiudono all'attacco, ma senza trovare la zampata vincente. Vince il Limite e Capraia, si chiude 1-0 una partita molto combattuta per tutti i novanta minuti.