• Allievi RegionaliB
  • 21/01/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VENTURINA
    Bicocchi Pichi
    Godano
  • 2 - 0 21/01/2024 10.00.00
  • ACADEMY LIVORNO

Commento


RETI: Bicocchi Pichi, Godano
VENTURINA: Cavaglioni, Moretti, Bergamaschi, Galvagno, Politi, Alestra, Baldacci, Novembrini, Toninelli, Caciagli, Tei. A disp.: Buti, Ulivieri, Daddi, De Pinto, Bicocchi, Godano. All.: Luongo.
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Bernini, Caroti, Andreini, Grimaldi, Faraoni, Massa, Bondi, Sannino, Slavetti, Panciatici. A disp.: Vatteroni, Di Piazza, Ulivieri, D'Alessio, Ricci, Giusti, Tonsa. All.: D'Alessio.
ARBITRO: Russo di Piombino.
RETI: 74' Bicocchi, 88' rig. Godano.



E' il freddo a farla da padrone al mazzola, per i primi 20' si registra un buon possesso palla dei padroni di casa, che propongono una serie di azioni non concluse per errori di scelta sul più bello, arrivando anche al tiro ma senza incidere dalle parti dell'attento Castaldi, graziato anche da alcuni errori di mira. Primo vero squillo di cronaca al 25', quando Salvetti recupera palla e prova il tiro che finisce troppo alto. Il Venturina resta in attacco e non è fortunato nè preciso nelle conclusioni; l'Academy non sta certo a guardare e prova a pungere a sua volta ma Sannino e comagni non riescono a sfondare contro il trio Alestra - Politi - Bergamaschi. All'inizio del secondo tempo al 54' prova il tiro Andreini per gli ospiti, fermato da Cavaglioni; il sole scalda i giocatori ma si scaldano anche un po' gli animi, specialmente in occasione di una doppia punizione in area a favore del Venturina. Cagiagli batte il piazzato ma viene fermato da Castaldi. Poi ancora Godano perde l'occasione del gol a porta vuota, mentre il tiro di Toninelli viene parato. Al 74', appena entrato, Bicocchi firma il gol dell'1-0. L'Academy ovviamente non ci sta e risponde subito ma Cavaglioni è attento. All'86' ecco che la gara vive il suo secondo punto di svolta: Toninelli con un bel tiro cerca il 2-0 ma la palla finisce poco fuori, ma poco dopo un'azione fallosa in area fa sì che godano possa battere, e realizzare il raddoppio. Con il definitivo 2-0 cala poi il sipario sul match, che vive un finale un po' a nervi tesi.