• Allievi RegionaliB
  • 14/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
    Tinucci
    Dona
  • 2 - 3 14/01/2024 10.30.00
  • FORCOLI VALDERA
    Fontanelli L.
    Kadiqi
    Bartoli F.

Commento


ARBITRO: Gabriele Leoni di Livorno
RETI: Tinucci, Dona, Fontanelli L., Kadiqi, Bartoli F.
CALCI: Vuat, Taccola, Tinucci, Mariani, Simoncini, Silvi, Salvatorini, Sanzo, Barsacchi, Mancini, Di Dario. A disp.: Bracali, Cariello, Pinori, Macchia, Agostini, Gioli, Antonini, Cosci, Donà. All.: Daniele Mori.
FORCOLI VALDERA: Calloni, Bacci, Fontanelli M., Bartoli F., Cavallini, Bruci, Dal Canto, Bartoli L., Savarese, Squarcini, El Rhadaoui. A disp.: Norcia, Dbiri, Nacci, Fontanelli L., Bimbi, Kadiqi, Santini, Aw. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Leoni di Livorno.
RETI: Fontanelli L., Bartoli F., Tinucci, Donà, Kadiqi.



Alla prima giornata di ritorno arriva la prima sconfitta per il Calci, al termine di una partita molto nervosa. Il Forcoli Valdera porta via tre punti dalla Valgraziosa grazie ad agonismo e temperamento, sfruttando al meglio le occasioni avute. Il primo tempo è molto equilibrato, i ragazzi di Mori rimangono imbrigliati nei raddoppi e nel pressing serrato degli ospiti, i quali però faticano a impensierire l'estremo difensore calcesano. Per il Calci l'unica occasione capita sulla testa di Barsacchi che riceve un traversone dalla destra e di testa scheggia la traversa. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0. La seconda parte di partita riserva tutte le emozioni. Al 60' il Forcoli passa in vantaggio: direttamente su calcio piazzato, Luca Fontanelli buca la barriera, il pallone passa tra una selva di gambe e finisce in porta per lo 0-1. Ci si aspetta la reazione del Calci ma la verve ospite aumenta e i blu locali non incidono. Trascorrono dieci minuti e il Forcoli raddoppia con un gol praticamente fotocopia del primo, questa volta è Filippo Bartoli a trovare, sempre su calcio piazzato, il fendente giusto e bucare Vuat a mezza altezza per lo 0-2. A questo punto sì, il Calci si scuote e reagisce con veemenza ma i minuti passano e sembra impossibile possa succedere quello che invece si verifica: all'85', sugli sviluppi di un corner da sinistra, Tinucci risolve una mischia e accorcia per i suoi, 1-2. L'arbitro annuncia ben dieci minuti di recupero. Al 93' la pressione del Calci porta al pareggio: altro traversone da sinistra, Barsacchi impegna Calloni in una difficile respinta sulla quale si avventa Donà, che spinge il pallone di testa in rete per il 2-2. Il Calci non si accontenta, ci crede e vuol far sua l'intera posta. Sempre sulla sinistra una pericolosa incursione mette alla prova i riflessi di Calloni che sventa; sulla ripartenza del Forcoli la difesa calcesana si fa trovare impreparata e Kadiqi al minuto 98 regala i tre punti ai suoi e una grande beffa al Calci. Calciatoripiù: Tinucci (Calci), El Rhadaoui (Forcoli Valdera).