BELLARIA CAPPUCCINI: Millozzi, Panicucci, Forconi, Manuelli, Gianfaldoni, Bellini, Casalini, Mendola, Cipolla, Buonamano A., Meioli. A disp.: Picchi, Buonamano G., Fergosti, Leka, Signorini, Giorgio, Ermal, Karaj . All.: Baggiani Cristiano
CASTELFIORENTINO UNITED: Pagni, Falorni, Grazzi, Ramadan, Pagliuca, Barnini, Tafi, Fontanelli, Fenderico, Zohouli, Pjetri. A disp.: Nacci, Bregu, Gorelli, Pilu, Mottola, Moubakir, Franchini, Cambi, Boumauruan. All.: Bucchioni Cristiano
RETI: Casalini, Buonamano A., Buonamano A., Cipolla, Leka
NOTE: Espulso Zohouli. Ammonito Mendola.BELLARIA CAPP.: Millozzi, Panicucci, Forconi, Manuelli, Gianfaldoni, Bellini, Casalini, Mendola, Cipolla, Buonamano A., Meioli. A disp.: Picchi, Buonamano G., Leka, Signorini, Giorgio, Karaj, Fergosti, Krasniqi. All.: Cristiano Baggiani.
CASTELFIORENTINO: Pagni, Falorni, Grazzi, Ramadan, Pagliuca, Barnini, Tafi, Fontanelli, Fenderico, Zohouli, Pjetri. A disp.: Nacci, Bregu, Gorelli, Piliu, Mottola, Moubakir, Franchini, Cambi, Boumarouan. All.: Cristiano Bucchioni.
ARBITRO: Merlicco di Pisa.
RETI: Casalini, Buonamano A. 2, autorete pro Bellaria Capp., Leka.
Una Bellaria autoritaria liquida con un perentorio 5-0 il Castelfiorentino in uno scontro che alla vigilia appariva di indubbio interesse nell'ottica della permanenza nella categoria. I ragazzi di Baggiani approcciano al meglio l'incontro e partono con il massimo della determinazione, mettendo già dal fischio d'inizio in forte apprensione la retroguardia ospite con interessanti trame di gioco, graziando in più di un'occasione un attento Pagni. Il Castelfiorentino cerca di farsi sentire con azioni di rimessa, ma al 20' capitola sugli sviluppi di un corner. È Casalini, inseritosi bene sulla sinistra, a trovare il tocco vincente a pochi passi dalla porta e a regalare ai suoi un meritato vantaggio. La rete carica i locali che premono ancor di più sull'acceleratore per trovare, cinque minuti più tardi, il gol del raddoppio: protagonista è Andrea Buonamano che approfitta di un errato disimpegno della difesa ospite sulla trequarti seguito da un pregevole pallonetto che trafigge Pagni in uscita disperata. I gialloblù di Bucchioni provano a ricomporre i cocci e cercano di accorciare le distanze con una bella incursione centrale di Fontanelli che elude brillantemente il centrocampo avversario ma trova una barriera insuperabile nella granitica difesa pontederese e in un attento Millozzi. La Bellaria tiene alta la concentrazione tenendo elevati i ritmi e cercando comunque il possesso malgrado il terreno non in ottime condizioni. La strategia si rivela vincente perché al 33' Mendola e compagni trovano la terza rete. L'azione ha avvio dal vertice basso destro della difesa, segue per Cipolla che appoggia in profondità per Andrea Buonamano. Questi entra in area, supera il diretto avversario e batte con successo a rete sul palo più vicino per un confortante vantaggio prima del riposo. Al rientro il refrain non cambia e i locali non accennano a calare la tensione, tanto da calare il poker al 50'. L'azione parte ancora da destra, Panicucci conquista caparbiamente un pallone e appoggia per Cipolla, il quale cerca abilmente il fondo e mette al centro un insidioso spiovente che Pagni, nel tentativo di sventare, smanaccia nella propria porta. L'incontro, a quel punto, perde un po' d'intensità e prende avvio la girandola dei cambi durante la quale, comunque, il Castelfiorentino cerca di battersi con onore e la Bellaria dilaga con la quinta segnatura al 73'. Stavolta l'azione ha origine dalla sinistra dove Forconi parte in progressione e mette al centro dove il neoentrato Leka si fa trovare pronto alla deviazione vincente di testa. Nei restanti minuti i ritmi calano ulteriormente e il tabellino fa annotare l'uscita anticipata per espulsione del comunque mai domo Zohouli. Calciatoripiù: Zohouli (Castelfiorentino), Mendola, Buonamano A. (Bellaria Capp.).