PONTASSIEVE: Limentra, Gabbrielli, Giannelli S. (66' Niccoli), Ramacciotti (86' Salvadori), Fani, Giannelli L., Cassai N. (78' Novelli), Corsi (86' Batistini), Bianchi, Fantechi, Pareggi. A disp.: Morandi, Burberi, Serrotti, Sanna . All.: Marchionni Marco
SCANDICCI: Masini, Frascadore, Dodaro (74' Liberati), Sinisgallo, Edu Mengue, La Rosa (79' Lastrucci), Meucci (72' Alfani), Poli (86' Paci), Del Pela N., Cito, Grillo (79' Ridolfi). A disp.: Lampignano, Daka, Cenni, Hognogi. All.: Ventrice Claudio
ARBITRO: Carlo Bigongiari di Lucca
RETI: 43' Grillo, 64' Poli, 94' Del Pela N.
NOTE: Ammoniti Cassai N., Bianchi.PONTASSIEVE: Limentra, Gabbrielli, Giannelli S., Ramacciotti, Fani, Giannelli L., Cassai, Corsi, Bianchi, Fantechi, Pareggi. A disp.: Morandi, Burberi, Serrotti, Salvadori, Novelli, Sanna, Batistini, Mannini . All.: Marchionni.
SCANDICCI: Masini, Frascadore, Dodaro, Sinisgallo, Edu Mengue, La Rosa, Meucci, Poli, Del Pela, Cito, Grillo. A disp.: Lampignano, Daka, Liberati, Lastrucci, Alfani, Paci, Cenni, Hognogi, Ridolfi. All.: Ventrice.
ARBITRO: Bigongiari di Lucca, coad. da Barretta di Pistoia e Materozzi di Arezzo.
RETI: 43' Grillo, 64' Poli, 94' Del Pela.
Lo Scandicci conclude la regular season con la vittoria in casa del Pontassieve già retrocesso. Una vittoria che vale il terzo posto in classifica matematico e un seggiolino da spettatore interessato allo Stadio del Bisenzio domenica prossima per lo scontro diretto fra Signa e Terranuova dal quale verrà fuori l'avversaria dei play off. Lo Scandicci passa in vantaggio al 43' con Grillo che, dopo una serie di occasioni non sfruttate a dovere dai blues, realizza su un assist al bacio di Poli. Il Pontassieve nel primo tempo riesce solo a colpire un palo con Masini che può solo restare a guardare. Nella ripresa lo Scandicci chiude il conto con Poli, poco dopo l'ora di gioco, che finalizza uno scambio con Dodaro e triplica con il ventunesimo centro in campionato di bomber Del Pela.
LE INTERVISTE
Le parole di mister Ventrice in sala stampa dopo la gara: Abbiamo avuto l'approccio giusto, e non era scontato, contro una squadra che non aveva niente da chiedere a questa partita e giocava libera, mentre noi avevamo tutto da perdere vista la posta in gioco che per noi era alta. Invece siamo stati bravi ad affrontare bene la partita, a muovere palla con qualità e a creare tante occasioni. Non ci siamo fatti prendere dall'ansia e dal nervosismo perché il gol non arrivava e alla fine del primo tempo lo abbiamo, finalmente, trovato con Grillo. Siamo stati fortunati proprio in chiusura di tempo quando il Pontassieve ha colpito il palo su un contrasto aereo con Edu Mengue. Poi nella ripresa noi siamo ripartiti bene e loro sono un po' calati permettendoci di raddoppiare con una grande giocata di Poli. Sono anche contento per il gol nel finale di Del Pela . Adesso una settimana da spettatori in attesa di sapere chi sarà l'avversario della semifinale play off: Sinceramente noi siamo tranquilli. Siamo matematicamente terzi e questo ci permetterà di giocarci la semifinale con il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre e questo è importante. Non ho preferenze riguardo all'avversario da affrontare perché sono entrambe due ottime squadre e sono sicuro che sarà bella giocarsela .