FORTIS JUVENTUS: Morandi, Baggiani L. (85' Calzolai), Zoppi, Bettoni (53' Paterno), Salvadori, Gurioli, Mearini, Noferi, Piazze, Costa (57' Landini), Morozzi (85' Parrini E.). A disp.: Moretti, Macchinelli, Lo Bosco, Niccoli, Razzauti. All.: Magera Nicola
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Donati (74' Barontini), Cicali, Polo (85' Cianciolo F.), Calamassi (57' Marabese), Mussi. A disp.: Petrucci, Chaabti, Corbinelli, El Jallali, Pecciarelli, Mugnai. All.: Chini Giacomo
ARBITRO: Niccolo Carnevali di Prato
RETI: 46' Calamassi
NOTE: Ammonito Zoppi.FORTIS JUVENTUS: Morandi, Baggiani (85' Calzolai), Zoppi, Bettoni (53' Paternò), Salvadori, Gurioli, Mearini, Noferi, Piazze, Costa (57' Landini), Morozzi (85' E. Parrini). A disp.: Moretti, Macchinelli, Lo Bosco, Niccoli, Razzauti. All.: Magera.
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Donati (73' Barontini), Cicali, Polo (90' Cianciolo), Calamassi (55' Marabese), Mussi. A disp.: Petrucci, Chaabti, Corbinelli, El Jallali, Pecciarelli, Mugnai. All.: Chini.
ARBITRO: Carnevali di Prato, coad. da Vicari di Lucca e Puccini di Pontedera.
RETE: 47' Calamassi.
FORTIS JUVENTUS
MORANDI: 6 Quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto. Non può fare molto sulla precisa conclusione di Calamassi al 47'.
BAGGIANI: 5,5 Partita che non si rivela particolarmente proficua per il giocatore arrivato in estate dall'Aglianese in Serie D. 85' Calzolai: sv Pochi minuti nel finale.
ZOPPI: 5,5 Non si propone con la consueta spinta sulla fascia di propria competenza. Poche iniziative da segnalare al suo attivo.
BETTONI: 5,5 Ha un compito difficile in un centrocampo borghigiano che deve fare a meno dello squalificato Serotti. 53' Paternò: 5,5 Entra poco dopo il vantaggio della Colligiana, ma anche lui può fare poco.
SALVADORI: 5,5 L'esperto difensore centrale dei mugellani cerca di contenere le iniziative della squadra ospite, con esiti alterni.
GURIOLI: 5,5 Accanto a Salvadori forma una coppia di grande mestiere, che però viene mesa sotto pressione dalla Colligiana.
MEARINI: 5,5 Cerca di rendersi utile nell'attacco della formazione biancoverde, ma il suo apporto non si dimostra molto incisivo.
NOFERI: 6 E' sicuramente il più attivo nelle file dei biancoverdi. Si fa vedere nel primo tempo; nella ripresa va anche al tiro. E' un ex della sfida avendo indossato la maglia biancorossa.
PIAZZE: 5,5 L'attaccante uruguayano arrivato nel mercato invernale dal Castelfidardo non riesce mai ad incidere sul fronte offensivo.
COSTA: 5 Non è mai in grado di mettersi in evidenza. Il campo pesante di certo non lo favorisce. Esce dopo meno di un'ora. 57' Landini: 6 Il suo ingresso rivitalizza in parte le iniziative dei padroni di casa. Fa vedere qualcosa di interessante.
MOROZZI: 6 Il più giovane dei mugellani (classe 2005, ex Montevarchi) non demerita fino a quando rimane sul terreno di gioco. 85' E. Parrini: sv Viene inserito nel finale.
COLLIGIANA
CHIARUGI: sv La Fortis Juventus non lo impensierisce mai seriamente, tanto che non deve compiere delle vere parate.
FINETTI: 6 Classe 2004, è il più giovane nell'undici iniziale schierato dal tecnico dei biancorossi Giacomo Chini. Sufficiente.
PAPARUSSO: 6 Gara sufficiente per un giocatore esperto che ha toccato la Serie B e ha militato in sette squadre di Serie C.
PIERUCCI: 5,5 Altro elemento in quota (classe 2003), non riesce a mettersi in luce nello schieramento presentato dagli ospiti.
DE VITIS: 6 Ex di turno, ha vestito la maglia biancoverde quando la squadra militava in Serie D. Fa buona guardia in difesa.
MANGANELLI: 6 Gara sufficiente, tiene testa agli avversari senza concedere più di tanto alle iniziative della squadra mugellana.
DONATI: 5,5 Ci prova un paio di volte nel primo tempo, ma per il resto non si mette in evidenza nella squadra allenata da Giacomo Chini. 73' Barontini: 5,5 In campo nell'ultimo quarto d'ora, ma non riesce ad entrare in partita.
CICALI: 6 Uno degli elementi di maggiore esperienza dei senesi. E' più attivo nel primo tempo, ma nel complesso non demerita.
POLO: 5,5 Non si fa vedere molto, garantendo un contributo abbastanza limitato alla causa della formazione di Colle Val d'Elsa. Un tentativo nel finale. 90' Cianciolo: sv Gioca solo le fasi di recupero.
CALAMASSI: 6,5 Decide la partita in avvio di ripresa, ma poco dopo deve lasciare il terreno di gioco per un problema fisico. 55' Marabese: 5,5 Non ha il medesimo impatto del compagno sulla partita. Rimane in ombra.
MUSSI: 5,5 Uno dei tre elementi in quota messi in campo dal 1' dalla Colligiana, il classe 2003 non si fa apprezzare.
ARBITRO
CARNEVALI di PRATO: 6 Direzione sufficiente al termine di un incontro che non ha presentato episodi di difficile lettura.
Vittoria in trasferta per la Colligiana, che espugna di misura il Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo e conquista tre punti importanti per allontanare la zona play-out. La partita non regala grandi emozioni, con una squadra ospite più propositiva e una formazione biancoverde che ancora una volta pecca di incisività in avanti. L'allenatore locale Nicola Magera deve fare a meno di Serotti a centrocampo e di Marucelli in difesa, entrambi squalificati, oltre ai lungodegenti Donatini e Muho a centrocampo. Nelle ultime settimane la squadra di casa ha dovuto fare i conti anche con le defezioni di Torricelli e Buscè: ne consegue una rosa ridotta ai minimi termini, con una panchina giovanissima. Nel primo tempo il tiro più insidioso è di Donati. La ripresa si apre con la rete di Calamassi, che al 47' batte Morandi con un tiro dal limite. Il nuovo entrato Landini e Noferi confezionano un tentativo poco dopo l'ora di gioco. All'82' un tiro dalla distanza di Polo viene respinto dal portiere di casa. La Colligiana gestisce il gol di vantaggio senza soffrire più di tanto.