• EccellenzaB
  • 03/03/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
    2' Grillo
    7' Poli
  • 3 - 0 03/03/2024 14.30.00
  • LASTRIGIANA
    72' Vezzi

Commento


SCANDICCI: Masini, Frascadore (80' Edu Mengue), Dodaro (83' Alfani), Cito, Menini, La Rosa, Meucci (66' Vezzi), Poli, Del Pela (75' Marchi), Corsi (83' Ridolfi), Grillo (70' Liberati). A disp.: Lampignano, Paci, Manetti, Cenni . All.: Ventrice Claudio
LASTRIGIANA: Marziano, Pierattini, Nencini G., Del Colle (59' Crini), Chiavacci, Borselli, El Youssefi (46' Sarti), Piccione (83' D Alessandro), Palaj (63' Becagli F.), Bibaj Gert, Del Pela. A disp.: Lavorini, Guasti, Bardazzi. All.: Gambadori Alessandro
ARBITRO: Lorenzo Armenia di Ragusa
RETI: 2' Grillo, 7' Poli, 72' Vezzi
NOTE: Ammoniti Masini, Grillo, Del Colle, Chiavacci, Borselli.SCANDICCI: Masini, Frascadore (78' Edu Mengue), Dodaro (82' Alfani), Cito, Menini, La Rosa, Meucci (65' Vezzi), Poli, Del Pela N., Corsi (82' Ridolfi), Grillo (68' Liberati); A disp.: Lampignano, Paci, Manetti, Cenni. All.: Ventrice.
LASTRIGIANA: Marziano, Pierattini, Nencini G., Del Colle (58' Crini), Chiavacci, Borselli, El Youseffy (46' Sarti), Piccione (82' D'Alessandro), Palaj (62' Becagli F.), Bibaj, Del Pela T. (74' Marchi); A disp.: Lavorini, Guasti, Bardazzi. All.: Gambadori.
ARBITRO: Armenia di Ragusa, coad. da Cerofolini e Salvadori di Arezzo.
RETI: 2' Grillo, 7' Poli, 72' Vezzi
NOTE: Spettatori 150 circa. Recupero: 1'+3' Ammoniti: Masini, Grillo, Borselli, Del Colle, Chiavacci.



Vittoria netta per lo Scandicci che aggancia al terzo posto il Terranuova Traiana e accorcia sul Signa, entrambe però con una in più dei Blues. Zona play off sempre più in mano ai ragazzi di mister Ventrice che indirizzano subito bene la gara con un bel gol di Grillo al 2' con un rasoterra da fuori area e il raddoppio di Poli al 7' che da centro area spiazza Marziano concludendo una bella azione partita dalla sinistra. I lastrensi si vedono al 10' con El Yousseffy che su punizione scheggia il palo. Lo Scandicci sfiora il terzo gol poco dopo con Del Pela su cross di Meucci e lo realizza sempre con Del Pela su assist di Grillo al 13' ma il bomber blues si trova in fuorigioco al momento della sponda del compagno di attacco. I ragazzi di Ventrice gestiscono la gara rendendosi ancora pericolosi prima della fine del tempo con Poli e die volte con Corsi. Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia e al 72' arriva il terzo gol locale con il nuovo entrato Vezzi. Arriva anche il quarto gol di Dodaro su imbucata di Vezzi, ma l'esterno blues è in fuorigioco. Finisce così con un meritato 3-0 per lo Scandicci che allunga la propria serie positiva.
LE INTERVISTE
Le parole di mister Ventrice in sala stampa dopo la gara: Devo solo fare i complimenti ai ragazzi per la prestazione che hanno fatto che è stata quasi perfetta. Siamo passati subito in vantaggio giocando con personalità e non rischiando praticamente niente. Mi sento solo di fare i complimenti a questi ragazzi che si stanno allenando a mille in settimana e i frutti si vedono poi la domenica . Un approccio arrembante con due gol nei primi sette minuti e la gestisce da squadra matura della gara: Siamo stati molto bravi ad avere questo approccio aggressivo fin da subito. È una cosa che cerchiamo di fare tutte le partite, poi è chiaro che a volte riesce meglio a volte riesce peggio. Bene perché abbiamo sbloccato subito la partita e l'abbiamo portata avanti con la maturità giusta rischiando veramente pochissimo . Tanta produzione offensiva, ma con la porta inviolata, indice di un equilibrio giusto fra i reparti: Fra i due aspetti mi rende più contento il fatto di non avere preso gol perché all'inizio questa squadra ha avuto qualche problema in più nella fase difensiva. Davanti non abbiamo mai avuto particolari problemi visto che siamo il secondo attacco del campionato perché c'è grande qualità lì davanti. Non è stato banale non prendere gol dalla Lastrigiana che è una squadra che sa metterti in difficoltà, che si chiude bene e contro la quale è difficile giocare contro .