• EccellenzaB
  • 25/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
  • 1 - 2 25/02/2024 14.30.00
  • SCANDICCI
    51' Del Pela N.
    57' Del Pela N. rig.
    95' Noferi

Commento


FORTIS JUVENTUS: Morandi, Baggiani L., Zoppi, Noferi, Salvadori, Marucelli, Mearini (73' Landini), Serotti (87' Parrini E.), Piazze, Costa (64' Busce), Morozzi (83' Paterno). A disp.: Moretti, Calzolai, Niccoli, Macchinelli, Bettoni . All.: Magera Nicola
SCANDICCI: Masini, Frascadore (59' Lastrucci), Dodaro (87' Liberati), Sinisgallo, Menini, La Rosa, Meucci (81' Edu Mengue), Poli, Del Pela N. (71' Vezzi), Cito, Corsi (68' Ridolfi). A disp.: Lampignano, Daka, Alfani, Cenni. All.: Ventrice Claudio
ARBITRO: Luca Iglio di Pistoia
RETI: 51' Del Pela N., 57' rig. Del Pela N., 95' Noferi
NOTE: Espulsi Marucelli al 96', Sinisgallo al 93' per doppia ammonizione. Ammoniti Noferi, Salvadori, Marucelli, Lastrucci.FORTIS JUVENTUS: Morandi, Baggiani L., Zoppi, Noferi, Salvadori, Marucelli, Mearini, Serotti, Piazze, Costa, Morozzi. A disp.: Moretti, Calzolai, Niccoli, Macchinelli, Bettoni, Parrini E., Paterno, Busce, Landini. All.: Magera.
SCANDICCI: Masini, Frascadore, Dodaro, Sinisgallo, Menini, La Rosa, Meucci, Poli, Del Pela, Cito, Corsi. A disp: Lampignano, Daka, Edu Mengue, Lastrucci, Liberati, Alfani, Cenni, Ridolfi, Vezzi. All.: Ventrice.
ARBITRO: Iglio di Pistoia, coad. da De Feudis di Firenze e Klevis di Empoli.
RETI: 51' e 57' rig. Del Pela, 95' Noferi.



Una partita dall'inizio surreale con un intenso e commovente minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Marco Pezzati deceduto in un tragico incidente stradale in Calabria dove era andato a giocare per il San Luca. Marco aveva militato nelle fila blues dal 2013 per tre campionati e nella stagione 2019, mentre aveva vestito la maglia borghigiana lo scorso anno. Primo tempo equilibrato condizionato anche da un terreno di gioco non in perfette condizioni. Nella ripresa i blues spingono sull'acceleratore e in pochi minuti, intorno all'ora di gioco, chiudono la pratica andando in vantaggio al 51 con Del Pela che in scivolata insacca il tiro cross di Poli, ê raddoppiando su rigore conquistato da Poli trasformato dal numero nove scandiccese che porta a 16 lo score personale in campionato. Nel finale di gara espulsione per Sinisgallo per doppia ammonizione e gol in pieno recupero dei padroni di casa messo a segno da Noferi. Settimo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Ventrice che consolidano il quarto posto in classifica.
LE INTERVISTE
Le parole a fine gara di mister Ventrice : Sono contento per questa vittoria ottenuta su di un campo in cui è difficile portare via punti. Abbiamo fatto una buona gara ne primo tempo e nella ripresa siamo stati bravi a sfruttare la prima occasione della partita. Poi abbiamo preso fiducia e siamo stati bravi a fraseggiare sugli esterni per entrare in area creando i presupposti per il raddoppio. Poi però nel finale non siamo stati bravi a gestire le situazioni peccando di inesperienza . Nel finale è sembrato che la squadra avesse già dato per vinta la gara e abbia un po' abbassato la tensione: È difficile mantenere la concentrazione per tutti i novanta minuti e oltre, ma è quello che dobbiamo fare se vogliamo rimanere lassù. Dobbiamo essere bravi a congelare la partita, ma stavolta non ci è riuscito anche se abbiamo preso gol all'ultimo minuto di recupero nell'unico tiro in porta concesso . È sembrato che la squadra abbia avuto difficoltà ad adattarsi al terreno di gioco: Allenarsi e giocare su un sintetico è sicuramente diverso da un campo in erba naturale. Dobbiamo però essere bravi a capire le situazioni e a gestirle nel migliore dei modi. Ci abbiamo messo un po' a farlo, ma nel secondo tempo credo che la squadra abbia fatto quello che doveva . Che sensazioni della squadra ti porti a casa: Siamo in un trend ottimo. Abbiamo fiducia in noi stessi e sappiamo che possiamo mettere in difficoltà chiunque, come abbiamo già fatto. Gli altri corrono, ma corriamo anche noi e vediamo alla fine dove arriviamo. Non possiamo fare calcoli perché è il destino di chi rincorre .