CASTIGLIONESE A.S.D.: Ubirti, Meoni (78' Cecci), Giorgi, Tacchini (61' Castaldo), Menchetti, Menci R., Borghesi, Mbounga Kameni, Turra (61' Falomi), Ricci M., Minocci. A disp.: Marzani, Talladira, Salvi, Viciani, Imparato, Balliu. All.: Fani Roberto
SCANDICCI: Masini, Frascadore, Dodaro (68' Liberati), Sinisgallo, Lastrucci, La Rosa, Meucci, Poli (82' Corsi), Del Pela N., Cito, Grillo (84' Vezzi). A disp.: Lampignano, Menini, Edu Mengue, Alfani, Cenni, Ridolfi. All.: Ventrice Claudio
ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino
RETI: 65' Cito, 67' rig.Falomi, 88' Vezzi
NOTE: Ammoniti Dodaro, Poli.CASTIGLIONESE: Ubirti, Meoni, Giorgi, Tacchini, Menchetti, Menci, Borghesi, Mbounga Kameni, Turrà, Ricci, Minocci. A disp: Marzani, Cecci, Talladira, Salvi, Viciani, Castaldo, Falomi, Ioarato, Balliu. All.: Fani.
SCANDICCI: Masini, Frascadore, Dodaro, Sinisgallo, Lastrucci, La Rosa, Meucci, Poli, Del Pela, Cito, Grillo. A disp: Lampignano, Liberati, Menini, Edu Mengue, La Rosa, Corsi, Alfani, Cenni, Ridolfi, Vezzi. All.: Ventrice.
ARBITRO: Ogliormino di Piombino, coad. da Ferro di Siena e Meocci di Siena.
RETI: 65' Grillo, 67' rig. Falomi, 88' Vezzi.
Scandicci corsaro in quel di Castiglion Fiorentino. Una vittoria raggiunta sul filo di lana grazie al rientrate Vezzi che consolida il quarto posto in classifica. Dopo un primo tempo equilibrato in cui le squadre sono state più attente alla fase difensiva che a quella offensiva, nella ripresa lo Scandicci preme sull'accelerare e passa in vantaggio, poco dopo l'ora di gioco, con il primo gol in maglia blues di Cito. La gioia però dura poco perché due minuti più tardi i locali raggiungono il pari su rigore trasformato da Falomi. Nel finale di gara grande occasione per gli aretini che costringono la difesa scandiccese a un salvataggio sulla linea per poi, nell'azione susseguente, ritornare nuovamente in vantaggio con Vezzi che, in pratica, consegna la vittoria alla squadra di mister Ventrice.
LE INTERVISTE
Le parole a fine gara di mister Ventrice: Sono contento perché abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Siamo scesi in campo con un ottimo atteggiamento disputando una gara tosta contro un avversario fisicamente molto prestante e su um campo difficile con un terreno di gioco che non ti permette di giocare tanto a calcio. È stata una gara molto equilibrata che siamo riusciti a sbloccare con una bella giocata di Grillo. Poi siamo stati bravi a non disunirci dopo il loro pari e a passare nuovamente in vantaggio e a resistere al loro forcing finale . Cosa ti è piaciuto di più: Ho visto una squadra molto unita che ha reagito come doveva alla prestazione non positiva che aveva fatto in casa contro la Rufina .