• EccellenzaB
  • 21/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BALDACCIO BRUNI
  • 1 - 1 21/01/2024 14.30.00
  • SCANDICCI
    16' Adreani
    53' Del Pela N.

Commento


BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli, Adreani, Magi (58' Beretti), Mambrini, Giovagnini, Perfetti, El Mohtarim (58' D Aprile), Mercuri (79' Tresa), Sbardella (75' Autorita). A disp.: Palazzi, Giorni, Gigli, Mazzoni, Torzoni. All.: Baldolini Luca
SCANDICCI: Lampignano, Frascadore (63' Edu Mengue), Dodaro, Sinisgallo, Lastrucci, Liberati, Meucci (87' Ridolfi), Poli (74' Corsi), Del Pela N., Cito, Grillo. A disp.: Masini, Daka, La Rosa, Cenni, Paci, Alfani. All.: Ventrice Claudio
ARBITRO: Federico Pianigiani di Siena
RETI: 16' Adreani, 53' Del Pela N.
NOTE: Espulso Giovagnini al 84' per doppia ammonizione. Ammoniti Sbardella, Frascadore, Lastrucci, Liberati, Corsi.BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli, Adreani, Magi, Mambrini, Gioagnini, Perfetti, El Mohutarim, Mercuri, Sbardella. A disp.: Palazzi, Beretti, Giorni, D'Aprile, Gigli, Mazzoni, Autorità, Tresa, Torzoni. All.: Comanducci.
SCANDICCI: Lampignano, Frascadore, Dodaro, Sinisgallo, Lastrucci, Liberati, Meucci, Poli, Del Pela, Cito, Grillo. A disp.: Masini, Daka, Edu Mengue, La Rosa, Cenni, Paci, Corsi, Alfani, Ridolfi. All.: Ventrice.
ARBITRO: Pianigiani di Siena, coad. da Pacifici di Arezzo e Sordi di Firenze.
RETI: 16' Adreani, 53' Del Pela.



Finisce in pareggio la trasferta ad Anghiari per lo Scandicci di mister Ventrice. Un punto corroborante dopo la sconfitta interna con il Signa di sette giorni fa che lo mantiene nella parte nobile della classifica del girone B. Gara in salita per i blues che si ritrovano sotto intorno al quarto d'ora subendo il gol di Adreani sugli sviluppi di un calcio piazzato. Lo Scandicci non ci sta e prende stabilmente in mano le redini del gioco alzando baricentro e pressing, raggiungendo il pareggio in avvio di ripresa con il bomber Del Pela che, di testa, finalizza un bel cross di Dodaro. I ragazzi di mister Ventrice continuano per tutta la ripresa a spingere alla ricerca del vantaggio che però non arriva nonostante le occasioni capitate a Grillo, Sinisgallo, Meucci e Ridolfi. Appuntamento al Bartolozzi per il turno infrasettimanale di mercoledì 24 Gennaio contro l'Audax Rufina.
LE INTERVISTE
Le parole di mister Ventrice a fine gara: Non siamo partiti male, ma alla prima occasione della Baldaccio ci siamo ritrovati sotto. Su un calcio d'angolo non siamo stati bravi a liberare l'area e Andrea con un pizzico di fortuna l'ha messa sotto l'incrocio. Abbiamo accusato un po' il colpo, ma siamo stati bravi a rimanere in partita e a soffrire su un campo dove l'ambiente aiuta molto una squadra che è molto brava a giocare sulle seconde palle. Potevamo già pareggiarla nel primo tempo dove abbiamo creato due/tre palle gol limpide senza però concretizzarle. Nella ripresa siamo ripartiti bene e con una bell'azione che ha portato Dodaro al cross abbiamo pareggiato con Del Pela. Da lì la partita è cambiata e abbiamo preso totalmente in mano la gara creando quattro grosse palle gol per portarci in vantaggio senza riuscirci. I ragazzi hanno protestato per un mani in area su tiro di Ridolfi. Dalla panchina il tocco è sembrato netto, ma sono episodi che succedono, ma abbiamo comunque portato via un buon pareggio su di un campo difficile. Ci rimane l'amaro in bocca perché avremmo meritato di più, ma venivamo da una sconfitta casalinga e avevamo bisogno di rifare subito punti contro una squadra che in casa dar del filo da torcere a tutti .