• EccellenzaB
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    18' Del Pela
  • 1 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • SIENA FC
    23' Lollo

Commento


LASTRIGIANA: Marziano, Pierattini, Nencini G., Guasti, Chiavacci, Bardazzi, Crini (42' Mazzanti), Piccione, Palaj, Bibaj Gert (90' Sarti), Del Pela. A disp.: Lavorini, Becagli F., Maliqai, Marchi, Caparrini, Maritan . All.: Gambadori Alessandro
SIENA FC: Giusti, Morosi (89' Pagani), Bertelli (73' Agostinone), Lollo, Achy, Bianchi, Cristiani (73' Hagbe Hagbe), Biancon, Boccardi, Candido (78' Semiao Granado), Galligani (58' Ricciardo). A disp.: Gueye, Leonardi, Musaj, Ravanelli. All.: Magrini Lamberto
ARBITRO: Giovanni Macca di Pisa
RETI: 18' Del Pela, 23' Lollo
NOTE: Ammoniti Nencini G., Sarti, Boccardi.LASTRIGIANA: Marziano; Pierattini, Bardazzi, Chiavacci, Nencini, Del Pela; Crini (42′ Mazzanti), Guasti, Piccione; Bibaj (91′ Sarti), Palaj. A disp.: Lavorini, Becagli, Maliqaj, Marchi, Caparrini, Maritan. All.: Gambadori.
SIENA: Giusti; Morosi (89′ Pagani), Biancon, Achy, Bertelli (73′ Agostinone); Bianchi, Lollo, Cristiani (73′ Hagbe); Candido (78′ Granado); Boccardi, Galligani (58′ Ricciardo). A disp.: Gueye, Leonardi, Musaj, Ravanelli. All.: Voria (Magrini squalificato).
ARBITRO: Macca di Pisa, coad. da De Stefano e Pancioni.
RETI: 19′ Del Pela, 23′ Lollo.
NOTE: Recupero: 3′, 5′. Angoli: 1-9.



Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità vince l'equilibrio. Lastrigiana e Siena si fermano sull'1-1, per un punticino che fa comodo soprattutto alle ambizioni di salvezza dei biancorossi, desiderosi di allontanarsi il più possibile dalle zone roventi di classifica. Ai bianconeri di Magrini (squalificato, in panchina Voria) cambia sostanzialmente poco: il vantaggio sulla seconda di turno (a volte il Terranuova, a volte il Signa: c'è poca continuità dietro la corsa dei senesi) resta comunque superiore alle due cifre in termini di punti. Il passaggio in Serie D non è certo messo in pericolo, per capirsi. Assai abbottonata la Lastrigiana in avvio: Gambadori schiera i suoi con la difesa a cinque e chiede ordine tattico prima di tutto, poi pericolosità in contropiede. La ricetta sembra funzionare perfettamente: passato lo spavento per un mancino potente di Galligani che esce di poco, la squadra di casa passa al 19'. Merito di Bibaj che si libera di Lollo in marcatura e apparecchia in profondità per Del Pela, abile a involarsi e poi a beffare Giusti in uscita. Il problema, per i biancorossi, è che il pari arriva dopo neanche cinque minuti: Candido pennella in area per Lollo che con una torsione super manda il pallone in fondo al sacco. Primo gol per l'ex Carpi, 1-1. Seguono fiammate varie da una parte e dall'altra, ma lo spettacolo latita complice un terreno di gioco pessimo. Al 35' ecco Crini che riceve in area e apparecchia per Palaj anticipato di poco. Nella ripresa Boccardi e Galligani provano a farsi pericolosi dalle parti della porta locale, ma Marziano risponde. Poi, su un cross di Mazzanti da destra, è bravo Giusti a uscire col giusto tempismo per anticipare Palaj. Finale convulso: Achy potrebbe far jackpot e far uscire il segno 2 in schedina con un inserimento geniale a fari spenti su corner, ma il suo tentativo viene ribattuto. Dall'altra parte, sull'ultima azione della gara, ci prova Guasti intervenendo sul secondo palo su un cross di Mazzanti, ma non basta a far male a Giusti. Finisce 1-1.