• EccellenzaB
  • 07/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
  • 0 - 2 07/01/2024 14.30.00
  • FOIANO
    55' Verdelli
    88' Berneschi

Commento


FORTIS JUVENTUS: Morandi, Busce, Zoppi, Noferi, Salvadori, Gurioli, Baggiani L. (65' Costa), Serotti, Mearini (65' Torricelli), Piazze, Parrini E. (53' Morozzi). A disp.: Moretti, Calzolai, Marucelli, Bettoni, Paterno, Niccoli . All.: Magera Nicola
FOIANO: Lombardini, Nannoni (91' Mazzi), Tenti, Cacioppini, Fanetti, Bennati, Baccani (60' Berneschi), Verdelli (74' Morasca), Adami (91' ), Biagi, Betti (70' Lombardi). A disp.: Strangis, Bux, Sottili, Manchia, Ferretti. All.: Zacchei Filippo
ARBITRO: Guido Lachi di Siena
RETI: 55' Verdelli, 88' Berneschi
NOTE: Ammoniti Nannoni, Baccani, Adami, Morasca.FORTIS JUVENTUS: Morandi, Buscè, Zoppi, Noferi, Salvadori, Gurioli, Baggiani (65' Torricelli), Serotti, Mearini (65' Costa), Piazze, Parrini (53' Morozzi). A disp.: Moretti, Calzolai, Marucelli, Bettoni, Paternò, Niccoli. All.: Magera.
NUOVA FOIANO: Lombardini, Nannoni (90' Mazzi), Tenti, Cacioppini, Fanetti, Bennati, Baccani (60' Berneschi), Verdelli (73' Morasca), Adami (90' Sottili), Biagi, Betti (70' Lombardi). A disp.: Strangis, Bux, Manchia, Ferretti. All.: Zacchei.
ARBITRO: Lachi di Siena, coad. da Gallà di Pistoia e Casole di Pisa.
RETI: 55' Verdelli, 89' Berneschi.



FORTIS JUVENTUS
MORANDI: 6,5
Si conferma acquisto azzeccato da parte della società mugellana. Compie interventi validi, non può nulla sulle reti.
BUSCE': 6,5 Parte nell'undici titolare uno dei nuovi arrivati nelle file della Fortis Juventus, ex del Montespertoli, che si rende anche pericoloso con un palo scheggiato nella ripresa.
ZOPPI: 6 Il classe 2002, prodotto del settore giovanile dei biancoverdi, svolge il proprio compito nel settore di competenza.
NOFERI: 6 Partita sufficiente per un giocatore che in questo campionato si è dimostrato multiruolo nelle necessità.
SALVADORI: 6,5 Si fa valere nella linea difensiva di casa ed è anche pericoloso in uno sganciamento offensivo nella ripresa.
GURIOLI: 6 Presidia la retroguardia della compagine mugellana mettendo al servizio della Fortis Juventus le proprie qualità.
BAGGIANI: 5,5 Non si mette in evidenza nelle file dei borghigiani e lascia il campo ad un compagno con caratteristiche più offensive. 65' Torricelli: 6,5 Il suo ingresso garantisce una maggiore verve alla costruzione dei padroni di casa.
SEROTTI: 6 Gara sufficiente per il leader del centrocampo della Fortis Juventus, che non riesce a porre rimedio allo svantaggio.
MEARINI: 6 Lotta nell'attacco della squadra allenata da Magera, provando a creare qualche problema alla difesa aretina, in particolare con una rovesciata dopo lo svantaggio. 65' Costa: 5,5 Entra in campo ma non riesce ad incidere sul fronte offensivo dei biancoverdi di casa.
PIAZZE: 5,5 Appena arrivato dal Castelfidardo per rimpiazzare Oitana, nel finale si rende pericoloso in un paio di occasioni. In particolare spreca l'occasione dell'1-2 quasi allo scadere.
PARRINI: 5,5 Esce nei minuti iniziali della ripresa dopo aver garantito un apporto abbastanza modesto alla causa borghigiana. 53' Morozzi: 5,5 L'ex dell'Aquila Montevarchi, classe 2005, disputa buona parte della ripresa senza brillare.
NUOVA FOIANO
LOMBARDINI: 7
Viene impegnato dai tentativi dei mugellani, ma si trovare sempre pronto e sventa ogni pericolo con bravura.
NANNONI: 6 E' uno dei due classe 2004 schierati da mister Zacchei nell'undici iniziale. Gara sufficiente fino alla sostituzione. 90' Mazzi: sv Viene inserito a tempo quasi scaduto.
TENTI: 6,5 E' autore di una prestazione di valore nello schieramento presentato dal tecnico degli aretini Zacchei.
CACIOPPINI: 6,5 Si fa apprezzare con 90' di livello nello scacchiere messo in campo della compagine della Valdichiana.
FANETTI: 6 Il giocatore più esperto della formazione ospite si rende protagonista di una partita nel complesso sufficiente.
BENNATI: 6 Gara sufficiente per un giocatore arrivato in Eccellenza dopo una lunga militanza nelle categorie inferiori.
BACCANI: 6 Classe 2004, nel complesso non demerita. Viene avvicendato dopo un'ora di gioco con un cambio azzeccato. 60' Berneschi: 7 Gioca mezz'ora, ma ha il merito di segnare il gol del raddoppio che mette una decisiva ipoteca sul successo.
VERDELLI: 7 Realizza una rete importantissima che consente alla compagine aretina di spezzare l'equilibrio dopo 55'. 73' Morasca: sv Il nuovo acquisto disputa l'ultima parte del match.
ADAMI: 6 L'attaccante della Nuova Foiano tiene impegnati i difensori di casa, cercando anche la conclusione in prima persona come nei minuti iniziali, quando Morandi è attento. 90' Sottili: sv Gioca solo le fasi di recupero.
BIAGI: 6 Giostra in mezzo al campo uno degli elementi di maggiore spessore nelle file della formazione della Valdichiana.
BETTI: 6 Ex della Fortis Juventus, non si dimostra particolarmente incisivo sottoporta, anche se alla fine non demerita. 70' Lombardi: 6 Una ventina di minuti in campo.
ARBITRO
LACHI di SIENA: 5,5
Valutazione che può essere almeno condizionata da un intervento dubbio nell'area degli ospiti, sul quale la Fortis Juventus chiede invano l'assegnazione di un rigore.
Pesante vittoria esterna per la Nuova Foiano, che espugna il Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo con il punteggio di 2-0. In avvio ci prova Adami, ma Morandi è attento. Nel primo tempo poche occasioni importanti. Al 55' la formazione di Zacchei si porta in vantaggio con un tiro di Verdelli che non lascia scampo a Morandi. I mugellani reagiscono: ci provano Mearini con una rovesciata parata da Lombardini, Buscè con un diagonale che colpisce il palo esterno e Salvadori con un colpo di testa alzato sopra la traversa. All'89' il nuovo entrato Berneschi finalizza un contropiede e raddoppia. Nel finale Piazze va vicino alla rete, ma il risultato non cambia. La Fortis Juventus scivola al terz'ultimo posto della classifica.