RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Petri, Gorfini, Mazzolli, Ciardini (67' Falciani), Bartolini, Caparrini (69' Fantechi), Privitera (80' Pecchioli T.), Cragno (63' Antongiovanni), Rosi, Ricchi. A disp.: Bertini, Marotta, Marangon, Giorgelli, Cecchi. All.: Francini Alessandro
SCANDICCI: Lampignano, Lastrucci, Dodaro (73' Liberati), Frascadore, Ferrmaca (55' Corsi), La Rosa, Sinisgallo, Ammannati, Del Pela N., Grillo, Poli. A disp.: Masini, Daka, Paci, Cenni, Alfani, Paoli, Piochi. All.: Ventrice Claudio
ARBITRO: Andrea Tagliaferri di Lovere
RETI: 4' Privitera, 67' Del Pela N., 85' Del Pela N.
NOTE: Ammoniti Mazzolli, Frascadore.RONDINELLA MARZOCCO (4-3-1-2): Pecorai, Petri, Gorfini, Mazzolli, Ciardini (67' Falciani); Bartolini, Caparrini (70' Fantechi), Privitera (79' Pecchioli), Cragno (63' Antongiovanni), Rosi, Ricchi. A disp.: Bertini, Marotta, Marangon, Giorgelli, Cecchi; All.: Francini.
SCANDICCI (4-2-3-1): Lampignano, Lastrucci, Dodaro (73' Liberati), Frascadore, Ferrmaca (55' Corsi), La Rosa, Sinisgallo, Ammannati, Del Pela, Grillo, Poli. A disp.: Masini, Daka,', Paci, Cenni, Alfani, Paoli, Piochi. All.: Fattori.
ARBITRO: Tagliaferri di Lovere, coad. da Pieve e Casole di Pisa.
RETI: 5' Privitera, 67' e 85' Del Pela.
NOTE: spettatori 200 circa. Recupero: 1'+4'. Ammoniti: Frascadore, Mazzolli. Angoli: 3-7. Fuorigioco: 3-5. Falli fatti: 11-13. Tiri(specchio): 5(4)-11(5).
RONDINELLA MARZOCCO (4-3-1-2): Pecorai, Petri, Gorfini, Mazzolli, Ciardini (67' Falciani); Bartolini, Caparrini (70' Fantechi), Privitera (79' Pecchioli), Cragno (63' Antongiovanni), Rosi, Ricchi. A disp.: Bertini, Marotta, Marangon, Giorgelli, Cecchi; All.: Francini.
SCANDICCI (4-2-3-1): Lampignano, Lastrucci, Dodaro (73' Liberati), Frascadore, Ferrmaca (55' Corsi), La Rosa, Sinisgallo, Ammannati, Del Pela, Grillo, Poli. A disp.: Masini, Daka,', Paci, Cenni, Alfani, Paoli, Piochi. All.: Fattori.
ARBITRO: Tagliaferri di Lovere, coad. da Pieve e Casole di Pisa.
RETI: 5' Privitera, 67' e 85' Del Pela.
NOTE: spettatori 200 circa. Recupero: 1'+4'. Ammoniti: Frascadore, Mazzolli. Angoli: 3-7. Fuorigioco: 3-5. Falli fatti: 11-13. Tiri(specchio): 5(4)-11(5).
RONDINELLA MARZ.
PECORAI: 6 Non può nulla sul gol del pari, mentre potrebbe fare qualcosa in più sul raddoppio. Però limita i danni in un altro paio di occasioni di Del Pela.
PETRI: 6 Copre bene la fascia e spinge abbastanza, soprattutto nel primo tempo.
GORFINI: 5,5 non riesce a contrastare efficacemente i due cross dai quali nascono i gol degli ospiti.
MAZZOLLI: 5,5 Nel primo tempo tiene e in mano la squadra, ma nella ripresa cala e non riesce più a garantire quel filtro necessario per portare a casa il risultato.
CIARDINI: 6 Riesce a limitare Grillo e Del Pela fino a quando resta in campo. Dal 67' Falciani: 5,5 Non riesce a essere efficace come il compagno che sostituisce.
BARTOLINI: 5,5 Come tutta la squadra nella ripresa soffre la maggiore pressione dello Scandicci.
CAPARRINI: 5,5 Ex di turno che ci mette l'anima per complicare la vita ai blues, ma con alterne fortune. Dal 70' Fantechi: 5,5 Non riesce a entrare in partita come servirebbe.
PRIVITERA: 5,5 Fa pressing su tutti e cerca di innervosire tutti. Trova il gol del vantaggio con un bell'inserimento in velocità. Cala alla distanza. Dal 79' Pecchioli: s.v. Pochi minuti nel finale di gara.
CRAGNO: 5,5 Intorno alla mezz'ora ha sui piedi il colpo del ko, ma la sua conclusione sul primo palo trova pronto Lampignano. Nella ripresa si vede pochissimo. Dal 63' Antongiovanni: 5 Non arriva mai alla conclusione.
ROSI: 6 Suo l'assist per il gol di Privitera. Porta qualità alla squadra e cerca sempre la giocata anche nella ripresa quando la squadra lo supporta pochissimo.
RICCHI: 5 Si vede pochissimo nel vivo del gioco.
ALL.: FRANCINI: 5,5 La squadra parte bene, ma non trova il colpo del ko e subisce il recupero di uno Scandicci apparso molto più compatto in entrambe le fasi di gioco. Nella ripresa non riesce mai a rendersi veramente pericolosa dalle parti di Lampignano.
SCANDICCI
LAMPIGNANO: 6 Prende gol a freddo potendo fare ben poco. Poi si fa trovare sempre pronto.
LASTRUCCI: 6,5 Non parte benissimo, ma cresce alla distanza lasciando pochissimo spazio alle punte biancorosse.
DODARO: 6 Fa fatica a fare tutta la fascia da solo così limita le escursioni in avanti al minimo indispensabile. Dal 73' Liberati: 6 Ci mette qualche minuto a entrare in partita, ma poi se la cava bene.
FRASCADORE: 6 Si trova nel mezzo del triangolo fra Rosi e Privitera in occasione del vantaggio locale e, preso in velocità, non riesce a coprire al meglio. Si fa perdonare con una prestazione attenta e precisa.
FERRMACA: 5,5 Si fa portare più in basso dalla manovra dei padroni di casa non riuscendo a trovare la giusta posizione in campo. Dal 55' Corsi: 7 Spacca la partita partendo dalla fascia destra. Suo il cross per il pareggio di Del Pela e altri spunti interessanti.
LA ROSA: 6,5 Inizio complicato, ma viene fuori alla distanza guidando con sicurezza la difesa blues.
SINISGALLO: 6,5 Nel primo tempo come vertice alto del rombo di centrocampo non trova gli spazi giusti. Nella ripresa si sposta a fare il vertice basso dettando i tempi alla squadra che prende in mano le redini del gioco.
AMMANNATI: 6,5 Non si ferma un secondo andando in pressing su tutti gli avversari che gravitano nella sua zona. Nel primo tempo protesta per un fallo di mano in area su un suo colpo di testa apparso evidente ai più.
DEL PELA: 7,5 Nel finale di primo tempo si divora un'occasione colossale su cross di Poli mettendo a lato da buonissima posizione. Nella ripresa cambia il volto della gara con una grande girata al volo su cross di Corsi che s'insacca alle spalle di Pecorai per il pareggio e nel finale, stavolta su cross di Poli, incorna con forza e precisione portando in vantaggio i blues.
GRILLO: 6 Gara difficile fra il traffico che la densità difensiva della Rondinella riesce a fare davanti alla propria area di rigore.
POLI: 7 Cresce alla distanza dando dinamismo e qualità al centrocampo scandiccese. Nel finale di primo tempo serve una gran palla a Del Pela che però non trova la porta. Ci riprova nel finale di gara con un cross pennellato alla perfezione per il colpo di testa vincente del compagno.
ALL. FATTORI: 7 La squadra non si disunisce dopo lo svantaggio, ma dimostra la propria forza contendo gli avversari e prendendo piano piano le redini del gioco chiudendo con la partita in mano e i tre punti in classifica.
ARBITRO
TAGLIAFERRI di LOVERE: 5,5 Lascia correre molto e dialoga altrettanto ammonendo meno del dovuto. Molti dubbi su due episodi in area biancorossa: fallo di mano su colpo di testa di Ammannati e contatto con Lastrucci che finisce a terra sugli sviluppi di un angolo. Prestazione da rivedere.
Il big match di giornata vede lo Scandicci espugnare il Bozzi, stadio che è stato in più di un'occasione la casa dei Blues in Serie D. Una Rondinella che ha tenuto testa ai blues soprattutto nel primo tempo. Poi la qualità scandiccese è venuta fuori e sono arrivati i primi tre punti in campionato per i ragazzi di mister Fattori. Pronti via e Rosi triangola bene con Privitera che entra in area e batte Lampignano sul palo lungo. Riposta dello Scandicci che arriva poco dopo con cross di Poli e testa di Ammannati che sbatte su un braccio di un difensore biancorosso, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per decretare il calcio di rigore nonostante le proteste ospiti. L'intensità che mette in campo la squadra di mister Francini crea qualche grattacapo allo Scandicci che non riesce a controbattere e rischia di capitolare di nuovo al 34' quando Cragno si presenta davanti a Lastrucci e dalla sinistra cerca di sorprenderlo sul primo palo non riuscendoci. Il pericolo scampato sembra svegliare gli ospiti che nel finale sfiorano più volte il pareggio in particolare con Del Pela che da posizione favorevolissima mette fuori un cross di Poli. Nella ripresa lo Scandicci prende in mano la partita con l'entrata di Corsi sulla destra e lo spostamento in regia di Sinisgallo con Poli a operare fra le linee. Proprio Corsi al 20' ci prova di testa, ma la sua conclusione è centrale. Poco dopo lo stesso nuovo entrato crossa da destra per Del Pela che tira fuori dal cilindro una grande girata al volo che s'insacca alle spalle di Pecorai. La pressione dello Scandicci aumenta, ma la difesa della Rondinella tiene sulle conclusioni di Poli e Del Pela fino a cinque minuti dal termine quando Poli dalla trequarti destra centra per Del Pela che di testa supera nuovamente Pecorai e regala la vittoria ai blues.
LE INTERVISTE
A fine gara mister Fattori in sala stampa: Abbiamo reagito bene allo svantaggio iniziale e un primo tempo intenso da parte della Rondinella. Dopo il gol abbiamo passato un po' di tempo in difficoltà prima di prendere le giuste misure. Poi siamo riusciti a venire fuori già dall'ultimo quarto d'ora del primo tempo e poi nella ripresa dove siamo riusciti a dare intensità alla manovra. Merito ai miei giocatori che alla fine sono riusciti a ribaltarla leggendo bene le varie situazioni . Bravi tutti, ma Del Pela dopo l'errore del primo tempo è stato bravo a buttarsi tutto alle spalle e a realizzare una doppietta che ha portato i tuoi ragazzi alla vittoria: Il suo percorso è questo. Quest'anno ha una maglia importante, con tutto il rispetto per il Montespertoli, e una responsabilità diversa. Lui lo sa perché è un ragazzo intelligente e alla fine è riuscito a raccogliere quello che la squadra gli ha portato. Siamo riusciti ad allargare il gioco e arrivare sul fondo con più continuità e su quelle palle lui è spesso letale. Deve stare tranquillo e avere fiducia nei propri mezzi . La squadra è sembrata sempre propositiva nonostante il gol a freddo: Non è stato scontato dopo la botta presa subito. Poi era caldo e avevamo sprecato molte energie nel primo tempo per recuperarla. Siamo stati bravi nella ripresa a fare quello che non abbiamo fatto nel primo tempo cioè a giocare in ampiezza come facevano loro. Poi nella ripresa abbiamo preso in mano la partita e alla fine abbiamo portato a casa una vittoria, secondo me meritata, grazie ai giocatori importanti che lo Scandicci ha in rosa . La squadra è stata in partita per tutti i 90 minuti e nel finale è sembrata molto più tonica della Rondinella: Abbiamo trovato le misure e quando abbiamo pareggiato ho pensato che questa gara potevamo solo vincerla. Dalla panchina avevo quella sensazione, anche se poi il calcio non perde mai occasione per smentirti. Però avevamo il dominio del gioco e siamo riusciti a finalizzare che è quello che conta alla fine .
RONDINELLA MARZ.
PECORAI: 6 Non può nulla sul gol del pari, mentre potrebbe fare qualcosa in più sul raddoppio. Però limita i danni in un altro paio di occasioni di Del Pela.
PETRI: 6 Copre bene la fascia e spinge abbastanza, soprattutto nel primo tempo.
GORFINI: 5,5 non riesce a contrastare efficacemente i due cross dai quali nascono i gol degli ospiti.
MAZZOLLI: 5,5 Nel primo tempo tiene e in mano la squadra, ma nella ripresa cala e non riesce più a garantire quel filtro necessario per portare a casa il risultato.
CIARDINI: 6 Riesce a limitare Grillo e Del Pela fino a quando resta in campo. Dal 67' Falciani: 5,5 Non riesce a essere efficace come il compagno che sostituisce.
BARTOLINI: 5,5 Come tutta la squadra nella ripresa soffre la maggiore pressione dello Scandicci.
CAPARRINI: 5,5 Ex di turno che ci mette l'anima per complicare la vita ai blues, ma con alterne fortune. Dal 70' Fantechi: 5,5 Non riesce a entrare in partita come servirebbe.
PRIVITERA: 5,5 Fa pressing su tutti e cerca di innervosire tutti. Trova il gol del vantaggio con un bell'inserimento in velocità. Cala alla distanza. Dal 79' Pecchioli: s.v. Pochi minuti nel finale di gara.
CRAGNO: 5,5 Intorno alla mezz'ora ha sui piedi il colpo del ko, ma la sua conclusione sul primo palo trova pronto Lampignano. Nella ripresa si vede pochissimo. Dal 63' Antongiovanni: 5 Non arriva mai alla conclusione.
ROSI: 6 Suo l'assist per il gol di Privitera. Porta qualità alla squadra e cerca sempre la giocata anche nella ripresa quando la squadra lo supporta pochissimo.
RICCHI: 5 Si vede pochissimo nel vivo del gioco.
ALL.: FRANCINI: 5,5 La squadra parte bene, ma non trova il colpo del ko e subisce il recupero di uno Scandicci apparso molto più compatto in entrambe le fasi di gioco. Nella ripresa non riesce mai a rendersi veramente pericolosa dalle parti di Lampignano.
SCANDICCI
LAMPIGNANO: 6 Prende gol a freddo potendo fare ben poco. Poi si fa trovare sempre pronto.
LASTRUCCI: 6,5 Non parte benissimo, ma cresce alla distanza lasciando pochissimo spazio alle punte biancorosse.
DODARO: 6 Fa fatica a fare tutta la fascia da solo così limita le escursioni in avanti al minimo indispensabile. Dal 73' Liberati: 6 Ci mette qualche minuto a entrare in partita, ma poi se la cava bene.
FRASCADORE: 6 Si trova nel mezzo del triangolo fra Rosi e Privitera in occasione del vantaggio locale e, preso in velocità, non riesce a coprire al meglio. Si fa perdonare con una prestazione attenta e precisa.
FERRMACA: 5,5 Si fa portare più in basso dalla manovra dei padroni di casa non riuscendo a trovare la giusta posizione in campo. Dal 55' Corsi: 7 Spacca la partita partendo dalla fascia destra. Suo il cross per il pareggio di Del Pela e altri spunti interessanti.
LA ROSA: 6,5 Inizio complicato, ma viene fuori alla distanza guidando con sicurezza la difesa blues.
SINISGALLO: 6,5 Nel primo tempo come vertice alto del rombo di centrocampo non trova gli spazi giusti. Nella ripresa si sposta a fare il vertice basso dettando i tempi alla squadra che prende in mano le redini del gioco.
AMMANNATI: 6,5 Non si ferma un secondo andando in pressing su tutti gli avversari che gravitano nella sua zona. Nel primo tempo protesta per un fallo di mano in area su un suo colpo di testa apparso evidente ai più.
DEL PELA: 7,5 Nel finale di primo tempo si divora un'occasione colossale su cross di Poli mettendo a lato da buonissima posizione. Nella ripresa cambia il volto della gara con una grande girata al volo su cross di Corsi che s'insacca alle spalle di Pecorai per il pareggio e nel finale, stavolta su cross di Poli, incorna con forza e precisione portando in vantaggio i blues.
GRILLO: 6 Gara difficile fra il traffico che la densità difensiva della Rondinella riesce a fare davanti alla propria area di rigore.
POLI: 7 Cresce alla distanza dando dinamismo e qualità al centrocampo scandiccese. Nel finale di primo tempo serve una gran palla a Del Pela che però non trova la porta. Ci riprova nel finale di gara con un cross pennellato alla perfezione per il colpo di testa vincente del compagno.
ALL. FATTORI: 7 La squadra non si disunisce dopo lo svantaggio, ma dimostra la propria forza contendo gli avversari e prendendo piano piano le redini del gioco chiudendo con la partita in mano e i tre punti in classifica.
ARBITRO
TAGLIAFERRI di LOVERE: 5,5 Lascia correre molto e dialoga altrettanto ammonendo meno del dovuto. Molti dubbi su due episodi in area biancorossa: fallo di mano su colpo di testa di Ammannati e contatto con Lastrucci che finisce a terra sugli sviluppi di un angolo. Prestazione da rivedere.
Il big match di giornata vede lo Scandicci espugnare il Bozzi, stadio che è stato in più di un'occasione la casa dei Blues in Serie D. Una Rondinella che ha tenuto testa ai blues soprattutto nel primo tempo. Poi la qualità scandiccese è venuta fuori e sono arrivati i primi tre punti in campionato per i ragazzi di mister Fattori. Pronti via e Rosi triangola bene con Privitera che entra in area e batte Lampignano sul palo lungo. Riposta dello Scandicci che arriva poco dopo con cross di Poli e testa di Ammannati che sbatte su un braccio di un difensore biancorosso, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per decretare il calcio di rigore nonostante le proteste ospiti. L'intensità che mette in campo la squadra di mister Francini crea qualche grattacapo allo Scandicci che non riesce a controbattere e rischia di capitolare di nuovo al 34' quando Cragno si presenta davanti a Lastrucci e dalla sinistra cerca di sorprenderlo sul primo palo non riuscendoci. Il pericolo scampato sembra svegliare gli ospiti che nel finale sfiorano più volte il pareggio in particolare con Del Pela che da posizione favorevolissima mette fuori un cross di Poli. Nella ripresa lo Scandicci prende in mano la partita con l'entrata di Corsi sulla destra e lo spostamento in regia di Sinisgallo con Poli a operare fra le linee. Proprio Corsi al 20' ci prova di testa, ma la sua conclusione è centrale. Poco dopo lo stesso nuovo entrato crossa da destra per Del Pela che tira fuori dal cilindro una grande girata al volo che s'insacca alle spalle di Pecorai. La pressione dello Scandicci aumenta, ma la difesa della Rondinella tiene sulle conclusioni di Poli e Del Pela fino a cinque minuti dal termine quando Poli dalla trequarti destra centra per Del Pela che di testa supera nuovamente Pecorai e regala la vittoria ai blues.
LE INTERVISTE
A fine gara mister Fattori in sala stampa: Abbiamo reagito bene allo svantaggio iniziale e un primo tempo intenso da parte della Rondinella. Dopo il gol abbiamo passato un po' di tempo in difficoltà prima di prendere le giuste misure. Poi siamo riusciti a venire fuori già dall'ultimo quarto d'ora del primo tempo e poi nella ripresa dove siamo riusciti a dare intensità alla manovra. Merito ai miei giocatori che alla fine sono riusciti a ribaltarla leggendo bene le varie situazioni . Bravi tutti, ma Del Pela dopo l'errore del primo tempo è stato bravo a buttarsi tutto alle spalle e a realizzare una doppietta che ha portato i tuoi ragazzi alla vittoria: Il suo percorso è questo. Quest'anno ha una maglia importante, con tutto il rispetto per il Montespertoli, e una responsabilità diversa. Lui lo sa perché è un ragazzo intelligente e alla fine è riuscito a raccogliere quello che la squadra gli ha portato. Siamo riusciti ad allargare il gioco e arrivare sul fondo con più continuità e su quelle palle lui è spesso letale. Deve stare tranquillo e avere fiducia nei propri mezzi . La squadra è sembrata sempre propositiva nonostante il gol a freddo: Non è stato scontato dopo la botta presa subito. Poi era caldo e avevamo sprecato molte energie nel primo tempo per recuperarla. Siamo stati bravi nella ripresa a fare quello che non abbiamo fatto nel primo tempo cioè a giocare in ampiezza come facevano loro. Poi nella ripresa abbiamo preso in mano la partita e alla fine abbiamo portato a casa una vittoria, secondo me meritata, grazie ai giocatori importanti che lo Scandicci ha in rosa . La squadra è stata in partita per tutti i 90 minuti e nel finale è sembrata molto più tonica della Rondinella: Abbiamo trovato le misure e quando abbiamo pareggiato ho pensato che questa gara potevamo solo vincerla. Dalla panchina avevo quella sensazione, anche se poi il calcio non perde mai occasione per smentirti. Però avevamo il dominio del gioco e siamo riusciti a finalizzare che è quello che conta alla fine .