• All.B Naz. Under 16 A-BA
  • 25/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GENOA
    Gibertini
    Mariotti
  • 2 - 2 25/02/2024 15.00.00
  • PISA
    Tuon
    Ribechini

Commento


RETI: Gibertini, Mariotti, Tuon, Ribechini
GENOA: Baccelli, Costa, Salvano, Fazio, Toscano, Barbieri, Giangreco, Mariotti, Bellone, Gibertini, Castelli. A disp.: Bonassi, Curatelo, Massa, Traversa, D'Agostino, Kurti, Calabrese, Ferraro, Dobrescu. All.: Konko.
PISA: Luppichini, Conti, Ruberti, Menicucci, Foglia, Bendinelli, Sogli, Lila, Santini; Ribechini, Tuon. A disp.: Raigi, Morosi, Rossi, D'Ercole, Marzano, Altini, Viganò, Guelfi.
ARBITRO: Esposito di La Spezia, coad. da Roscelli e Venditti.
RETI: 26' Tuon, 27' Castelli, 67' Ribechini, 82' Mariotti.



Pari amarissimo per il Pisa, che vede sfumare all'ultimo la gioia di una meritata vittoria sul campo del Genoa. La gara è vivace fin dalle prime battute, e il Genoa si rende subito pericoloso al 1' con Bellone, sfiorando soprattutto il gol al 13' quando Mariotti spara addosso a Luppichini da ottima posizione. Il portiere ospite disinnesca anche il guizzo di Gibertini poco dopo, mentre il Pisa si vede al 18': Sogli lancia il contropiede, finalizzato da Tuon che impegna centralmente Baccelli. Al 20' il tiro di Conti sibila di poco sul fondo, mentre dopo 6' Tuon porta avanti il Pisa con una rasoiata dal limite. Il Genoa non ci sta e dopo appena sessanta secondi Castelli punisce una disattenzione difensiva dei nerazzurri, 1-1. Il Pisa cerca il vantaggio con una buona combinazione Ribechini-Sogli-Santini che sfuma sul più bello, ripetendosi in avvio di ripresa (45'): Ribechini chiama in causa Baccelli, la corta respinta del portiere ligure per poco non viene ribadita in gol da Santini. Il Pisa insiste: Sogli al 57' si produce in un bellissimo assolo personale, dopo 2' Fazio sventa sulla linea di porta il tiro a botta sicura di Menicucci. Il Genoa è in partita, però: lo dimostrano Bellone prima e Gibertini poi (65'), su quest'ultimo Luppichini compie una gran parata. Un gol è nell'aria e al 67' a trovarlo è il Pisa, con applausi a scena aperta per lo spunto di Ribechini in dribbling concluso in fondo al sacco, 1-2. Nei minuti successivi i nerazzurri potrebbero dilagare: Lila conclude di poco fuori misura, Guelfi e Sogli al 75' per poco non confezionano il tris. In un finale infuocato, Luppichini para il colpo di testa di Toscano, arrendendosi poi in pieno recupero quando Mariotti ribadisce in rete una precedente conclusione di Bellone che aveva impattato sulla traversa per il definitivo due a due.