• All.B Naz. Under 16 A-BA
  • 11/02/2024 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PARMA
    Muto
  • 1 - 1 11/02/2024 12.00.00
  • PISA
    Sogli Degl Innocenti

Commento


RETI: Muto, Sogli Degl Innocenti
PARMA: Giardino, Fiorasi, Antonelli (56' Musiari), Bellofiore, Chiesa, Diallo, Po, Brizi (56' Burcar), Muto, Maglione (86' Parafioriti), Arcuri (56' Tagliente). A disp.: Mosca, Di Bernardo, Morabito, Atroui. All.: Fusaro.
PISA: Luppichini, Morosi, Ruberti (51' Conti), Marzano, Foglia (73' Turini), Bendinelli, Sogli, Lila, Santi, Ribechini (62' Tuon), Menicucci (62' Guelfi). A disp.: Degl'innocenti, Rossi, Sofia, Vllashej. All.: Paoletti.
ARBITRO: Rosania di Finale Emilia, coad. da Cavallari e Thabet.
RETI: 47' Sogli, 61' Muto.
NOTE: espulso 78' Tagliente.



Muto risponde a Sogli e il Parma neutralizza il tentativo di blitz di un bel Pisa, che rientra così alla base con in tasca un punto che fa morale. L'avvio di partita è equilibrato e senza spunti fino al 24', quando Arcuri spara alto da buona posizione sull'uscita di Luppichini. La gara si accende e il Pisa va vicinissimo al gol al 29': Morosi parte in contropiede e poi serve un ottimo assist a Santi, che non aggancia per poco. I nerazzurri insistono e poco dopo Sogli Degl'Innocenti colpisce in pieno la traversa della porta di Giardino con una gran conclusione dalla distanza. L'appuntamento con la rete dell'esterno nerazzurro è però solo rimandato all'avvio di ripresa: scocca il 7' quando Sogli, infatti, riceve palla da Santi e infila Giardino con potenza e precisione. Il Parma non ci sta e ci prova subito dopo 1' con Brizi: Luppichini c'è. La gara torna in parità al 61', minuto in cui Tagliente riceve in area e in girata realizza l'uno a uno. Nei minuti successivi spazio per un'occasione per parte: gli emiliani ci provano con Burcar, al quale Luppichini risponde con un bell'intervento, al 78' Gardino disinnesca l'insidiosissima punizione di Bendinelli. In un finale infuocato, l'ultimo sussulto (85') lo regalano ancora i ragazzi di Paoletti, sempre con Bendinelli, ma Giardino si supera e salva i suoi dalla capitolazione.