CREMONESE: Novati, Jenzeri, Sarrica, Garatti (41' Biolchi), Vigilati, Marsi, Perani (70' El Ahouari), Dagrada (62' Pancini), Bighetti (58' Aikhu), Rossetti (41' Gazzola), Lubrano (70' Pavesi). A disp.: Liberali, Ducuta. All.: Tribuzio.
PISA: Raigi, Conti, Mazzantini (79' Morosi), Marzano, Foglia (64' Vllashej), Bendinelli, Sogli Degl'Innocenti, Lila (79' Accardo), Guelfi (64' Santi), Ribechini (72' Chiarugi), Menicucci. A disp.: Degl'Innocenti, Sofia, Rossi, Turini. All.: Paoletti.
ARBITRO: Foppoli di Lovere, coad. da Pedrelli e Pizzi.
RETE: 33' Bighetti.
NOTE: 38' espulso Jenzeri.
Con una prova di cuore e mestiere la Cremonese si dimostra cinica e piega un buon Pisa per uno a zero. Sul campo dell'Arvedi, la gara è da subito vibrante, e il Pisa propositivo, tanto che dopo appena cinquanta secondi Ribechini conclude di un soffio alto da buona posizione. La Cremonese si vede attorno al 15' con Lubrano, che impegna l'attento Raigi; dopo appena un minuto il Pisa sfiora il gol con un'altra conclusione di Ribechini respinta da Novati, sulla ribattuta né Guelfi né Sogli Degl'innocenti riescono a insaccare. Al 18' la risposta dei locali, con un tiro pericoloso di Bighetti, alto di poco, mentre al 21' il Pisa proteste per un rigore non concesso per atterramento in area di Mazzantini. Al 32' un errore di Foglia libera la strada a Bighetti, che conclude dal limtie trovando l'ottima risposta di Raigi. Dopo appena un minuto il Pisa beneficia di un penalty, concesso per atterramento di Sogli da parte di Vigilati; sul dischetto si presenta Bendinelli che colpisce la traversa. La Cremonese dà subito il via a un contropiede e Bighetti, dopo aver vinto fortunosamente un rimpallo, firma l'uno a zero da posizione defilata. Al 38' i locali restano in 10: Jenzeri trattiene vistosamente Ribechini, lanciato a rete, e viene espulso. La successiva punizione di Ribechini termina alta di poco. L'ultimo brivido del primo tempo lo regala al 41' Sogli, che impegna il portiere locale con una conclusione velenosa. La ripresa si apre con una parata di Raigi sul tiro del centravanti grigiorosso, mentre al 45' - sul fronte opposto - una punizione di Marzano termina alta di poco. Al 60' ancora Pisa in avanti a caccia del gol, la conclusione di Sogli sul primo palo chiama a un grande intervento il portiere lombardo. In un finale spezzettato dai tanti cambi e interruzioni, l'ultima chance è per il Pisa, con Lila, che da buona posizione calcia a lato.