• Serie DE
  • 04/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSI
    37' Borri
    90' Bigica
  • 2 - 0 04/02/2024 14.30.00
  • PIANESE

Commento


POGGIBONSI: Pacini, Mazzolli, Cecchi, Marcucci (59' Camilli), Vitiello, Gistri (69' Bigica), Rocchetti, Barbera (69' Bigozzi), Borri, Di Paola, Cecconi (59' Martucci). A disp.: Di Bonito, Cala Campana, Bellini, Lepri, Corcione . All.: Calderini Stefano
PIANESE: De Fazio, Morgantini, Lo Porto (55' Bramante), Miccoli (58' Lulli), Polidori, Tognetti (46' Di Martino), Boccadamo, Simeoni, Kouko, Ledonne (46' Di Mino), Mastropietro (77' Proietto). A disp.: Iurino, Remy, Monanni, Alagia. All.: Prosperi Fabio
ARBITRO: Michele Pasculli di Como
RETI: 37' Borri, 90' Bigica
NOTE: Espulso Kouko al 40'. Ammoniti Cecconi, Bigica, Di Martino.POGGIBONSI: Pacini, Mazzolli, Cecchi, Marcucci (59' Camilli), Vitiello, Gistri (69' Bigica), Rocchetti, Barbera (69' Bigozzi), Borri, Di Paola, Cecconi (59' Martucci). A disp.: Di Bonito, Cala Campana, Bellini, Lepri, Corcione . All.: Stefano Calderini.
PIANESE: De Fazio, Morgantini, Lo Porto (55' Bramante), Miccoli (58' Lulli), Polidori, Tognetti (46' Di Martino), Boccadamo, Simeoni, Kouko, Ledonne (46' Di Mino), Mastropietro (77' Proietto). A disp.: Iurino, Remy, Monanni, Alagia. All.: Fabio Prosperi.
ARBITRO: Pasculli di Como, coad. da Chimento di Saronno e Turra di Milano.
RETI: 37' Borri, 90' Bigica.



La capolista Pianese cade sul campo del Poggibonsi con un classico 2-0. Squadra ospite che si presenta senza il bomber Guglielmo Mignani appiedato dal giudice sportivo. Fin dalle prime battute di gioco si capisce che sarà una sfida combattuta e tirata, ed è proprio il Poggibonsi che fa la partita ed il dato del possesso palla e della quantità di tiri verso la porta è netto favore dei giallorossi. La partita va avanti con il Poggibonsi che costruisce gioco e la Pianese che si difende e tutto procede così fino all'incirca alla mezz'ora di gioco. Al minuto 36 cartellino rosso per l'attaccante della squadra ospite Kouko per un'entrata molto decisa ai danni di un avversario, episodio che lascia gli ospiti in dieci. Ne approfitta immediatamente il Poggibonsi che un minuto dopo passa in vantaggio con la rete del vice capitano Borri. il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo si riparte con il Poggibonsi in controllo grazie al vantaggio scaturito dalla rete di Borri e dell'uomo in più, mentre la Pianese abbozza una timida reazione però senza creare pericoli dalle parti di Pacini e non riesce più di tanto a impensierire la retroguardia giallorossa. La partita prosegue con il controllo della squadra giallorossa che proprio alle soglie del recupero trova il raddoppio con un bel gol del subentrato Bigica che fissa il risultato finale sul 2-0.