• Serie DE
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Forte querceta
    64' Pegollo
    79' Podesta rig.
  • 2 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • Cenaia
    50' Sanyang

Commento


REAL FORTE QUERCETA: Gatti, Meucci, Giuliani, Gemmi, Tognarelli, Masi, Pecchia (56' Flores Heatley), Michelucci, Pegollo (85' Ndiaye), Podesta, Scarpa (71' Bucchioni). A disp.: Luci, Maccabruni M., Bargellini, Advillari, Giubbolini, Vietina. All.: Buglio Francesco
CENAIA: Baroni, Rossi, Papini, Scuderi, Sanyang (76' Bartolini), Signorini, Rustichelli (82' Bracci), Tognocchi, Simonini, Fontana (91' Fenzi), Manfredi. A disp.: Borghini, Pasquini, Malara, Di Giuseppe, Gucciardi, Degli Esposti. All.: Iacobelli Agostino
ARBITRO: Marco Giordano di Matera
RETI: 50' Sanyang, 64' Pegollo, 79' rig.Podesta
NOTE: Ammoniti Pecchia, Michelucci, Podesta, Signorini, Tognocchi, Simonini.REAL FORTE QUERCETA: Gatti, Meucci, Giuliani, Gemmi, Tognarelli, Masi, Pecchia (55'Flores Hiatley), Michelucci, Pegollo (Ndiae Modou), Podestà, Scarpa (70' Bucchioni). A disp.: Luci, Maccabruni, Bargellini, Avdillari, Giubbolini, Vietina. All.: Francesco Buglio.
CENAIA: Baroni, Rossi, Papini(81' Bracci), Rustichelli, Scuderi, Signorini, Tognocchi, Simonini, Manfredi, Sanyang (75' Bartolini), Fontana (90' Fenzi). A disp.: Borghini, Pasquini, Malara, Di Giuseppe, Gucciardi, Degli Esposti. All.: Agostino Iacobelli.
ARBITRO: Giordano di Matera, coad. da Pasquini e Conio di Genova.
RETI: 49' Sanyang, 63' Pegollo, 79' rig. Podestà.



Partita fondamentale in chiave salvezza allo stadio Necchi-Balloni di Forte dei Marmi, tra la formazione locale del Real Forte Querceta ed il Cenaia. Entrambe le squadre appaiate in penultima posizione con 10 punti, sono alla ricerca della vittoria per staccare la zona retrocessione. L'approccio è prudente da ambo le parti e nel primo tempo sono poche le occasioni da rete. La prima è per i locali, all'8' con un traversone in area di Podestà, sul quale Pegollo arriva in leggero ritardo per la deviazione a porta vuota. La replica del Cenaia è tutta in un tiro dal limite dell'area di Tognocchi che sfiora il palo. Torna in avanti la formazione di mister Buglio, rendendosi insidiosa con un colpo di testa di Pecchia al 34' che termina abbondantemente sopra la traversa e con una buona conclusione di Scarpa, cinque minuti più tardi, parata a terra da Baroni. Il primo tempo si conclude a reti inviolate. La ripresa è molto più vivace, complice il gol degli ospiti dopo appena quattro minuti. Fontana sulla fascia destra entra in area, raggiunge il fondo e mette in mezzo dove Sanyang ben appostato devia in rete nonostante l'intervento disperato del portiere Gatti che non riesce a deviare quanto basta. La reazione del Real Forte Querceta è concreta. Al 54' Masi devia di testa un cross proveniente dalla fascia destra, ma Baroni blocca in due tempi. Al 63' Giuliani calcia da posizione decentrata, Baroni si salva in corner. Dall'angolo successivo Pegollo impatta di testa e realizza il gol del pareggio. Sull'onda dell'entusiasmo la formazione locale continua ad attaccare ed al 63' arriva l'episodio decisivo. Giuliani entra in area, subisce un contatto alle spalle, per l'arbitro Giordano non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Podestà che calcia forte e spiazza Baroni per il 2-1. Gli ultimi minuti sono giocati nella metà campo del Real, con il Cenaia che in maniera confusa assedia l'area avversaria. Ne scaturisce una sola occasione con Simonini all'87', che da posizione invitante calcia sull'esterno della rete. Nei restanti minuti i locali si difendono con ordine e portano al termine la partita, ottenendo una vittoria importante per l'obiettivo stagionale, ovvero la permanenza in categoria. Grande delusione nelle file della formazione pisana, apparsa ben messa in campo ma con poche soluzione offensive. L'obiettivo salvezza per gli arancio- verdi si complica ulteriormente, ma il campionato è ancora lungo e tutto può accadere.