• Primavera 1
  • 24/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI
  • 3 - 3 24/02/2024 11.00.00
  • LECCE
    Bonassi
    Corona
    Corona
    Mcjannet
    Yilmaz
    Yilmaz

Commento


RETI: Bonassi, Corona, Corona, Mcjannet, Yilmaz, Yilmaz
EMPOLI: Seghetti, Bacci (46' Bacciardi), Corona, Stassin(46' Tosto), Matteazzi, Indragoli, Bonassi, Pauliuc, Fini, Vallarelli, Nabian (65' El Biache). A disp.: Vertua, Majdanzic, Stoyanov, Sodero, Falcusan, Ansah, Popov, Forcinti. All.: Birindelli.
LECCE: Borbei, Addo, Pascalau, Mcjannet, Burnete, Yilmaz (69' Samek), Winkelmann (69' Agrimi), Pacia, Daka, Minerva, Esposito. A disp.: Lampinen Skaug, Leone, Casciano, Davis, Helm, Russo, Jemo, Kodor. All.: Coppitelli.
ARBITRO: D'Eusanio di Faenza, coad. da Cassano e Lo Calio.
RETI: 10', 30' Yilmaz, 17' Bonassi, 46' p.t. Mcjannet, 56' Fini, 60' rig. Corona.



Sei gol e una decisa rimonta degli azzurri dal doppio svantaggio maturato a Petroio vivacizzano una gara che ha riservato, per il resto, poche emozioni; errori e un pizzico di nervosismo di troppo in diversi frangenti del match hanno limitato il potenziale delle due squadre, che alla fine si spartiscono la posta in palio per un risultato che fa sorridere un po' di più i ragazzi di Birindelli. I padroni di casa si ritrovano ben presto ad inseguire i salentini, che al 10' passano in vantaggio grazie alla velenosa esecuzione di un calcio piazzato da parte di Yilmaz, ma dopo pochi minuti Bonassi finalizza al meglio un'ottima azione dei toscani, deviando alle spalle di Borbei un preciso cross di Vallarelli. Archiviati un paio di tentativi non incisivi da una parte e dall'altra, gli ospiti rimettono la freccia alla mezz'ora, quando il solito Yilmaz ribadisce in rete un precedente tiro di Burnete respinto da Seghetti. Il match dell'Empoli si complica poi in pieno recupero del primo tempo, quando Mcjannet - da pochi passi - firma l'uno a tre sfruttando un assist dell'altruista Winkelmann. Al ritorno in campo per la ripresa delle ostilità l'Empoli propone le giuste motivazioni, e ha in Fini il suo uomo in più; è lui a realizza il 2-3 al 56' con un perfetto mancino da palla inattiva. La rimonta degli azzurri si completa poi allo scoccare dell'ora di gioco, quando Nabian viene steso in area salentina da Pascalau, l'arbitro assegna così un rigore che Corona trasforma con freddezza, 3-3. Nella restante parte di gara le squadre hanno tempo per cercare anche l'acuto vincente, ma il match scorre via frastagliato, con diverse interruzioni. Da segnalare una rete di Samek non convalidata giustamente dall'arbitro e i tentativi di Corona e Vallarelli nel finale che però non scalfiscono ulteriormente la porta di Borbei.