• Giov.Naz. Under 15 A-BC
  • 25/02/2024 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI
    Landi
  • 3 - 0 25/02/2024 12.00.00
  • ASCOLI
    Ghizzani
    Battaglini

Commento


RETI: Ghizzani, Landi, Battaglini
EMPOLI: Magliano, Ginestretti, De Vita (53' Poggi), Hyka (73' Orlandi), Biondini (73' Lorenzi), Covelli, Olivieri (53' Ciampelli), Battaglini, Isidori (68' Lupoli), Bruno (53' Ghizzani), Landi. A disp.: Di Grazia, Pucci, Perillo. All.: Stefano Lo Russo.
ASCOLI: Angeletti, Cavalieri (75' Amici), D'Agostino (75' Mancini), Di Mattia, Girlando (75' Castellani), Ciabattoni, Cucco (75' Cocci), Curzi (75' Morosini), Balducci, Platania (63' Venanzi), Aloisi (63' Di Giammatteo). A disp.: Ponzanetti, Castellani, De Rossi. All.: Giuseppe Cusimano.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera, coad. da Testi e Mata.
RETI: 30' Landi, 70' Battaglini, 84' Ghizzani.



A dispetto del risultato finale, non è stata una passeggiata per l'Empoli, che ha affrontato un Ascoli tosto e battagliero, pronto a pressare con forza i ben più quotati avversari in ogni zona del campo; i marchigiani limitano i danni e contengono il risultato fino a una manciata di minuti dal termine. Primo tempo un po' sottotono per gli azzurri, tanti gli errori dei locali che però sbloccano il risultato al 30', grazie a Landi. Nella ripresa la gara resta combattuta fino al 60', poi alcuni cambi nelle file azzurre e un comprensibile calo fisico dei bianconeri fa sì che il risultato finale si definisce in modo più netto. Arriva infatti il raddoppio di Battaglini a una decina di minuti dal termine e infine - in pieno recupero - il tris di Ghizzani, subentrato a gara in corso. Tre punti ottenuti non esprimendo appieno il proprio potenziale per l'Empoli, che si conferma comunque su livelli di rendimento altissimi, e si prepara ad affrontare il duetto di gare decisive sul suo cammino: Fiorentina prima, Roma poi, diranno molto sul prossimo futuro della corazzata di Lo Russo.