• All.Naz. Under 17 A-BC
  • 28/01/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIORENTINA
    Sanogo
    Bonanno
    Evangelista
    Maiorana
    Bonanno
    Sardilli
  • 6 - 1 28/01/2024 11.00.00
  • COSENZA
    Marini

Commento


RETI: Sanogo, Bonanno, Evangelista, Maiorana, Bonanno, Sardilli, Marini
FIORENTINA: Dolfi, Sturli (72' Arcadipane), Di Pierdomenico (62' Sardilli), Bonanno (62' Betti), Batignani (80' Perrotti), Turnone, Evangelista (72' Ceccarini), Ciacci (72' Italiano), Maiorana (80' Flachi), Sanogo, Keita. A disp.: Magalotti, Atzeni. All.: Capparella.
COSENZA: Imbroinise (88' Calabrese), Bonofiglio, Riga (88' Andronache), Cotroneo (62' Ortolano), Lanzillotta, Aragona, Machi, Lombardi (76' Musacchio), Randazzo (46' Martino), Gabriele (88' Novello), Marini (8' Deda). A disp.: Di Lazzaro, Franticci. All.: Belmonte.
ARBITRO: Merlino di Pontedera, coad. da Scorteccia e Quartararo.
RETI: 1' Bonanno, 45' Evangelista, 46' Marini, 51' Maiorana, 56' Bonanno, 73' Sardilli, 77' Sanogo.



Una marcia che non s'è mai interrotta neanche per un istante acquista ulteriore vigore, adesso che la stagione entra davvero nel vivo: al Viola Park va tutto secondo copione e la corazzata di Capparella conferma di aver lavorato benissimo in settimana - ancora una volta - e supera di slancio il Cosenza. I padroni di casa mettono immediatamente in chiaro le cose: dopo appena una trentina di secondi è già 1-0, a firma Bonanno, e sembra il preludio a una goleada. Che arriva, ci mancherebbe, ma dopo una paziente attesa, perché per tutto il primo tempo il Cosenza difende con ordine, capitolando solo a ridosso dell'intervallo quando Evangelista trasforma in gol un calcio piazzato che manda le squadre al riposo sul 2-0. Nel secondo tempo il Cosenza rientra in campo più battagliero e propositivo, dimezza subito lo svantaggio con Marini e poi prova a premere a caccia del pari, ma l'ennesimo sigillo stagionale di bomber Maiorana ristabilisce le distanze, ricevendo la pregevole assistenza di Sanogo nell'occasione. Da qui in poi la Fiorentina dilaga, calando il poker al 56' con il guizzo in area di Bonanno e il quinto gol al 73' di Scardilli. Dolfi neutralizza nel frattempo il penalty di Gabriele, e al 77' Sanogo chiude i conti con una cavalcata palla al piede nel cuore della difesa silana. Dopo il 6-1 la gara perde d'intensità e resta completamente nelle mani dei locali, sempre più in testa alla classifica di un campionato fin qui letteralmente dominato.