• PromozioneA
  • 05/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
  • 0 - 0 05/05/2024 16.00.00
  • REAL CERRETESE

Commento


A.G. DICOMANO: Maionchi, Bacocci, Giordani, Carnevale, Reggioli, Pantiferi, Bertini (80' Di Biasi), Faye, Zeni, Bencini (95' Nocentini), Nardoni. A disp.: Martini S., Crescioli, De Cao, Fabbri, Caramelli, Paggetti L., Cherif. All.: Governi Lorenzo
REAL CERRETESE: Battini, Lamberti, Grasseschi (89' Bosco), Fioravanti, Michelotti, Nieri (73' Masoni), Fedi, Cerboni (61' Pagliai), Melani, Bouhafa, Menconi. A disp.: Nigro, Tolaini, Tramacere Falco, Lapi, Spinelli F., Pisano L.. All.: Petroni Andrea
ARBITRO: Alessio Mauro di Pistoia
NOTE: Ammoniti Maionchi, Bacocci, Giordani, Reggioli, Lamberti, Fedi.A.G. DICOMANO: Maionchi, Bacocci, Giordani, Carnevale, Reggioli, Pantiferi, Bertini (80' Di Biasi), Faye, Zeni, Bencini (95' Nocentini), Nardoni. A disp.: Martini, Crescioli, De Cao, Fabbri, Caramelli, Paggetti, Cherif. All.: Lorenzo Governi.
REAL CERRETESE: Battini, Lamberti, Grasseschi (88' Tolaini), Fioravanti, Michelotti, Nieri (73' Masoni), Fedi, Cerboni (60' Pagliai), Melani, Bouhafa, Menconi. A disp.: Nigro, Tramacere, lapi, Spinelli, Pisano, Bosco. All.: Andrea Petroni.
ARBITRO: Mauro di Pistoia, coad. da Ballotti e Nesi di Pistoia.
NOTE: ammoniti Maionchi, Lamberti, Reggioli, Giordani; angoli 9-10; recupero 5'-6'



A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 8
Prestazione monstre che garantisce ai padroni di casa di prolungare i giochi salvezza. Almeno tre interventi prodigiosi per blindare il risultato.
BACOCCI: 6 Primo tempo di buona tenuta, nella ripresa soffre maggiormente ma porta comunque a casa la pagnotta.
GIORDANI: 6,5 Molto sollecitato dalla pericolosità di Melani, pur concedendo inevitabilmente qualcosa si dimostra sempre attento e sfodera un paio di chiusure davvero importanti.
CARNEVALE: 6- Perno centrale di una linea mediana che per molti minuti deve per forza contenere la pressione avversaria, fatica un po' a trovare il suo spazio.
REGGIOLI: 6+ Ci mette più di una pezza per contrastare i temibili attaccanti ospiti, riuscendo in definitiva nel proprio di intento di limitarne la pericolosità.
PANTIFERI: 6+ Gara d'esperienza contro avversari assai insidiosi: tiene bene la posizione e fa l'essenziale per difendere la propria area.
BERTINI: 6,5 Magari senza grande costanza ma i suoi guizzi sono l'arma più efficace a disposizione del Dicomano per creare grattacapi alla difesa cerretese. 80' Di Biasi: ng.
FAYE: 7
Instancabile, con strappi e buone giocate regge l'urto del centrocampo ospite e anzi rilancia gli spunti offensivi dei padroni di casa.
ZENI: 6+ Gara di sacrificio disputata con discreta continuità: manca la zampata sottoporta ma il suo contributo alla causa biancoblu è prezioso.
BENCINI: 6,5 Dal suo sinistro nascono le opportunità più pericolose: nel secondo tempo appare meno lucido ma nel complesso la sua prova è positiva. 95' Nocentini: ng.
NARDONI: 6-
Ci mette indubbiamente impegno ma non emerge, soprattutto quando si tratta di sostenere la fase offensiva.
REAL CERRETESE
BATTINI: 6,5
Un solo e pregevole intervento per disinnescare una punizione a sorpresa di Bencini.
LAMBERTI: 6- Il più impreciso e nervoso del pacchetto arretrato, riesce nell'insieme a bloccare le offensive dei padroni di casa ma commette evidenti sbavature.
GRASSESCHI: 6 Avvio incoraggiante, con diverse sortite offensive e buona personalità. In calando col passare dei minuti. 88' Tolaini: ng.
FIORAVANTI: 6
Dà buon ritmo e ordine alla manovra ospite, pur creando trame di gioco sempre impeccabili.
MICHELOTTI: 6,5 In difesa torreggia sugli attaccanti di casa, malgrado si conceda qualche disattenzione. Insidioso anche sui piazzati quando sale in avanti.
NIERI: 6 Se la cava pur non disputando una prova perfetta, contenendo il più possibile le sortite d'attacco degli avversari. 73' Masoni: 5,5 Non trova il modo di incidere nell'economia dell'incontro.
FEDI: 6,5 Ottimo per movimenti e intuito, gioca una buona partita pur senza risultate particolarmente incisivo negli ultimi metri.
CERBONI: 6 Si fa vedere con qualche bello scambio in mezzo al campo, dimostrando buona intensità e palleggio. 60' Pagliai: 6+ Inserito per dare ulteriori soluzioni dall'esterno, è costante nell'andare al cross.
MELANI: 7 Il migliore per costanza e imprevdibilità nelle scelte di gioco, ci vuole un Maionchi in giornata di grazia per negargli due volte il gol.
BOUHAFA: 6- Si conferma eccezionale nelle letture e nei movimenti offensivi ma oggi ha le polveri bagnate e la squadra ne risente subito.
MENCONI: 6,5 Dinamico e propositivo, partecipa a molte delle azioni meglio orchestrate dall'attacco ospite.
ARBITRO
MAURO di PISTOIA: 7
Direzione di gara precisa e con un chiaro indirizzo per tutta la durata del match. Gestite con equilibrio anche le situazioni più tese.
Pari a reti bianche fra Dicomano e Real Cerretese: per i padroni di casa un punto che significa possibilità di giocarsi la salvezza nel play-out col Settimello, per gli ospiti sfuma invece il sogno di superare all'ultima curva il Viareggio. Gara di buona intensità, scandita dalle tante occasioni da rete sventate dal portiere dei locali Maionchi, vero protagonista di giornata. Il primo squillo arriva al 5', con una bella serpentina di Fedi che libera il sinistro, mancando di poco la porta. Tre minuti più tardi Melani ci prova direttamente su punizione ma Maionchi risponde presente. L'Alleanza Giovanile esce pian piano dal guscio e al 23' confeziona una bella opportunità: il break in mediana è di Faye, la conclusione a giro che sfiora il palo di Bertini. Un minuto dopo però è di nuovo Maionchi sugli scudi: provvidenziale deviazione d'istinto sul tentativo in mischia di Michelotti. Ci riprovano comunque anche i padroni di casa al 29': stavolta è Battini a superarsi per alzare oltre la traversa un'insidiosa punizione di Bencini. In chiusura di tempo, nuova invenzione di Melani che trova un sontuoso taglio per l'accorrente Menconi, impreciso però nella deviazione sul secondo palo. L'avvio di ripresa ripropone una Real Cerretese d'attacco e un Dicomano costretto nella propria metà campo con poche possibilità di uscita in ripartenza. Al 59', sugli sviluppi di un corner, la palla resta a centro area, Bouhafa gira verso la porta ma trova un'incredibile deviazione di piede del solito Maionchi che salva il risultato. Cinque minuti dopo altro flipper in area biancoblu, Fedi tocca per ultimo e manca la porta per pochi centimetri. Come accaduto nella prima frazione, quando gli ospiti rifiatano, l'Alleanza Giovanile prova ad approfittarne ma guadagna solo una lunga sequenza di calci d'angolo. Si arriva così ai minuti finali, con l'ultimo arrembaggio ospite: al 95' Melani si inserisce in area e prova il destro in corsa, Maionchi è superlativo e respinge anche quest'ultimo tiro.