• PromozioneA
  • 21/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETRASANTA
    85' Mengali
  • 1 - 0 21/04/2024 16.00.00
  • CASTELNUOVO GARFAGNANA

Commento


PIETRASANTA: Citti L., Lorieri (62' Belli), Laucci, Ceciarini, Genovali, Ghelardoni, Szabo, Tragni (79' Bonuccelli), Mengali (91' Da Prato), Tosi (61' Mancini), Pinelli (54' Falorni). A disp.: Mariani, Biasci, Bondielli, Salini C. . All.: Della Bona Giuseppe
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Santelli, Inglese (45' Bernardeschi), Biagioni L., Biagioni R., Bonaldi, Romiti, Bartolomei, Benedetti (52' Tersigni), Grassi (70' Camaiani), Casci (86' Baroncini). A disp.: Labozzetta, Cecilia, Giusti, Filippelli. All.: Pisciotta Massimiliano
ARBITRO: Federico Lorenzi di Pistoia
RETI: 85' Mengali
NOTE: Espulso Romiti al 89'. Ammoniti Lorieri, Ghelardoni, Tragni, Santelli, Biagioni L., Bonaldi, Romiti.PIETRASANTA: Citti, Lorieri (60' Belli), Laucci, Ceciarini, Genovali, Ghelardoni, Szabo, Tragni (73' Bonuccelli), Mengali (90' Da Prato), Tosi (60' Mancini), Pinelli (63' Falorni). A disp.: Mariani, Biasci, Bondielli, , Salini C.. All.: Della Bona.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Santelli, Inglese (45' Bernardeschi), Biagioni L., Biagioni R., Bonaldi, Romiti, Bartolomei, Benedetti (51' Tasigni), Grassi (70' Camaiani), Casci. A disp.: Labozzetta, Baroncini, Cecilia, Giusti, Filippelli. All.: Pisciotta.
ARBITRO: Lorenzi di Pistoia, coad. da Mangini di Arezzo e Biondi di Pisa.
RETE: 85' rig. Mengali.



Scatto Pietrasanta! La squadra di Della Bona si prende i tre punti e soprattutto il primo posto nel Girone A, approfittando del clamoroso ko interno del Viareggio contro il Viaccia (1-2). Ora il Pietrasanta è clamorosamente primo a pari merito coi quotati bianconeri a 180 minuti dalla fine. Non è una sfida facilissima contro un Castelnuovo ben messo in campo e arroccato in difesa. C'è una punizione di Grassi al 15': il numero 10 ospite stuzzica Citti, ma il numero uno del Pietrasanta risponde bene al tiro dal limite. Ci prova anche Casci, di nuovo il numero uno locale neutralizza. I padroni di casa provano ad emergere nel finale di tempo quando Mengali prova a risolvere una mischia ma non è preciso. Bruttissimo infortunio per Inglese nell'ultimo minuto di recupero della prima frazione: il giocatore esce in barella dopo un contrasto doloroso, al suo posto Bernardeschi. Il Castelnuovo approccia bene anche la ripresa: Romiti ci prova da fuori, il pallone esce di un paio di metri a lato. Al Pietrasanta serve una scossa: Dalla Bona butta dentro Mancini e Falorni scegliendo di giocare con tre punte, visto anche il contemporaneo 2-1 del Viaccia sul Viareggio. C'è la voglia da parte dei padroni di casa di non lasciare nulla di intentato, nella domenica che potrebbe rappresentare l'aggancio alla vetta: e allora chance per Mancini che apparecchia per Falorni, anticipato di un nulla. Sul corner successivo impatta l'altro subentrato Belli, alto di poco. I locali approfondiscono: all'80' Mancini trova il salvataggio di un difensore sulla linea, ma il Pietrasanta trema e non poco quando due minuti dopo Tasigni prova il tiro a botta sicura e coglie in pieno l'incrocio dei pali. Una certezza c'è: una gara così non può chiudersi a reti bianche. E infatti l'episodio arriva, ma dalla parte del Pietrasanta: Falorni viene lanciato in profondità e salta secco Papeschi che lo stende, provocando calcio di rigore. Dal dischetto Mengali non si emoziona e fa 1-0, provocando l'esultanza scatenata del pubblico di casa. Nel finale si registra il ko di Falorni che si fa male dopo aver ricevuto una ginocchiata involontaria di Papeschi in uscita: il giocatore del Pietrasanta abbandona il campo facendo preoccupare i tifosi di casa, ma gli accertamenti mostrano un quadro negativo: solo una brutta botta. Un motivo in più, per i versiliesi, per far festa.