• PromozioneA
  • 14/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
  • 0 - 2 14/04/2024 15.30.00
  • SETTIMELLO
    48' Lakti
    93' Nodari S.

Commento


A.G. DICOMANO: Maionchi, Marchese, Giordani, Carnevale, Pantiferi, Reggioli, Nardoni, Nocentini, Zeni, Bencini (60' Di Biasi), Faye (80' Cherif). A disp.: Martini S., Crescioli, Fabbri, Bacocci, Cosi, Bertini, Paggetti L. . All.: Governi Lorenzo
SETTIMELLO: Marchi, Diffini (46' Orlandi), Manetti N. (73' Kowalski), Francini, Testaguzza, Ussia, Lakti, Gasparoni (69' Angiolini), Lepri (85' Nodari S.), Gambini, Becattini. A disp.: Testaguzza, Russo, Ferrari A., Baldi. All.: Giannini Francesco
ARBITRO: Jonathan Cornello di Firenze
RETI: 48' Lakti, 93' Nodari S.
NOTE: Ammoniti Reggioli, Manetti N., Francini, Ussia.A.G. DICOMANO: Maionchi, Marchese, Giordani (84' Paggetti), Carnevale, Pantiferi, Reggioli, Nardoni (69' Cosi), Nocentini (58' Bertini), Zeni, Bencini (62' Di Biasi), Fayé (81' Cherif). A disp.: Martini, Crescioli, Fabbri, Bacocci. All.: Governi.
SETTIMELLO: Marchi, Diffini (46' Orlandi), Manetti (73' Kowalsky), Francini, T. Testaguzza, Ussia, Lakti, Gasparrini (69' Angiolini), Lepri (85' Nodari), Gambini, Becattini. A disp.: I. Testaguzza, Russo, Ferrari, Baldi. All.: Giannini.
ARBITRO: Cornello di Firenze, coad. da Longobardi e Norgiolini di Arezzo.
RETI: 48' Lakti, 93' Nodari.



A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 6
Subito una bella parata in avvio di match su Francini al 2'. Poi subisce due reti, ma senza avere colpe specifiche.
MARCHESE: 5,5 Non è sempre impeccabile la gestione delle situazioni per il giocatore in quota della squadra mugellana.
GIORDANI: 5,5 Viene recuperato e torna in campo da titolare. Non può essere ancora al meglio dopo il lungo stop. 84' Paggetti: sv Gioca pochi minuti con la squadra costretta a recuperare.
CARNEVALE: 6,5 Si fa apprezzare per le sue qualità e nel complesso è uno dei migliori nelle file della squadra di mister Governi.
PANTIFERI: 5,5 In questa occasione non è sufficiente l'esperienza per garantire solidità alla difesa dell'Alleanza Giovanile.
REGGIOLI: 5,5 Mette in mostra qualche difficoltà nel contenere le iniziative della formazione guidata da Francesco Giannini.
NARDONI: 6 Al 55' ci prova con un'azione solitaria, che il portiere degli ospiti Marchi neutralizza. Poi viene sostituito. 69' Cosi: 5,5 Gioca la seconda parte della ripresa, ma senza ottenere risultati significativi.
NOCENTINI: 5,5 Non si dimostra particolarmente brillante e la sua partita dura meno di un'ora, poi viene richiamato in panchina. 58' Bertini: 5,5 In questa gara non scende in campo dall'inizio. Poi gioca mezz'ora, ma senza incidere.
ZENI: 5,5 Non riesce mai a liberarsi dai difensori del Settimello e risulta così poco utile alla causa dell'Alleanza Giovanile.
BENCINI: 6,5 Al rientro, nel primo tempo è il più pericoloso per la formazione dicomanese. Esce dopo un'ora di gioco. 62' Di Biasi: 5,5 Dal suo ingresso in campo la formazione di casa non trae giovamento.
FAYÉ: 5,5 Fa vedere cose interessanti solo a tratti nelle file della formazione allenata da Lorenzo Governi. 81' Cherif: sv In campo per una decina di minuti.
SETTIMELLO
MARCHI: 7,5
Porta inviolata: è decisivo soprattutto sul doppio tentativo di Bencini che sfiora il vantaggio per i mugellani.
DIFFINI: 5 Non rientra in campo dopo l'intervallo. Nei 45' iniziali non si era mai messo in evidenza nelle file ospiti. 46' Orlandi: 6 Entra bene in partita e partecipa alle iniziative della squadra di mister Giannini.
MANETTI: 5,5 Nella ripresa il Settimello cresce, ma lui non garantisce un apporto molto importante alla squadra. 73' Kowalsky: 6 Dà il proprio contributo nell'ultima parte della sfida.
FRANCINI: 5,5 Nei minuti iniziali si fa vedere con un colpo di testa, ma per il resto rimane abbastanza in ombra nei 90'.
T. TESTAGUZZA: 6,5 Buona gara, a metà ripresa ci prova anche con un calcio di punizione che impegna il portiere Maionchi.
USSIA: 6 L'ex del Firenze Ovest si fa rende protagonista di una prestazione sufficiente nello schieramento degli ospiti.
LAKTI: 7,5 Decisivo nella ripresa, con la perfetta punizione che vale il vantaggio. Poi ci prova di nuovo con un colpo di tacco.
GASPARRINI: 6 E' uno dei due classe 2004 che il tecnico Giannini schiera nell'undici iniziale. Nel complesso non demerita. 69' Angiolini: 6 Viene inserito a metà ripresa e guadagna la sufficienza.
LEPRI: 5,5 Esce nel finale dell'incontro, dopo avere disputato una partita senza particolari note di merito. 85' Nodari: 7 Gioca pochi minuti, ma ha il merito di chiudere i conti in contropiede.
GAMBINI: 6 Incontro sufficiente per il centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Sestese, che svolge i propri compiti.
BECATTINI: 6 Classe 2003, è uno dei tre giocatori in quota che il Settimello schiera dall'inizio. La sua gara vale la sufficienza.
ARBITRO
CORNELLO di FIRENZE: 6
Direzione senza particolari errori di una partita molto delicata per la zona play-out della Promozione.
Il Settimello vince lo scontro diretto giocato a Dicomano e conquista un vantaggio importante in vista dei play-out. Gli ospiti partono meglio e al 2' Francini di testa impegna Maionchi. Poi i padroni di casa crescono: al 27' Bencini impegna per due volte Marchi, che respinge il primo tentativo e alza sopra la traversa il secondo. Il primo tempo si conclude sullo 0-0: l'Alleanza Giovanile Dicomano non demerita, ma non saprà reagire allo 0-1 del Settimello. La ripresa si apre con il vantaggio degli ospiti: al 48' segna Lakti su punizione. Al 55' Marchi para su Nardoni. Gli ospiti però controllano e ci provano con un colpo di tacco di Lakti (58', fuori misura) e una punizione di Testaguzza (63', Maionchi devia in calcio d'angolo). Al 93', in contropiede, il nuovo entrato Nodari si invola verso la porta e segna il definitivo 0-2. Il Settimello allunga a +4 sui dicomanesi e in linea teorica può ancora sperare di uscire dalla zona play-out, anche se l'obiettivo più realistico è giocarli in casa.