• PromozioneA
  • 07/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PIERO A SIEVE
    72' Gori
    78' Santilli
  • 2 - 0 07/04/2024 15.30.00
  • A.G. DICOMANO

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Rita, Boddi, Bonifazi (73' Lukolic), Pozzi (65' Fedele), Bencini, Frilli, Algerino (53' Giovannoni), Gori, Jori (53' Giani), Baroncelli, Delli Navelli (53' Santilli). A disp.: Berti, Falaschi, Cassai S., Grossi. All.: Signorini Cristiano
A.G. DICOMANO: Maionchi, Marchese, Cosi, Carnevale, Pantiferi, Reggioli (86' Bacocci), Nardoni (73' Paggetti L.), Nocentini (73' Di Biasi), Zeni, Faye (59' Fabbri), Bertini (79' Cherif). A disp.: Martini S., Caramelli, Crescioli, Giordani. All.: Governi Lorenzo
ARBITRO: Edoardo Pisaneschi di Pistoia
RETI: 72' Gori, 78' Santilli
NOTE: Ammoniti Pozzi, Bencini, Zeni.SAN PIERO A SIEVE: Rita, Boddi, Bonifazi (73' Lukolić), Pozzi (65' Fedele), Bencini, Frilli, Algerino (53' Giovannoni), Gori, Jori (53' Giani), Baroncelli, Delli Navelli (53' Santilli). A disp.: Berti, Falaschi, Cassai, Grossi. All.: Signorini.
A.G. DICOMANO: Maionchi, Marchese, Cosi, Carnevale, Pantiferi, Reggioli, Nardoni (69' Cherif), Nocentini (69' Di Biasi), Zeni, Fayé (60' Fabbri), Bertini (85' Paggetti). A disp.: Martini, Caramelli, Bacocci, Crescioli, Giordani. All.: Governi.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia, coad. da Mangoni di Pistoia e Lapenna di Empoli.
RETI: 69' Gori, 74' Santilli.



SAN PIERO A SIEVE
RITA: 6
L'Alleanza Giovanile Dicomano spinge per un'ora, ma l'estremo difensore dei locali non viene impegnato spesso.
BODDI: 6 Il difensore classe 2004 dei biancorossi viene confermato nell'undici titolare e merita la sufficienza nella propria zona.
BONIFAZI: 5,5 Crea meno di quello che potrebbe nel proprio settore. Esce dopo che il risultato è stato sbloccato. 73' Lukolić: 6 Viene inserito per l'ultima parte della sfida e non demerita.
POZZI: 5,5 Rimane in campo per poco più di un'ora, nella fase di maggiore sofferenza per la formazione di Cristiano Signorini. 65' Fedele: 6 Gioca la seconda parte della ripresa senza demeritare.
BENCINI: 6 Fa buona guardia nella linea difensiva della compagine locale. Cresce nel secondo tempo concedendo ben poco agli ospiti.
FRILLI: 6 Prestazione sufficiente per il leader della retroguardia del San Piero a Sieve. Alla fine riesce a limitare i danni.
ALGERINO: 5,5 Viene sostituito dopo una prestazione nella quale non è mai riuscito a mettersi in luce in fase offensiva. 53' Giovannoni: 6 Ripresa sufficiente per il giocatore in quota inserito da mister Signorini.
GORI: 6,5 Ha il merito di sbloccare un derby fino a quel momento complicato per i sampierini. Undicesima rete stagionale per lui.
JORI: 5,5 Non è in grado di incidere nell'attacco della squadra di mister Signorini e viene richiamato in panchina dal tecnico. 53' Giani: 6 Gioca quasi tutta la ripresa e dà il proprio contributo al successo della formazione di casa.
BARONCELLI: 5,5 L'elemento di maggiore esperienza del San Piero a Sieve rimane in ombra per tutta la durata della sfida mugellana.
DELLI NAVELLI: 5,5 L'ex della Rondinella Marzocco viene scelto come titolare, ma non riesce mai a mettersi in evidenza. 53' Santilli: 6 Entra dopo pochi minuti della ripresa e ha il merito di realizzare la rete del raddoppio dei biancorossi.
A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 6
Viene battuto per due volte a metà ripresa, ma senza avere particolari responsabilità sull'esito del derby mugellano.
MARCHESE: 5,5 Non è particolarmente brillante il classe 2004 che lo scorso anno ha vestito anche la maglia del San Piero a Sieve.
COSI: 5,5 Qualche difficoltà nel corso della ripresa per uno dei prodotti del settore giovanile dell'Alleanza Giovanile Dicomano.
CARNEVALE: 6 E' autore di una partita su livelli sufficienti nello schieramento messo in campo dalla formazione dicomanese.
PANTIFERI: 6 Gara sufficiente per l'esperto difensore degli ospiti, che guida la retroguardia della squadra di Governi.
REGGIOLI: 5,5 Il difensore si fa vedere anche in proiezione offensiva con un colpo di testa al 63' che termina sul fondo.
NARDONI: 5,5 E' attivo in particolare nel primo tempo, ma non si rivela incisivo nei tentativi di conclusione in porta. 69' Cherif: 5,5 Gioca la seconda parte della ripresa, proprio la porzione di derby in cui gli ospiti sono più in difficoltà.
NOCENTINI: 5,5 Autore di un gol decisivo prima della sosta, parte nell'undici titolare dell'Alleanza Giovanile Dicomano, ma non brilla. 69' Di Biasi: 5,5 Viene inserito a metà secondo tempo, non riuscendo però a garantire il proprio contributo agli ospiti.
ZENI: 5,5 Si fa vedere un paio di volte nel primo tempo, ma i suoi tentativi terminano fuori misura. Va peggio nella ripresa.
FAYÉ: 6,5 Rimane in campo per solo un'ora di gioco, ma si fa apprezzare, in particolare nel corso del primo tempo. Poi esce per problemi fisici. 60' Fabbri: 6 Disputa l'ultima mezz'ora guadagnando la sufficienza.
BERTINI: 6 Si dimostra propositivo in alcune occasioni e nel complesso non demerita nello schieramento di mister Governi. 85' Paggetti: sv Viene inserito negli ultimi minuti del match.
ARBITRO
PISANESCHI di PISTOIA: 6
Direzione sufficiente in un derby mugellano che era atteso come molto delicato per gli ospiti.
Il San Piero a Sieve si aggiudica il derby mugellano, superando l'Alleanza Giovanile Dicomano con il punteggio di 2-0 al Comunale Alessia Ballini . La squadra allenata da Lorenzo Governi fa la partita nella prima ora di gioco, ma pecca di incisività sottoporta. Per gli ospiti ci provano per due volte sia Nardoni che Zeni, poi da registrare un cross insidioso di Bertini e un colpo di testa sul fondo di Reggioli. Al 69' una punizione da destra arriva in area e trova la deviazione decisiva sottoporta di Gori, che firma la rete dell'1-0. Al 74' il nuovo entrato Santilli raddoppia: il pallone viene recuperato sulla tre-quarti, l'attaccante si invola verso la porta e a tu per tu con Maionchi lo batte con un rasoterra. A questo punto la gara è chiusa: i tre punti vanno ai biancorossi.