• PromozioneA
  • 17/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
  • 1 - 0 17/03/2024 15.00.00
  • PIEVE FOSCIANA
    84' Nocentini

Commento


A.G. DICOMANO: Maionchi, Marchese, Cosi, Carnevale, Pantiferi, Reggioli, Faye (79' Paggetti L.), Di Biasi (71' Nocentini), Zeni, Bencini, Bertini (69' Nardoni). A disp.: Martini S., Bacocci, Crescioli, Caramelli, Cherif. All.: Governi Lorenzo
PIEVE FOSCIANA: Velani G., Nelli (84' Bonini A.), Pietrazzini, Pieroni, Matteoni, Ghilarducci (61' Rocco), Lucchesi, Turri A. (61' Orsetti), Pugliese, Bertellotti, Telloli. A disp.: Regoli, Cavani, Tardelli, Turri A.04, Biagioni. All.: Martinelli Daniele
ARBITRO: Niccolo Andrea Briganti di Carrara
RETI: 84' Nocentini
NOTE: Ammoniti Reggioli, Bencini, Crescioli, Pietrazzini, Telloli.A.G. DICOMANO: Maionchi, Marchese, Cosi, Carnevale, Pantiferi, Reggioli, Fayé (79' Paggetti), Di Biasi (71' Nocentini), Zeni, Bencini, Bertini (68' Nardoni). A disp.: Martini, Bacocci, Crescioli, Caramelli, Cherif. All.: Governi.
PIEVE FOSCIANA: Velani, Nelli (84' Bonini), Pietrazzini, Pieroni, Matteoni, Ghilarducci (60' Rocco), Lucchesi, A. Turri I (60' Orsetti), Pugliese, Bertellotti, Telloli. A disp.: Regoli, Cavani, Tardelli, A. Turri II, Biagioni. All.: Martinelli.
ARBITRO: Briganti di Carrara, coad. da De Feudis di Firenze e Petri di Lucca.
RETE: 83' Nocentini.



A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 6
Viene chiamato in causa in poche occasioni dalle iniziative del Pieve Fosciana. Si fa comunque trovare pronto.
MARCHESE: 5,5 Viene scelto come 2004 titolare ed è il più giovane della formazione di casa nello schieramento iniziale. Non eccelle.
COSI: 5,5 Ancora una volta confermato tra le quote titolari nella linea difensiva dell'Alleanza Giovanile Dicomano. Non brilla.
CARNEVALE: 6 E' uno degli elementi di esperienza nello schieramento di Lorenzo Governi. Guadagna la sufficienza.
PANTIFERI: 6,5 Guida la difesa della formazione mugellana concedendo pochissimo ai tentativi della squadra di Martinelli.
REGGIOLI: 6 Anche lui non soffre molto nel contenere il Pieve Fosciana, anche se nel finale corre qualche rischio di troppo.
FAYÉ: 5,5 Ci prova, ma manca di incisività quando viene chiamato in causa. Poi viene sostituito dal tecnico Governi. 79' Paggetti: sv In campo per una decina di minuti.
DI BIASI: 5,5 Viene avvicendato poco dopo la metà della ripresa. Fino a quel momento non aveva brillato nel centrocampo locale. 71' Nocentini: 6,5 Arrivo del mercato invernale, entra in corsa dopo essere stato fuori a lungo per infortunio. Realizza la rete che vale i tre punti.
ZENI: 6,5 L'espetto attaccante della formazione di casa deve fungere da punto di riferimento in un attacco poco ispirato.
BENCINI: 6 E' insidioso al 33' con un calcio di punizione, una delle sue specialità, ma il portiere Velani sventa la minaccia.
BERTINI: 5,5 Gioca poco più di un'ora, ma non riesce a mettersi in evidenza. Non ancora al meglio della condizione dopo gli stop per problemi fisici. 68' Nardoni: 6 Si fa trovare pronto quando entra in campo, garantendo un contributo apprezzabile.
PIEVE FOSCIANA
VELANI: 6,5
Il portiere degli ospiti, il più giovane fra tutti i giocatori in campo, si fa valere anche con una bella parata.
NELLI: 5 Non è efficace nel suo settore e viene sostituito con la squadra costretta a recuperare lo svantaggio. 84' Bonini: sv In campo per le battute finali.
PIETRAZZINI: 6 Partita nel complesso sufficiente per il difensore della formazione lucchese, che presidia la sua zona di campo.
PIERONI: 5,5 E' uno degli elementi di esperienza della squadra allenata da Daniele Martinelli, ma non è sempre puntuale.
MATTEONI: 5,5 Partita con qualche passaggio a vuoto per il giocatore arrivato nella scorsa stagione dai pisani del Cenaia.
GHILARDUCCI: 6 Disputa la prima ora di gioco ed a conti fatti non si fa trovare impreparato. Poi il tecnico lo sostituisce. 60' Rocco: 6 Gioca l'ultima mezz'ora e nel complesso non demerita.
LUCCHESI: 5 Il giocatore più esperto della formazione di mister Martinelli non è in grado di trovare le giocate giuste in mezzo.
A. TURRI I: 5,5 Lascia il terreno di gioco dopo un'ora nella quale non si era messo particolarmente in evidenza. 60' Orsetti: 6 Viene inserito poco prima della metà della ripresa. Guadagna la sufficienza svolgendo i propri compiti.
PUGLIESE: 5 In pieno recupero ha la possibilità di segnare il gol del pareggio, ma calibra male il pallonetto sul portiere.
BERTELLOTTI: 6 Classe 2003, è l'unico giocatore di movimento in quota nell'undici titolare. Nel complesso non demerita.
TELLOLI: 5,5 Si rende protagonista di una prestazione poco brillante nella compagine ospite. Si rivela scarsamente incisivo.
ARBITRO
BRIGANTI di CARRARA: 6
La sua direzione è nel complesso sufficiente: l'incontro rimane sempre molto corretto.
L'Alleanza Giovanile Dicomano conquista tre punti preziosi piegando nel finale il Pieve Fosciana. La squadra allenata da Lorenzo Governi, forse frenata dalla posta in palio, non riesce a disputare una partita incisiva, faticando a creare pericoli alla porta difesa da Velani. La squadra allenata da Daniele Martinelli, fanalino di coda del girone, tiene bene il campo e non regala nulla agli avversari. Al 33' un calcio di punizione di Bencini si rivela molto velenoso e l'estremo difensore degli ospiti, classe 2005, deve esibirsi in una parata difficile per mantenere il risultato sullo 0-0. Anche nella ripresa la formazione locale spinge, per cercare la rete del vantaggio. La svolta all'83', quando il nuovo entrato Nocentini realizza il gol dell'1-0. A questo punto i padroni di casa dovrebbero solo gestire la situazione, ma al 92' rischiano grosso dopo un retropassaggio, con Pugliese che si invola verso la porta: il suo pallonetto non va a segno e l'Alleanza Giovanile Dicomano può festeggiare il ritorno alla vittoria. La compagine di mister Governi accorcia sul Settimello, fermo per il turno di riposo, ed accorcia anche la forbice , guardando con maggiore fiducia alla conquista dei play-out.