• PromozioneA
  • 03/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
  • 1 - 2 03/03/2024 15.00.00
  • PIETRASANTA
    45' Ghelardoni
    54' Bencini
    92' Mengali

Commento


A.G. DICOMANO: Maionchi, Marchese, Cosi, Carnevale, Pantiferi, Reggioli, Nardoni (89' Fabbri), Di Biasi, Paggetti L., Bencini, Faye. A disp.: Martini S., Bertini, De Cao, Bacocci, El Maamouri, Caramelli, Crescioli, Zeni. All.: Governi Lorenzo
PIETRASANTA: Citti L., Da Prato (46' Lorieri), Laucci, Ceciarini, Genovali, Belli (46' Raffaeta), Szabo, Vaselli (77' Tragni), Mengali, Ghelardoni (69' Falorni), Pinelli (59' Bondielli). A disp.: Bernardi, Biasci, Mancini, Tosi. All.: Della Bona Giuseppe
ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia
RETI: 45' Ghelardoni, 54' Bencini, 92' Mengali
NOTE: Espulsi Carnevale al 80', Zeni al 85'. Ammoniti Paggetti L., Bencini, Faye, Belli, Raffaeta.A.G. DICOMANO: Maionchi, Marchese, Cosi, Carnevale, Pantiferi, Reggioli, Nardoni (87' Fabbri), Di Biasi, Paggetti, Bencini, Fayé. A disp.: Martini, Bertini, De Cao, Bacocci, El Maamouri, Caramelli, Crescioli, Zeni. All.: Governi.
PIETRASANTA: Citti, Da Prato (46' Raffaetà), Laucci, Ceciarini, Genovali, Belli (46' Lorieri), Szabo, Vaselli (76' Tragni), Mengali, Ghelardoni (68' Falorni), Pinelli (59' Bondielli). A disp.: Bernardi, Biasci, Mancini, Tosi. All.: Della Bona.
ARBITRO: Danesi di Pistoia, coad. da Pacini di Empoli e Dimilta di Pistoia.
RETI: 45' Ghelardoni, 57' Bencini, 94' Mengali.
NOTE: espulsi al 78' Carnevale, al 79' Governi e all'80' Zeni (dalla panchina).



A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 5,5
Si fa beffare sul primo vantaggio di Ghelardoni, mentre sul 2-1 di Mengali non riesce proprio ad intervenire.
MARCHESE: 6,5 Prova generosa per il giovane in quota della formazione allenata da Lorenzo Governi. Ottiene la sufficienza.
COSI: 6 Gara sufficiente per uno dei quattro giovani in quota che l'Alleanza Giovanile Dicomano schiera nell'undici iniziale.
CARNEVALE: 5,5 Sulla valutazione dell'esperto centrocampista pesa il cartellino rosso che lascia i padroni di casa in dieci al 78'.
PANTIFERI: 6 Gara sufficiente per il leader della difesa di casa, che ha vissuto varie problematiche saltando diverse partite.
REGGIOLI: 5,5 Non ha un compito facile nel contenimento dei temuti attaccanti avversari. Non è sempre efficace nelle chiusure.
NARDONI: 6,5 Il classe 2004 si rivela uno dei migliori nelle file della squadra di mister Governi. Va anche al tiro dopo 16'. 87' Fabbri: sv Pochi minuti nel finale.
DI BIASI: 5,5 L'ex del Signa non si dimostra particolarmente brillante nel centrocampo dell'Alleanza Giovanile Dicomano.
PAGGETTI: 6,5 Confermato nella linea offensiva dei padroni di casa, che questa volta deve fare a meno di Zeni. Si fa valere.
BENCINI: 7 Sfrutta il pallone concesso dalla difesa del Pietrasanta e non sbaglia realizzando la rete del pareggio.
FAYÉ: 6 Si rende pericoloso all'87'. Nel complesso non demerita, peccato per l'ammonizione che gli farà saltare la prossima gara.
PIETRASANTA
CITTI: 6
Non può fare più di tanto sulla rete del pareggio di Bencini. Per il resto fa buona guardia sui tentativi dicomanesi.
DA PRATO: 5,5 Non si dimostra brillante e il tecnico del Pietrasanta Della Bona lo sostituisce dopo una sola frazione. 46' Raffaetà: 5,5 Disputa tutto il secondo tempo, ma anche lui con pochi risultati effettivi.
LAUCCI: 6 Presidia il proprio settore di campo senza concedere più di tanto alle iniziative della formazione di mister Governi.
CECIARINI: 6 Gara sufficiente per il giocatore 40enne, tornato a casa dopo una lunga carriera, anche tra i professionisti.
GENOVALI: 6 L'esperto difensore è al rientro, reduce dal secondo posto nel mondiale di beach soccer con la nazionale azzurra.
BELLI: 6 Classe 2005, è il più giovane in campo: viene sostituito dopo il primo tempo, nel corso del quale non demerita guadagnando la sufficienza. 46' Lorieri: 6 Altro giocatore in quota, partecipa per intero al secondo tempo della sfida. Svolge i propri compiti.
SZABO: 6,5 Buona prestazione per un giocatore che ha disputato l'intera carriera in prima squadra con la compagine versiliese.
VASELLI: 5,5 E' uno dei due giocatori in quota che Della Bona schiera nella formazione di partenza. Non si fa notare. 76' Tragni: sv Viene inserito nell'ultimo quarto d'ora.
MENGALI: 7 Dimostra il proprio valore. Ci prova già nel primo tempo, scheggiando la traversa, poi segna il gran gol dell'1-2.
GHELARDONI: 7 Allo scadere del primo tempo porta in vantaggio gli ospiti con una punizione beffarda che si insacca. 68' Falorni: 6 Gioca la seconda parte della ripresa ottenendo la sufficienza.
PINELLI: 5,5 Viene avvicendato dopo quasi un'ora di gioco, nella quale non era riuscito a rendersi utile alla causa dei versiliesi. 59' Bondielli: 6 In campo nell'ultima mezz'ora, non demerita.
ARBITRO
DANESI di PISTOIA: 5
Direzione che non convince. Alcune decisioni contestate, su tutte la severa espulsione di Carnevale, che lascia i locali in dieci. Poi altri cartellini rossi per proteste.
Sconfitta beffarda per l'Alleanza Giovanile Dicomano, che viene battuta dal Pietrasanta in pieno recupero dopo una gara ben giocata. Nel primo tempo ci provano Nardoni (16'), che calcia a alto, e Mengali (27'), che scheggia la parte alta della traversa. Al 45' gli ospiti passano in vantaggio con una punizione di Ghelardoni, che sfila in area senza che nessuno la tocchi e si insacca alle spalle di Maionchi. Al 57' i padroni di casa raggiungono il pareggio con Bencini, che dopo un pallone vagante tocca di testa e batte Citti. Al 78' episodio decisivo, con l'espulsione di Carnevale, apparsa molto severa. I locali si innervosiscono: ne fanno le spese anche l'allenatore Governi e Zeni, espulsi dalla panchina. Nonostante l'inferiorità numerica, Fayé ci prova con un diagonale (87') di poco a lato. Al 94' la rete decisiva di Mengali che, dopo una sponda di testa, con una splendida girata al volo regala tre punti agli ospiti. Per il Pietrasanta è l'ottava vittoria consecutiva, ma la squadra di Governi non ha demeritato.