• PromozioneA
  • 25/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIMELLO
  • 0 - 1 25/02/2024 15.00.00
  • PIETRASANTA
    68' Szabo

Commento


SETTIMELLO: Testaguzza, Diffini, Becattini, Francini, Testaguzza, Baldi (78' Ferrari A.), Lepri (52' Orlandi), Thiam, Kowalski (76' Angiolini), Gambini (84' Traore), Nodari S. (46' Oriti A.). A disp.: Marchi, Manetti N., Gasparoni . All.: Giannini Francesco
PIETRASANTA: Citti L., Da Prato, Laucci, Vaselli, Ceciarini, Bondielli, Szabo (93' Raffaeta), Bonuccelli (58' Lorieri), Falorni (90' Pinelli), Ghelardoni A. (89' Belli), Mancini (62' Tosi). A disp.: Ricci, Biasci, Tragni, Salini C.. All.: Della Bona Giuseppe
ARBITRO: Federico Giacomelli di Pisa
RETI: 68' Szabo
NOTE: Ammoniti Becattini, Francini.SETTIMELLO: Testaguzza Jacopo, Diffini, Becattini, Francini, Testaguzza Tommaso, Baldi, Lepri, Thiam, Kowalski, Gambini, Nodari. A disp.: Marchi, Ferrari, Manetti, Gasparrini, Angiolini, Oriti, Moussa, Orlandi. All.: Francesco Giannini.
PIETRASANTA: Citti, Da Prato, Laucci, Vaselli, Ceciarini, Bondielli, Szabo, Bonuccelli, Falorni, Ghelardini, Mancini. A disp.: Ricci, Belli, Biasci, Tragni, Lorieri, Raffaeta, Pinelli, Tosi, Salini. All.: Giuseppe Della Bona.
ARBITRO: Giacomelli di Pisa; coad. da De Vanni di Livorno e Gioia del Valdarno.
RETE: 75' Szabo.



Bella e mite giornata al "Neto" di Settimello nel confronto che vede impegnati i padroni di casa, sconfitti nell'ultimo turno sul campo di Viareggio e protagonisti, dopo un inizio difficile, di una pregevole rincorsa verso la salvezza e l'accreditato Pietrasanta, che sta pienamente lottando verso i play off alle spalle del lanciatissimo Viareggio. Il Settimello, ottimamente guidato da mister Francesco Giannini, ha trovato la quadratura del cerchio e si è rafforzato con l'arrivo di alcuni giovani molto interessanti mentre alcuni nomi di valore lanciano il Pietrasanta verso le posizioni di vertice. E veniamo ai principali cenni di cronaca di una gara vinta sul piano dell'esperienza e del carattere dalla formazione ospite. Il Settimello avrebbe meritato di raccogliere un gran bel punto per la prestazione offerta ma così non è stato. Il Pietrasanta dei validi Da Prato, Szabo, Mancini e Ceciarini dopo un primo tempo senza particolari occasioni chiude in parità una fase di gioco in cui è Citti a divenire protagonista, esibendosi in un intervento molto efficace su una conclusione del bravo Francini, uno dei migliori in campo fra i padroni di casa. Nella ripresa il match sembra incanalarsi, viste le poche occasioni da rete create, sul risultato di parità con le rispettive difese che si fanno preferire rispetto agli attaccanti ma al 30' sono i ragazzi di Della Bona a realizzare il gol che decide il confronto e che lancia i tirrenici verso le posizioni importanti della classifica. Ci pensa Szabo a superare con un tiro dalla distanza un Jacopo Testaguzza molto indeciso nella circostanza e a decidere il confronto a favore del Pietrasanta. I ragazzi di Giannini nel finale cercano di arrivare al pareggio ma Citti si supera in una circostanza, difendendo con abilità il prezioso successo. Per il Settimello, che si è reso protagonista di una buona gara che poteva concludersi in parità, un punto perso che non ci voleva ma la squadra vista nell'occasione ha dimostrato di poter lottare per una salvezza che è all'altezza della formazione settimellese. Sul Pietrasanta, che dire, è formazione di blasone e di carattere, l'obiettivo dei play-off sembra possibile. Gara corretta, buona la direzione di gara. Calciatoripiù: Francini (Settimello), Citti, Szabo (Pietrasanta).