A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Marchese (70' Leonetti), Carnevale, Crescioli, Reggioli, Nardoni (93' El Maamouri), Bencini, Zeni (89' Caramelli), Faye, Paggetti L.. A disp.: Coscione, Di Liberto, Bacocci, De Cao, Cosi, Pantiferi. All.: Governi Lorenzo
LUCO: Rizzo, Maenza, Nencioli, Arias, Cirillo, Trotta F. (92' Mascherini), Del Re, Marucelli (81' Urzetta), Kuka (84' Buzzigoli), Gianassi (93' Capetta), Alivernini (79' Parri). A disp.: De Santis, Maritato, Satta, Parrini. All.: Bellini Andrea
ARBITRO: Antonio Scalisi di Carrara
RETI: 53' Arias, 75' Bencini, 78' Nardoni
NOTE: Ammoniti Carnevale, Bencini, Nencioli, Marucelli, Gianassi, Parri.A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Marchese (69' Cosi), Carnevale, Crescioli, Reggioli, Nardoni (93' El Maamouri), Bencini, Zeni (88' Caramelli), Fayé, Paggetti. A disp.: Coscione, Di Liberto, Bacocci, De Cao, Leonetti, Pantiferi. All.: Governi.
LUCO: Rizzo, Marucelli (80' Urzetta), Kuka (83' Buzzigoli), Gianassi (93' Capetta), Arias Arango, Nencioli, Maenza, Cirillo, Del Re, Trotta (92' Maritato), Alivernini (78' Parri). A disp.: De Sanctis, Satta, Parrini, Mascherini. All.: Bellini.
ARBITRO: Scalisi di Carrara, coad. da Rugi di Empoli e Moawad di Firenze.
RETI: 50' Arias Arango, 74' Bencini, 75' Nardoni.
A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 6 Prova sufficiente. Viene battuto solo da Arias, ma per il resto la sua gestione tra i pali dei dicomanesi è valida.
GIORDANI: 6 E' protagonista di una partita sufficiente uno dei giocatori di maggiore esperienza in un organico ricco di giovani.
MARCHESE: 5 Viene sostituito alla metà della ripresa dopo una prestazione che nel complesso non è molto brillante. 69' Cosi: 5,5 Più presente rispetto al compagno che rileva, ma non incide più di tanto.
CARNEVALE: 6,5 Si fa apprezzare con una gara di sostanza nello schieramento presentato in campo dal tecnico di casa Governi.
CRESCIOLI: 6 Il classe 2003, prodotto dal settore giovanile locale, guadagna la sufficienza nella difesa dicomanese.
REGGIOLI: 6,5 Buona gara, riesce a dare solidità alla retroguardia della compagine locale, che alla fine non rischia più di tanto.
NARDONI: 6,5 Il classe 2004 decide l'incontro capitalizzando al massimo il pallone che ha a disposizione dopo 75'. 93' El Maamouri: sv Entra nel corso del recupero.
BENCINI: 6 Dà il proprio contributo nel centrocampo della formazione di casa, facendo intravedere qualcosa di buono. Poi calcia la punizione che si insacca dopo la deviazione di Arias.
ZENI: 6 L'esperto attaccante deve svolgere il ruolo di punto di riferimento per la fase offensiva dei padroni di casa. 88' Caramelli: sv Gioca per pochi minuti.
FAYÉ: 6 Sufficiente, il centrocampista dell'Alleanza Giovanile Dicomano svolge il proprio compito nello scacchiere locale.
PAGGETTI: 6,5 Si rende protagonista di una buona prestazione nelle file della squadra guidata in panchina da mister Governi.
LUCO
RIZZO: 6 Non ha molto lavoro da svolgere, ma nello spazio di un solo minuto subisce le due reti che costano la sconfitta ai suoi.
MARUCELLI: 5 Non riesce a mettersi in evidenza e viene sacrificato quando la squadra di trova in una posizione di svantaggio. 80' Urzetta: sv In campo per una decina di minuti dopo il vantaggio dei padroni di casa.
KUKA: 5,5 Gara poco brillante per il giocatore proveniente dal settore giovanile della Fortis Juventus, che esce dopo il 2-1. 83' Buzzigoli: sv Viene inserito per la parte finale del derby.
GIANASSI: 5,5 Non si dimostra sempre in grado di trovare le giocate giuste all'interno dello scacchiere del Luco. 93' Capetta: sv Entra solo nel recupero.
ARIAS ARANGO: 6,5 Ha il merito di segnare il vantaggio del Luco, anche se poi è protagonista dello sfortunato autogol dell'1-1.
NENCIOLI: 5,5 L'esperto difensore della squadra di Andrea Bellini non è sempre impeccabile nel garantire solidità al reparto.
MAENZA: 5 L'ex del San Piero a Sieve in questa occasione non riesce ad incidere nel reparto avanzato della squadra ospite.
CIRILLO: 6 Gara sufficiente nel centrocampo del Luco, riesce a sbrigare i compiti senza soffrire più di tanto gli avversari.
DEL RE: 6,5 L'ex dell'Athletic Calenzano alla fine si rivela il più positivo nell'attacco schierato dalla formazione ospite.
TROTTA: 6 Prestazione sufficiente per il giocatore in quota che il Luco ha prelevato dal settore giovanile dell'Imolese. 92' Maritato: sv In campo durante il recupero.
ALIVERNINI: 5 Non si fa notare sul fronte offensivo della squadra ospite e viene sostituito dopo il 2-1 del Dicomano. 78' Parri: sv Viene inserito da Bellini dopo le due reti dei locali.
ARBITRO
SCALISI di CARRARA: 6 Direzione di gara sufficiente in un derby mugellano che per 90' scorre via senza particolari difficoltà.
L'Alleanza Giovanile Dicomano supera in rimonta il Luco nel derby mugellano e si rilancia nella corsa alla salvezza. Nel primo tempo le due squadre non danno vita ad una partita particolarmente entusiasmante, con poche occasioni da segnalare. Si va al riposo con un risultato di 0-0 che rispecchia quanto visto in campo. In apertura di ripresa, al 50', gli ospiti si portano in vantaggio grazie ad un inserimento in avanti del difensore centrale Arias Arango. La situazione viene del tutto ribaltata ad un quarto d'ora dalla fine, nello spazio di soli 60 secondi. Al 74' è fatale la deviazione di testa di Arias Arango, che consente all'Alleanza Giovanile Dicomano di pareggiare: il calcio di punizione battuto da Bencini da posizione laterale viene prolungato e termina nel sacco. Alla ripresa del gioco la formazione allenata da Andrea Bellini si fa sorprendere da un'azione di rimessa e Nardoni realizza la rete del sorpasso. Per la squadra allenata da Lorenzo Governi arrivano tre punti molto preziosi, che fanno seguito all'altra vittoria casalinga ottenuta nel turno infrasettimanale contro il Maliseti Seano. L'Alleanza Giovanile raggiunge quota 20 punti, a meno due dal Settimello.