• PromozioneA
  • 04/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
  • 0 - 2 04/02/2024 15.00.00
  • CASTELNUOVO GARFAGNANA
    85' Camaiani
    91' Camaiani

Commento


A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Reggioli, Di Biasi, Carnevale, Pantiferi (74' Crescioli), Cosi (79' Zeni), Bencini, Nardoni (46' Paggetti L.), Bertini (28' Fabbri), Faye (85' Cherif). A disp.: Martini S., Bacocci, El Maamouri, Caramelli . All.: Governi Lorenzo
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Bonaldi, Bernardeschi (59' Casci), Biagioni R., Cecilia, Inglese, Camaiani (93' Romiti), Biagioni L., Babboni, Baroncini (69' Santelli), Bartolomei. A disp.: Labozzetta, Filippelli, Benedetti, Giusti. All.: Pisciotta Massimiliano
ARBITRO: Muhammad Subhan di Pontedera
RETI: 85' Camaiani, 91' Camaiani
NOTE: Espulso Crescioli al 77'. Ammoniti Pantiferi, Bencini, Fabbri, Bernardeschi, Camaiani, Biagioni L..A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Reggioli, Di Biasi, Carnevale, Pantiferi (74' Crescioli), Cosi (78' Zeni), Bencini, Nardoni (46' Paggetti), Bertini (28' Fabbri), Fayé (80' Cherif). A disp.: Martini, Bacocci, El Maamouri, Caramelli. All.: Governi.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Bonaldi, Bernardeschi (61' Casci), R. Biagioni, Cecilia, Inglese, Camaiani, L. Biagioni, Babboni, Baroncini, Bartolomei (68' Benedetti). A disp.: Labozzetta, Filippelli, Romiti, Santelli, Giusti. All.: Pisciotta.
ARBITRO: Subhan di Pontedera, coad. da Paduraru e Norgiolini di Arezzo.
RETI: 77' rig. Camaiani, 91' Casci.
NOTE: espulso al 76' Crescioli.



A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 6
Si fa trovare sempre attento in ogni circostanza, ma nella fase finale del match è costretto ad incassare due reti.
GIORDANI: 6 Prestazione sufficiente per uno dei giocatori di origine locale, all'Alleanza Giovanile dopo tante esperienze.
REGGIOLI: 5,5 Non è sempre impeccabile la gestione difensiva di uno degli elementi più esperti della formazione di Governi.
DI BIASI: 5,5 Mostra qualche difficoltà di troppo il centrocampista arrivato alla fine del mercato estivo dal Signa.
CARNEVALE: 5,5 Non appare particolarmente brillante. Si fa vedere all'84' con un calcio di punizione che termina fuori di poco.
PANTIFERI: 6 Gioca una buona partita, confermandosi fondamentale per la difesa di casa, ma deve lasciare il campo poco prima dei gol. 74' Crescioli: 5 La sua gara dura pochissimo: un fallo di mano costa ai padroni di casa un calcio di rigore e l'inferiorità numerica.
COSI: 5,5 E' uno dei due giocatori in quota inseriti nell'undici iniziale: viene sacrificato per fare spazio ad una punta dopo lo 0-1. 78' Zeni: sv Pochi minuti in campo per l'esperto attaccante dell'Alleanza Giovanile Dicomano.
BENCINI: 6 Svolge con successo i propri compiti in mezzo al campo e si rende pericoloso anche con un diagonale dopo 64'.
NARDONI: 5,5 Non si mette in mostra. Nella ripresa non rientra in campo a causa di qualche problema fisico. 46' Paggetti: 6 Gioca per intero la ripresa e nel complesso non demerita. Al 61' va vicino alla rete.
BERTINI: 6 Non parte male, ma dopo meno di mezz'ora è costretto ad abbandonare il campo per un altro infortunio. 28' Fabbri: 5,5 Il suo ingresso non aggiunge molto alle qualità della squadra di mister Governi.
FAYÉ: 5,5 L'ex Primavera della Fiorentina non incide più di tanto prima di lasciare il terreno di gioco nel finale. 80' Cherif: sv Viene inserito per una decina di minuti.
CASTELNUOVO GARFAGNANA
PAPESCHI: 6
Gara sufficiente tra i pali dei lucchesi, anche se non deve compiere parate importanti per mantenere la porta inviolata.
BONALDI: 5,5 Classe 2003, è uno dei cinque giocatori in quota che la formazione garfagnina schiera nell'undici titolare.
BERNARDESCHI: 5,5 Non si mette in evidenza nelle file degli ospiti e viene sostituito dopo poco più di un'ora di gioco. 61' Casci: 6 Non si fa notare più di tanto nella mezz'ora che gioca, ma al 91' trova la conclusione giusta per raddoppiare.
R. BIAGIONI: 6 E' uno degli elementi di maggiore esperienza nello schieramento presentato dal tecnico Pisciotta. Si fa valere.
CECILIA: 5,5 E' uno dei due giocatori classe 2004 che Massimiliano Pisciotta schiera nell'undici iniziale. Non è impeccabile.
INGLESE: 6 L'esperto difensore della formazione lucchese, classe '89, ha il compito di guidare un reparto molto giovane.
CAMAIANI: 7 E' il migliore dei suoi. In particolare ha il merito di non fallire il calcio di rigore che dà la svolta al match.
L. BIAGIONI: 6 Si rende protagonista di una prestazione sufficiente nello schieramento messo in campo dagli ospiti.
BABBONI: 5,5 Non appare particolarmente brillante nelle file di un Castelnuovo Garfagnana che per larghi tratti si propone poco.
BARONCINI: 6 Ottiene la sufficienza per quanto fatto vedere sul terreno di gioco nel corso dei 90'. Riesce in qualche spunto.
BARTOLOMEI: 5,5 Non si fa notare più di tanto nello schieramento degli ospiti e viene avvicendato a metà ripresa. 68' Benedetti: 6 Guadagna la sufficienza nella porzione di secondo tempo che disputa.
ARBITRO
SUBHAN di PONTEDERA: 6
Direzione di gara sufficiente, appare corretta la principale decisione della partita, con l'assegnazione del rigore e l'espulsione che segnano la gara dei dicomanesi.
Il Castelnuovo Garfagnana espugna il Comunale di Dicomano nel finale e complica ancora di più la situazione di classifica dei mugellani. Nel primo tempo poco da segnalare su entrambi i fronti. Nella ripresa sembrano i padroni di casa i più attivi, ma non riescono a concretizzare e vengono anche penalizzati da tre sostituzioni forzate. Per la squadra di Governi ci provano il nuovo entrato Paggetti al 61' e Bencini al 64'. Al 76' la svolta: il difensore di casa Crescioli, appena entrato in campo, commette un fallo di mano davanti alla porta e viene espulso dal direttore di gara, che concede anche il calcio di rigore al Castelnuovo Garfagnana. Dal dischetto trasforma Camaiani al 77'. I padroni di casa provano a reagire con un calcio di punizione di Carnevale, fuori di poco. Al 91', in contropiede, la squadra di Pisciotta raddoppia con il nuovo entrato Casci, che deposita in rete con un tap-in da centro area un cross.