LUNIGIANA PONTREMOLESE: Cacchioli, Miceli, Bresciani, Seghi, Filippi, Verdi, Vicari, Grasselli (66' Scaldarella), Gabrielli (69' Petracci), Bruzzi, Simonelli. A disp.: Razzoli, Menichetti, Bellotti, Magistrelli, Costi, Agolli, Iaropoli . All.: Chelotti Giorgio
REAL CERRETESE: Battini, Tolaini (79' Nieri), Grasseschi, Meucci, Lamberti, Mordaga, Fedi (88' Cerboni), Fioravanti, Melani, Bouhafa, Menconi. A disp.: Nigro, Michelotti, Pagliai, Tramacere Falco, Lapi, Pisano L., Masoni F.. All.: Petroni Andrea
ARBITRO: Guido Lachi di Siena
NOTE: Ammoniti Seghi, Simonelli, Scaldarella, Meucci, Mordaga.PONTREMOLESE: Cacchioli, Miceli, Bresciani, Seghi, Filippi, Verdi, Vicari, Grasselli (68' Scaldarella), Gabrielli (70' Petracci), Bruzzi, Simonelli. A disp.: Razzoli, Menichetti, Bellotti, Magistrelli, Costi, Agolli, Iaropoli. All.: Bracaloni.
REAL CERRETESE: Battini, Tolaini (78' Nieri), Grasseschi, Meucci, Lamberti, Mordaga, Fedi (88' Cerboni), Fioravanti, Melani, Bouhafa, Menconi. A disp.: Nigro, Michelotti, Pagliai, Tramacere Falco, Lapi, Pisano, Masoni. All.: Andrea.
ARBITRO: Lachi Siena, coad. da Casole di Pisa e Rama di Livorno.
Dopo il pareggio ad occhiali nell'anticipo, gli azzurri saranno di scena ad avenza nel derby
Atteso il responso del reclamo della Larcianese
Pontremoli,
E' terminato con un nulla di fatto il big match del Lunezia fra le inseguitrici del Viareggio, che si spartiscono un punto a testa, divenuto certamente molto più pesante dopo la sconfitta interna dei bianconeri nel derby interno contro il Pietrasanta. Una partita abbastanza bloccata nella prima frazione, con gli azzurri di mister Riccardo Bracaloni nella ripresa hanno cercato di essere più propositivi e con un rigore abbastanza evidente negato che sicuramente avrebbe dato alla gara un volto diverso. Real Cerretese che comunque si è dimostrata squadra di rango, meritatamente in lotta per il titolo. Si apre ora un periodo molto incerto, con l'attesa sul ricorso della Larcianese e la problematica del mondiale di Beach Soccer che nel mese di febbraio potrebbe condizionare pesantemente il calendario, vista la convocazione di alcuni calciatori del Viareggio, a cui verrà sicuramente accordato uno slittamento delle gare. Domenica prossima per gli azzurri altro importante appuntamento con il derby in esterna sul rettangolo di via Covetta contro una rilanciata San Marco Avenza.
Bruno Fazzini
Commento di : campio
Un pari che fa felice.. il Viareggio. Nell'anticipo del sabato Pontremolese e Cerretese, quelle che vorrebbero guastare la festa ai bianconeri apuani verso la corsa all'Eccellenza, si fermano a vicenda. Finisce 0-0 a Pontremoli nell'anticipo, niente scatto da parte di nessuna delle due: sostanziale equilibrio, il pari sembra anche giusto. La prima frazione non regala particolari sussulti: le due compagini si studiano a lungo cercando lo spazio per perforare l'avversario, ma le difese rispondono presente. Ne deriva uno sterile palleggio da parte di entrambe le squadre: solo sul finale di tempo si registrano le proteste della Pontremolese che chiede un calcio di rigore per un presunto intervento con la mano di un difensore ospite, ma il signor Lachi di Siena indica ad ampi gesti che si può proseguire. Nella ripresa viene fuori la Pontremolese: mister Bracaloni chiede ai suoi di cominciare a spingere con forza per cercare il vantaggio. Una mezza occasione potrebbe arrivare al 58' quando Simonelli penetra in area e poi cade proprio mentre sta per calciare: ma anche in questo caso l'arbitro dice di proseguire, senza ravvisare alcuna scorrettezza nei suoi confronti. I padroni di casa provano comunque a rendersi pericolosi: Gabrielli prende la mira, ma manda fuori di poco (65'). Poco dopo è Vicari a farsi largo in area e calciare, trovando però l'attenta opposizione di Battini. La Real Cerretese cerca di impensierire i padroni di casa soprattutto su azioni di rimessa, ma nel finale di gara ad andare vicinissima al jackpot è ancora la Pontremolese: Seghi avrebbe sui piedi il pallone da tre punti, ma trova una respinta decisiva. Nient'altro: è 0-0.