REAL CERRETESE: Battini, Pagliai, Grasseschi, Meucci, Lamberti, Mordaga, Cerboni (79' Fedi), Fioravanti, Melani, Bouhafa, Menconi. A disp.: Nigro, Michelotti, Tolaini, Tramacere Falco, Nieri, Lapi, Pisano L., Masoni F.. All.: Petroni Andrea
SAN MARCO AVENZA: Baldini, Orlandi, Della Pina (66' Lattanzi), Cucurnia, Zuccarelli, Aliboni, Conti, Pasciuti, Verona, Doretti (56' Shqypi), Smecca (59' Donati). A disp.: Tognoni, Pasquini T., Cacciatori, Granai L., Belle, Giromini. All.: Alessi David
ARBITRO: Simone Ferrara di Piombino
RETI: 60' Bouhafa, 87' Donati
NOTE: Ammoniti Bouhafa, Michelotti, Verona, Smecca, Shqypi, Giromini.REAL CERRETESE: Battini, Pagliai, Grasseschi, Meucci, Lamberti, Mordagà, Cerboni (75' Fedi), Fioravanti, Melani, Bouhafa, Menconi. A disp.: Nigro, Michelotti, Tolaini, Tramacere Falco, Nieri, Lapi, Pisano, Masoni. All.: Andrea Petroni.
SAN MARCO AVENZA: Baldini, Orlandi, Della Pina (65' Lattanzi), Cucurnia, Zuccarelli, Aliboni, Conti, Pasciuti, Verona, Doretti (55' Shopy), Smecca (57' Donati). A disp.: Tognoni, Pasquini, Cacciatori, Cranai, Bellé, Giromini. All.: David Alessi.
ARBITRO: Ferrara di Piombino, coad. da Mongelli di Pisa e Braga di Pisa.
RETI: 60' Bouhafa, 87' Donati.
Un bellissimo sole fa da cornice al match valido per la seconda giornata di ritorno del girone A di Promozione. Da una parte i locali cullano ambiziosi sogni di grandezza visto il terzo posto in graduatoria, mentre dall'altra gli ospiti si ritrovano a bramare punti per uscire dalle sabbie mobili dei bassifondi. Lo scontro tra due mire praticamente agli antipodi termina col segno X lasciando soprattutto ai locali un retrogusto piuttosto amaro in bocca visto il pareggio ospite pervenuto solo nei minuti conclusivi. Tutto il succo della partita si concentra nel secondo tempo giacché nel primo nessuno dei due schieramenti azzarda la giocata, preferendo studiare con oculatezza ogni mossa avversaria onde evitare di ritrovarsi costretto a rincorrere. Qualche sparuta avvisaglia non porta grattacapi né a Battini né a Baldini, e lo 0-0 parziale è senza dubbio il risultato più giusto. A inizio ripresa sono tuttavia gli uomini di mister Petroni a scendere in campo con un piglio diverso, molto più determinato e aggressivo rispetto a quello ammirato nella prima porzione di gara. Presto i locali prendono così il sopravvento su gioco e spaziature, iniziando a mettere in seria difficoltà la difesa aventina. Dopo pochi minuti un grande Baldini riesce a respingere sul palo un tiro a botta sicura di Cerboni, mentre sulla ribattuta Melani spara fuori da posizione favorevole. Il goal tuttavia è nell'aria e dopo un altro palo colpito ancora una volta da Cerboni ci pensa Bouhafa, al 60', a sbloccare il tabellino: il numero 10 locale incrocia alla perfezione da dentro l'area capitalizzando al meglio un ottimo suggerimento sfornato da un indemoniato Melani. L'1-0 alimenta la verve della Cerretese, che con Pagliai sfiora il bis impattando però sull'ottimo portiere ospite. E proprio quando tutto sembra volgere a favore dei padroni di casa, ecco che a tre minuti dal termine arriva il guizzo orgoglioso della compagine di mister Alessi. Dopo una buona chance cestinata da Zuccarelli a fare da apripista, quasi all'ultimo respiro il neo entrato classe 2004 Donati inchioda la partita sull'1-1 incornando in rete un cross proveniente dalla sinistra. Nei minuti di recupero la Cerretese prova comunque il colpo gobbo, dimostrando carattere e fame: dopo un batti e ribatti in area, Menconi esplode un tiro a botta sicura su cui il giovanissimo classe 2005 Baldini si oppone alla grande blindando il preziosissimo punto racimolato dai suoi. Calciatorepiù: Baldini (San Marco Avenza).