REAL CERRETESE: Battini, Pagliai, Grasseschi (78' Tolaini), Meucci, Lamberti, Mordaga, Melani (78' Menconi), Nieri (60' Fioravanti), Masoni F. (88' Tramacere Falco), Bouhafa, Cerboni (82' Michelotti). A disp.: Nigro, Lapi, Pisano L., Fedi. All.: Petroni Andrea
A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Cosi, Di Biasi (78' Carnevale), Pantiferi, Crescioli, Nocentini (63' Bertini), Bencini, Zeni (39' Paggetti L.), Faye (63' Cherif), Nardoni (83' Fabbri). A disp.: Martini S., Bacocci, El Maamouri, Caramelli. All.: Governi Lorenzo
ARBITRO: Luca Iglio di Prato
RETI: 13' Lamberti, 43' Bouhafa, 44' Lamberti
NOTE: Ammonito Cerboni.REAL CERRETESE: Battini, Pagliai, Grasseschi, Meucci, Lamberti, Mordagà, Melani, Nieri, Masoni, Bouhafa, Cerboni. A disp.: Nigro, Michelotti, Tolaini, Tramacere Falco, Fioravanti, Lapi, Menconi, Pisano, Fedi. All.: Andrea Petroni.
DICOMANO: Maionchi, Giordani, Cosi, Di Biasi, Pantiferi, Crescioli, Nocentini, Bencini, Zeni, Faye, Nardoni. A disp.: Martini, Bacocci, El Maamouri, Caramelli, Bertini, Fabbri, Paggetti, Cheriff, Carnevale. All.: Lorenzo Governi.
ARBITRO: Iglio di Pistoia, coad. da Luzi di Valdarno e Gioia di Valdarno.
RETI: 13' e 43' Lamberti, 40' rig. Bouhafa.
Con la decima vittoria su sedici partite disputate, la Real Cerretese chiude nel migliore dei modi uno splendido girone d'andata regalandosi altri tre punti d'oro che le consentono, almeno fino a mercoledì 10 gennaio, di guardare tutti dall'alto verso il basso. Il Dicomano quartultimo in graduatoria nulla può contro la potenza di fuoco della neo capolista e già al 13' è costretto a cedere il passo all'incedere degli avversari. Il goal del vantaggio porta la firma del difensore centrale Lamberti, bravo a impattare la sfera coi tempi giusti su corner battuto da Bouhafa. Messa la partita su binari favorevoli, i padroni di casa si limitano a gestire il vantaggio onde evitare di lasciarsi prendere dalla smania su un terreno di gioco allentato dalle forti piogge, e per questo parecchio insidioso. Sul finire di frazione Bouhafa si procaccia e trasforma il penalty del raddoppio mentre Lamberti, quasi a sorpresa, veste i panni del bomber una manciata di secondi più tardi infilando in rete -sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo- il pallone del definitivo 3-0. L'ampio punteggio non lascia spazio a dubbi, interpretazioni e, soprattutto, a stravolgimenti di alcun tipo. Nella seconda frazione di gioco la partita fila via infatti senza regalare particolari sussulti, con la Real Cerretese in totale gestione del match e il Dicomano che, senza ormai nulla da perdere, prova a farsi apprezzare in fase offensiva ma senza particolare successo vista anche la prematura uscita dal campo di Zeni per infortunio. Bouhafa in contropiede e Menconi sul tramonto del match vanno vicini al poker ma è bravo Maionchi a metterci una pezza -soprattutto su Menconi- evitando un passivo peggiore. Al triplice fischio finale a esultare è dunque la compagine di mister Petroni, che in attesa del posticipo di mercoledì scavalca momentaneamente in vetta il Viareggio. Per gli ospiti, invece, urge cambiare marcia in questo 2024: i bassifondi della classifica non sono il luogo ideale nel quale stazionare. Calciatoripiù: Bouhafa, Lamberti (Real Cerretese).