• EccellenzaA
  • 05/05/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LANCIOTTO CAMPI
    10' Ascolese
    12' Cecchi
    27' Frezza rig.
    44' Verdi rig.
    55' Frezza
    90' Afelba
  • 6 - 0 05/05/2024 15.00.00
  • FUCECCHIO

Commento


LANCIOTTO CAMPI: Brunelli, Nocentini (46' Bambi), Esposito Goretti, Amerighi, Mazzanti, Pisapia (46' Gasparini), Manzatu, Verdi (54' Afelba), Cecchi, Ascolese (61' Cassiolato), Frezza (54' Bini). A disp.: Roselli, Benelli, Amadio, Coviello . All.: Guidi Marco
FUCECCHIO: Rocchi (84' Gori), Bindi, Re, Nannetti, Malanchi, Ghelardoni, Tassi (61' Melani), Arapi (54' Cenci), Agostini, Mariani (46' Iaia), Rigirozzo. A disp.: Zaccagnini, Lotti, Mhilli, Lecceti. All.: Dell Agnello Lorenzo
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno
RETI: 10' Ascolese, 12' Cecchi, 27' rig.Frezza, 44' rig.Verdi, 55' Frezza, 90' Afelba
NOTE: Ammoniti Nocentini, Pisapia, Malanchi.LANCIOTTO: Brunelli, Nocentini, Esposito Goretti, Amerighi, Mazzanti, Pisapia, Manzatu, Verdi, Cecchi, Ascolese, Frezza. A disp.: Roselli, Benelli, Bambi, Amadio, Afelba, Coviello, Gasparini, Bini, Cassiolato. All.: Guidi.
FUCECCHIO: Rocchi, Bindi, Re, Nannetti, Malanchi, Ghelardoni, Tassi, Arapi, Agostini, Mariani, Rigirozzo. A disp.: Gori, Zaccagnini, Badalassi, Lotti, Cenci, Mhilli, Iaia, Lecceti, Melani. All.: Dell Agnello.
ARBITRO: Foresi di Livorno, coad. da Meocci e Belli di Siena.
RETI: 10' Ascolese, 12' Cecchi, 27' rig. e 55' Frezza, 44' rig. Verdi, 90' Afelba.



Serviva una vittoria, è arrivata una vera e propria goleada. Il Lanciotto chiude la regular season con tre punti conquistati di prepotenza, di rabbia e di voglia: finisce addirittura 6-0 contro il Fucecchio. Il miglior risultato possibile per i rossoblù che dovevano vincere e sperare nella contemporanea sconfitta del Montecatini contro il Tuttocuoio per sperare di guadagnarsi il fattore casa ai playout. E invece i termali strappano l'1-1 contro i primi della classe, e la graduatoria dice così Montecatini 35 e Lanciotto 34. Sarà spareggio in casa dei biancocelesti, con due risultati su tre a disposizione dopo i 120 minuti per i padroni di casa. Il Lanciotto, contro il Fucecchio, parte subito a spron battuto: sugli scudi gli scatenati Ascolese e Cecchi che ne mettono dentro due nei primi 12 minuti. I bianconeri ospiti provano a reagire, ma hanno difficoltà a mettere pressione all'ordinata retroguardia locale decisa ad arginare in tutti i modi ogni tentativo per centrare la posta piena. E anzi, arrivano pure due rigori a sigillare la situazione già nel primo tempo: segnano Frezza e poi, proprio a un soffio dalla sirena, Verdi. Nella ripresa il monologo del Lanciotto non vuole saperne di variare: ancora in rete Frezza, poi Afelba si regala il sigillo. Finisce con un clamoroso 6-0 che non guasta più di tanto il campionato solido del Fucecchio, capace di conquistare la salvezza con ampio anticipo anche per quest'anno. Il Lanciotto, invece, si prepara al playout: la vena realizzativa dimostrata contro i bianconeri dovrà essere confermata anche col Montecatini, per provare l'impresa salvezza.