MONTESPERTOLI: Biotti, Marcon (66' Centonze)i (48' Fiaschi), Conti M., Trapassi (61' Corradi), Calonaci, Pecci (75' Leoncini), Marcacci (46' Cremonini), Anichini, Mosti Falconi, Maltomini, Focardi Olmi (54' Marchi). A disp.: Onori, Chini, Falconi, Cioni . All.: Sarti Gianluigi
TUTTOCUOIO: Carcani N., Severi, Solari (46' Ratti), Sorbo, Puleo, Marcon, Remorini (93' Fino), Papi, Massaro (87' Fiscella), Turini (72' Caggianese), Rossi G.. A disp.: Iacoponi, Princiotta, Battaglia, Mustone. All.: Firicano Aldo
ARBITRO: Bonaventura Corti di Prato
RETI: 10' Massaro
NOTE: Ammonito Solari.MONTESPERTOLI: Biotti, Marconi (45' Fiaschi), Conti, Trapassi (63' Corradi), Calonaci, Pecci (75' Leoncini), Marcacci (46' Cremonini), Anichini, Mosti Falconi, Maltomini, Focardi Olmi (60' Marchi). A disp.: Onori, Chini, Falconi, Cioni. All.: Sarti.
TUTTOCUOIO: Carcani, Battaglia, Sorbo, Fino, Puleo, Marcon (72' Centonze), Remorini, Mustone, Massaro (88' Fiscella), Papi, Rossi. A disp.: Iacoponi, Princiotta, Turini, Solari, Severi, Caggianese, Ratti. All.: Firicano.
ARBITRO: Corti di Prato, coad. Da Scellato di Prato e Cerino di Lucca.
RETE: 10' Massaro.
È qui la festa? Sì, a Montespertoli! Il Tuttocuoio passa di misura, di corto muso, con una rete di Massaro che vale oro. L'oro della Serie D, riabbracciata dopo la triste retrocessione del 2019-20, quando i neroverdi persero la categoria perchè si trovavano nei bassifondi di classifica quando scattò la sospensione per Covid. Quattro anni dopo, in una stagione caratterizzata da ben tre allenatori (Tavano, Sena e Firicano), i neroverdi la ritrovano. Decisivo l'1-0 con cui la capolista sbanca Montespertoli. Il match-winner è ancora Gabriele Massaro: al 10' l'attaccante classe 2002, che già si era fatto apprezzare per una doppietta al Perignano domenica scorsa, non lascia scampo in mischia a Biotti portando in vantaggio i suoi. Il Montespertoli reagisce con voglia di dimostrare qualcosa di fronte ai più forti di tutti: già nel primo tempo per i gialloverdi maturano due occasioni con capitan Maltomini che però non riesce a metterci abbastanza pepe per dare fastidio al portiere ospite, facendo tirare un sospiro di sollievo a Firicano e i suoi. Il Tuttocuoio amministra nella ripresa, giocando anche un po' col cronometro: non arrivano infatti situazioni pericolose, solo la gran voglia dei neroverdi di far festa. Il Montespertoli intuisce che la domenica fatidica sia arrivata proprio sul suo campo e non può evitare la sconfitta, ma è comunque soddisfatto per aver raggiunto l'obiettivo stagionale: la salvezza anche per Quest'anno. Fa invece partire la grande festa il Tuttocuoio; riecco la D!