• EccellenzaA
  • 11/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH PRATO
    75' Ciravegna
  • 1 - 0 11/02/2024 14.30.00
  • TUTTOCUOIO

Commento


ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (80' Moretti), Castiello, Mariani, Cela, Lunghi (84' Mari), Kouassi (80' Gonfiantini), Saccenti, Chiaramonti, Rosi, Ciravegna (84' Falteri). A disp.: Pellegrini, Luka, Casini, Macchi, Braccesi . All.: Settesoldi Simone
TUTTOCUOIO: Carcani N., Sorbo, Puleo, Marcon, Solari (91), Massaro (75' Princiotta), Remorini, Severi, Papi, Rossi G., Caggianese (86' Campagna). A disp.: Iacoponi, Centonze, Fino, Fiscella, Ratti, Turini, Mustone. All.: Firicano Aldo
ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo
RETI: 75' Ciravegna
NOTE: Ammoniti Mariani, Carcani N., Solari (91), Remorini, Severi, Caggianese, Fino.ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (79' Moretti), Castiello, Mariani, Cela, Lunghi (86' Mari), Kouassi (79' Gonfiantini), Saccenti, Chiaramonti, Rosi, Ciravegna (85' Falteri). A disp.: Pellegrini, Luka, Casini, Macchi, Braccesi. All.: Settesoldi.
TUTTOCUOIO: Arcani., Sorbo, Puleo, Marcon, Solari, Massaro (75' Princiotta), Remorini, Severi, Papi, Rossi Giacomo, Caggianese (86' Campagna). A disp.: Iacoponi, Centonze, Fino, Fiscella, Ratti, Turini, Mustone. All.: Sena.
ARBITRO: Norci di Arezzo, coad. da Ginanneschi di Grosseto e Di Spigno di Livorno.
RETE: 77' autorete Solari.
NOTE: Ammoniti Mariani, Carcani, Solari, Remorini, Severi, Caggianese.



Frenata a sorpresa della capolista Tuttocuoio! I neroverdi di Sena vengono superati, al Chiavacci di Prato, dalla coriacea Zenith di mister Settesoldi. I padroni di casa la spuntano, si prendono i tre punti e salgono a quota 35 punti, a -6 dal primo posto occupato dai distratti neroverdi (che però beneficiano del ko contemporaneo della Cuoiopelli). ronti-via e provano a rendersi insidiosi subito i padroni di casa con il cross di Castiello su cui impatta di testa Ciravegna, ma Carcani alza in corner. Risposta ospite al 37' con il lancio lungo che trova lo sfondamento a destra di Papi: il numero 9 neroverde prova il diagonale a incrociare, ma Brunelli è provvidenziale in corner. Nella ripresa il Tuttocuoio prova il colpaccio: sponda di Puleo per la battuta di prima intenzione del grande ex di turno Caggianese, ma il pallone sbatte sul palo esterno. Intorno alla metà di frazione si consuma un'altra interessante opportunità per la capolista che manda in velocità ancora Caggianese: contropiede interessante condotto dall'esterno che poi si accentra e prova il tiro secco, alto di poco. La Zenith tira un sospiro di sollievo e poi all'improvviso castiga: a poco meno di un quarto d'ora dal triplice fischio Rosi recupera palla a centrocampo, apparecchia per Kouassi che crossa sul primo palo, dove Ciravegna viene anticipato all'ultimo secondo da Solari. Che segna nella sua porta, quella sbagliata. La Zenith si ritrova così in vantaggio grazie all'autogol. E poi non trema più: finisce 1-0, colpaccio dei pratesi che ora sognano in grande coi 6 punti che ora li separano proprio dal Tuttocuoio capolista.