• EccellenzaA
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GEOTERMICA
    17' Campo
  • 1 - 2 14/01/2024 14.30.00
  • TUTTOCUOIO
    38' Rossi G.
    84' Severi

Commento


GEOTERMICA: Rossi, Burini, Romeo, Spagnoli, Caccio, Misseri, Falchini, Pashja (69' Mecacci), Pellegrini, Puccini (89' Dussol), Campo (68' Scottu). A disp.: Gjozi, Pruneti, Pavoletti, Penco, Gadiaga . All.: Niccolai Matteo
TUTTOCUOIO: Carcani N., Solari (91) (46' Ratti), Sorbo, Puleo, Severi, Marcon, Remorini (75' Princiotta), Massaro (89' Turini), Papi, Rossi G., Caggianese (64' Centonze). A disp.: Iacoponi, Battaglia, Mustone, Fiscella, Rotunno. All.: Firicano Aldo
ARBITRO: Federico Cremone di Pisa
RETI: 17' Campo, 38' Rossi G., 84' Severi
NOTE: Ammoniti Romeo, Misseri, Solari (91), Puleo.GEOTERMICA: Rossi, Burini, Romeo, Spagnoli, Caccio, Misseri, Falchini, Pashja (69' Mecacci), Pellegrini, Puccini (90' Dussol), Campo (70' Scottu). A disp. Gjozi, Pruneti, Pavoletti, Penco, Gadiaga. All. Niccolai.
TUTTOCUOIO: Carcani, Solari (46' Ratti), Sorbo, Puleo, Severi, Marcon, Remorini (75' Princiotta), Massaro (88' Turini), Papi, G. Rossi, Caggianese (65' Centonze). A disp. Iacoponi, Battaglia, Fiscella, Rotunno. All. Sena.
ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Barretta di Pistoia e Casole di Pisa.
RETI: 17' Campo, 39' Rossi, 86' Severi.
NOTE: Ammoniti: Romeo, Puleo, Turini, Misseri.



Fuga? Forse sì, chissà. Il Tuttocuoio scappa a +5 dalla Cuoiopelli espugnando un campo complicato come quello della matricola Geotermica. È un successo preziosissimo per i neroverdi di Nicola Sena che vincono in rimonta dopo essere andati in svantaggio all'alba della gara. Un'altra prova di forza. Con Sena, poi, è sempre tempo di esultare nei minuti finali: l'ex tecnico dell'Armando Picchi pare intenzionato a far scrivere il proprio nome al posto di Renato Cesarini per qualificare la celeberrima zona che si aggira intorno al 90', quella in cui, quando si segna, spesso si determinano i destini delle partite. E a volte anche di intere stagioni. La stagione del Tuttocuoio rischia di diventare problematica quando, al quarto d'ora, la Geotermica passa in vantaggio: merito di Campo (allenato al Picchi proprio da Sena, fino a qualche mese fa) che indovina il diagonale vincente sugli sviluppi di un angolo. Al Tuttocuoio serve un po' di tempo per iniziare a carburare. Ma alla prima occasione è gol: minuto 39, a gonfiare la rete è Giacomo Rossi che ha spazio in area e non temporeggia, infilzando il portiere omonimo per l'1-1. Riposo. Nella ripresa Sena chiede ai suoi di alzare da subito la pressione alla ricerca della rete che certificherebbe il sorpasso: ci sono Caggianese e Remorini che affondano in area e provano la conclusione, ma Rossi fa buona guardia. La Geotermica arretra col passare dei minuti intuendo di dover aspettarsi un finale pieno di sofferenza, coi neroverdi all'arrembaggio. E in effetti è così perché gli ospiti premono e cercano di costruire l'episodio vincente: ci riescono all'84' quando Centonze risolve una mischia in piena area. È 2-1 Tuttocuoio, la corazzata neroverde sbanca il campo della Geotermica proteggendo con le unghie e coi denti il prezioso risultato: i padroni di casa paiono avere poca benzina e poche idee. Finisce con gli abbracci di Sena allo staff tecnico e ai propri giocatori.