• EccellenzaA
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALDINIEVOLE MONTECATINI
    78' Gamberucci
  • 1 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • CUOIOPELLI
    20' Passerotti

Commento


VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Gamberucci, Lucchesi (84' Coselli), Veraldi, Fedi, Torracchi, Rosati (78' Liberto), Rinaldi (63' Pratesi), Ba (88' Alessiani), Bibaj Gers, Volpi. A disp.: Cortopassi, Del Carlo, Natali, Giulianelli, Fanti . All.: Pellegrini Ennio
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Guerrucci, Viola, Bagnoli, Lucaccini R., Goh (60' Costanzo), Sgherri (66' Regoli), Fantini (92' Razzauti), Benericetti, Bianchi. A disp.: Brogi, Bocini, Ammannati, Taverni, Ponzolini, Hoxha. All.: Falivena Roberto
ARBITRO: Francesco Palmisano di Saronno
RETI: 20' Passerotti, 78' Gamberucci
NOTE: Ammoniti Veraldi, Rinaldi.VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Gamberucci, Lucchesi (86' Coselli), Veraldi, Fedi, Torracchi, Rosati (75' Liberto), Rinaldi (76' Pratesi), Ba, Gersi Bibaj, Volpi. A disp. Cortopassi, Del Carlo, Alessiani, Natali, Giulianelli, Fanti. All. Tocchini.
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Guerrucci, Viola, Bagnoli, Lucaccini, Goh (55' Costanzo), Sgherri (66' Regoli), Fantini, Benericetti, Bianchi. A disp. Brogi, Bocini, Ammannati, Taverni, Ponzolini, Hoxha, Razzauti. All. Falivena.
ARBITRO: Palmisano di Saronno, coad. da Luti e Di Spigno di Livorno.
RETI: 20' Passerotti, 78' Gamberucci.



Passerotti illude, Gamberucci riporta tutti alla realtà: la Cuoiopelli lascia due punti a Montecatini, fermata deludente della corsa lunghissima verso la Serie D. I biancorossi vedono così aumentare di due lunghezze il loro ritardo rispetto al primo posto del Tuttocuoio che ringrazia e scappa a +5 firmando il colpaccio in rimonta in casa della Geotermica. La Cuoiopelli esce dal Mariotti di Montecatini con un pari che fa felice soprattutto i neroverdi capolisti, oltre ai termali di Tocchini che raccolgono un punticino meritato. I biancorossi cercano di partire forte prendendo il comando delle operazioni in mezzo al campo: al 20' è già 1-0 con il tiro-cross di Passerotti che finalizza nel migliore dei modi una divertente scorribanda sulla fascia. Sorpreso Gega nella circostanza, il pallone lo supera e si infila in rete portando in vantaggio gli ospiti. Ci sarebbero anche idee di raddoppio per provare a mettere in sicurezza il risultato: ci provano Sgherri, Bianchi e Viola, ma non c'è abbastanza pepe per mettere apprensione al portiere termale che stavolta tiene. Nella ripresa il Montecatini cerca di alzare la pressione per costruire occasioni pericolose alla ricerca del pari, ma sono ancora Sgherri e Costanzo a sfiorare la rete per i biancorossi. I termali però hanno la bravura e la fortuna di far centro al primo colpo, con il colpo di testa di Gamberucci che concretizza la bella punizione di Bibaj Gersi. Uno a uno, premiata la solidità della squadra di Tocchini che dopo aver tenuto botta dietro gonfia la rete. E anzi, avrebbe anche voglia di provare il sorpasso, ma trema all'89' quando la sassata di Viola si stampa sulla parte interna della traversa e poi rimbalza sulla linea di porta prima che Gega allontani. Finisce 1-1, mastica amaro la Cuoiopelli.