AGLIANESE: Valentini, Fiaschi, Pupeschi, Remedi (83' Silvestro), Mascari (67' Perugi), Della Pietra (90' Sow), Marino, Grilli (67' Poli), Maloku, D Ancona (87' Delle Donne), Viscomi. A disp.: Moretti, Fontana, Vanni, Zumpano. All.: Baiano Francesco
PRATO: Ricco, Bonetti, Moreo (61' D Agostino), Monticone, Limberti (46' Santarpia), Gemignani (75' Gargiulo), Gori, Trovade (75' Sowe), Stickler (24) (85' Ceccherini), Diana, Sadek. A disp.: Fogli, Preci, Nocentini, Fiore. All.: Ridolfi Maurizio
ARBITRO: Riccardo Bernardini di Ciampino
RETI: 24' Mascari, 53' Marino
NOTE: Ammoniti Pupeschi, Remedi, Mascari, Grilli, Bonetti, Sadek.AGLIANESE: Valentini; Fiaschi, Viscomi, Pupeschi; D'Ancona (88' Zumpano), Remedi (85' Silvestro), Grilli (66' Poli), Marino, Maloku; Mascari (66' Perugi), Della Pietra (90' Sow). A disp.: Moretti, Fontana, Delledonne, Vanni. All.: Baiano.
PRATO: Ricco; Diana, Monticone, Bonetti; Stickler (86' Ceccherini), Gemignani (77' Gargiulo), Sadek, Trovade (75' Sowe), Limberti (46' Santarpia); Moreo (61' D'Agostino), Gori. A disp.: Fogli, Nocentini, Preci, Fiore. All.: Ridolfi.
ARBITRO: Bernardini di Ciampino, coad. da Fontana di Schio e Carraretto di Treviso
RETI: 22' Mascari, 54' Marino.
NOTE: ammoniti: Grilli (32'), Sadek (51'), Remedi (65'), Bonetti (68'). Angoli: 4-1. Recupero: 2'p.t.; 4's.t.
Sorride a denti larghissimi l'Aglianese: per battere questo Prato non è neanche necessario strafare. Basta un gol per tempo, perché i lanieri combinano troppo poco per creare pericoli degni di tale nome alla porta di Valentini. Inconsistente la formazione di Ridolfi, inevitabilmente sconfitta e ora in piena zona playout: situazione di classifica assai preoccupante, a differenza dei neroverdi che vorrebbero tornare a impensierire coloro che lottano nei primi cinque posti. L'Aglianese viene da tre vittorie di fila e si vede: più spigliata nel palleggio, più pronta a sacrificarsi in fase di non possesso. Dall'altra parte un Prato a cui non brillano gli occhi, decisamente rinunciatario quando deve impostare l'avvio di azione e sorpreso da Mascari a metà frazione per il vantaggio neroverde, logica conseguenza del pallino del gioco assunto fin dalle prime battute. La reazione ospite è impalpabile, Baiano allora chiede ai suoi semplicemente di gestire fino all'intervallo. E nella ripresa ecco una stoccata in più. Quella di Marino, che su punizione non dà scampo a Ricco e già al 54' chiude sostanzialmente la contesa. Troppo poco il Prato di Ridolfi che non riesce a cambiare marcia neanche con i cambi: l'equilibrio del match non viene scalfito, l'Aglianese inserisce il pilota automatico e conduce la gara in porto.