• Serie DD
  • 24/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AGLIANESE
  • 1 - 2 24/09/2023 15.00.00
  • PISTOIESE
    42' Piscitella
    54' Bocalon
    92' Ferrandino

Commento


AGLIANESE: Vilardi, Pupeschi, D Ancona, Ranelli, Gabbianelli (85' Santarpia), Maloku, Marino, Simonetti (75' Marcellusi), Bocalon (70' Poli), Viscomi, Bifini. A disp.: Moretti, Fiaschi, Perugi, Lika, D Amico, Zumpano. All.: Baiano Francesco
PISTOIESE: Ricco, Tanasa, Salto, Davi, Oubakent (77' Ferrandino), Marquez, Pertica (66' Goffredi), Costa (77' Di Mino), Chrysovergis, Piscitella (77' Nardella), Diodato (66' La Monica). A disp.: Valentini, Diallo, Chiesa, Silvestro. All.: Parigi Gabriele
ARBITRO: Pietro Marinoni di Lodi
RETI: 42' Piscitella, 54' Bocalon, 92' Ferrandino
NOTE: Espulso Bifini al 28' per doppia ammonizione. Ammoniti D Ancona, Marino, Viscomi, Costa, Piscitella, Ferrandino.AGLIANESE: Vilardi; D'Ancona, Pupeschi, Viscomi, Maloku; Simonetti (75' Marcellusi), Marino, Ranelli; Gabbianelli (85' Santarpia), Bocalon (70' Poli), Bifini. A disp.: Moretti, Fiaschi, Perugi, Lika, D'Amico, Zumpano. All.: Maraia.
PISTOIESE: Ricco; Pertica (66' Goffredi), Davì, Salto, Chrysovergis; Diodato (66' La Monica), Tanasa, Costa (77' Nardella), Oubakent (77' Ferrandino), Marquez, Piscitella (77' Di Mino). A disp.: Valentini, Diallo, Chiesa, Silvestro. All.: Consonni.
ARBITRO: Marinoni di Lodi, coad. da Adinolfi di Salerno e Bonicelli di Bergamo.
RETI: 42' Piscitella, 54' Bocalon, 94' Ferrandino.
NOTE: Ammoniti: Marino, Piscitella, D'Ancona, Viscomi, Costa. Espulso Bifini al 28′. Rec.: 3′+5′. Ang.: 2-5.



AGLIANESE
VILARDI: 5
Responsabile in occasione dello 0-1 quando un suo maldestro intervento su rimessa laterale diventa assist per il gol di Piscitella. Sembra migliorare la sua giornata quando nega la gioia del gol vittoria a Ferrandino in chiusura, poi però, in pieno recupero, commette un'altra frittata non trattenendo la conclusione di La Monica che viene deviata in porta per il definitivo 1-2. Giornata no!
D'ANCONA: 6 Prova fare da riferimento in appoggio per i compagni. Ha vita dura con Piscitella.
PUPESCHI: 6 Il suo con Marquez è un duello rusticano. Guida il pacchetto difensivo neroverde che, tutto sommato, se la cava discretamente.
VISCOMI: 6 Come il resto dei compagni di reparto è determinato, cattivo quando serve e bada al sodo.
MALOKU: 6 Tra luci ed ombre. Se infatti sotto l'aspetto difensivo non fa male, latita in fase di spinta.
SIMONETTI: 6.5 Utile sia in costruzione (tanta fantasia!) che in chiusura, come quando si oppone alla battuta a colpo sicuro di Piscitella al minuto 23. Dal 75' Marcellusi: sv.
MARINO: 7
Lotta su tutti i palloni e, quando sembra in fase calante, diventa addirittura l'uomo in più dei suoi a centrocampo. La fatica non gli permette di essere lucido quando ha una nitida palla gol.
RANELLI: 6.5 L'avvio è di quelli che fanno ben sperare con una conclusione pericolosa al suo attivo. Alla distanza si nota meno, anche se sono tanti i palloni recuperati.
GABBIANELLI: 6.5 Assist di livello per il gol di Bocalon e tanta ispirazione per i suoi. Dall'84 Santarpia: sv.
BOCALON: 6.5
Capitalizza la seconda occasione dopo averne fallita una nel finale di primo tempo. Timbra il cartellino. Dal 70' Poli: 6 Si mette a disposizione della squadra nel momento di maggiore sforzo; ha addirittura il matchball ma viene murato.
BIFINI: 4.5 Rimedia due cartellini gialli nel giro di cinque minuti prima della mezz'ora del primo tempo. Leggerezze che lasciano il segno.
PISTOIESE
RICCO: 6
Non viene praticamente mai impegnato, deve solo chinarsi per raccogliere un pallone alle sue spalle.
PERTICA: 5.5 Fa tanta fatica, la lunga assenza si fa sentire. Dal 66' Goffredi: 5.5 Molti errori che non aiutano i suoi.
DAVI': 6 Duello difficilissimo con Bocalon. Gli scappa una volta e viene punito, ma si riscatta nel finale ergendosi a muro difensivo.
SALTO: 6 Duello impegnativo nella propria area, ma dà anche il la all'azione del vantaggio.
CHRYSOVERGIS: 6 Prova di difficile giudizio. Spinge sempre, ma manca costantemente di precisione.
DIODATO: 6 Prestazione di quantità impeccabile, ma molti errori di misura. Dal 66' La Monica: 6.5 Nonostante la superiorità numerica, la Pistoiese fa fatica. E' però autore del tiro dal quale genera il gol vittoria.
TANASA: 7 Filtro difensivo impeccabile, contachilometri che gira instancabilmente. Bravo anche nel ripartire.
COSTA: 5.5 Troppo rude, tanti errori. Dal 77' Nardella: sv.
OUBAKENT: 5.5
Poche accelerazioni riuscite, molto più utile in fase di contenimento. Dal 77' Ferrandino: 7.5 Non tocca molti palloni, l'ultimo vale però tre punti.
MARQUEZ: 5.5 Un attaccante dovrebbe farsi notare sotto porta. Poco incisivo in zona gol.
PISCITELLA: 7 I suoi piedi sono oro per gli arancioni. Anche se controllato con attenzione, trova il tempo di segnare. Dal 77' Di Mino: sv.
ARBITRO
MARINONI di LODI: 6
Prova a gestire il match dispensando cartellini in avvio. Nella ripresa fatica tantissimo a mantenere calmi gli animi.
Ha ragione chi vince, in un derby poi.. Aglianese e Pistoiese danno vita ad una sfida molto attesa, condita da una grande partecipazione di pubblico. Inizio contratto con la prima conclusione al 2' (fuori misura) dei locali con Ranelli. Il match è duro ed il signor Marinoni estrae gialli in serie, senza placare gli animi. La prima risposta degli orange al 26' con un tentativo abbondantemente fuori misura di Costa. Il momento della svolta al 28' quando Bifini, appena ammonito, commette un inutile fallo sul portiere ospite Ricco e viene espulso. Nonostante l'uomo in più, la Pistoiese fatica a costruire gioco, ma al 42' passa. Fallo laterale spedito in area da Salto, Vilardi smanacci malamente sui piedi di Piscitella che insacca. Nella ripresa nasce un match strano con gli arancioni che, in superiorità numerica, non riescono a mettere al sicuro il risultato. I padroni di casa hanno gli occhi della tigre e non mollano tanto che al 9' pareggiano quando Gabbianelli da angolo pesca Bocalon che colpisce di testa imparabilmente per l'1-1. Il nervosismo si intensifica ed il gioco ne risente pesantemente. Gli ospiti ci provano con Oubakent e Piscitella, chiusi al momento dei tentativi. Al 40' è l'Aglianese, dopo una lunga fase senza emozioni, ad avere l'opportunità del vantaggio ma Poli viene chiuso da Davi. Nel recupero non accade niente fino al quinto ed ultimo minuto. La Monica cerca il tiro, Vilardi non trattiene deviando nei pressi di Ferrandino che spinge il pallone in porta facendo esplodere lo spicchio di tifoseria arancione del Bellucci. C'è solo il tempo per il triplice fischio di chiusura.