RETI: Achi Ange, Casarosa, Conte, Casarosa, Cenerini
CREMONESE: Cuka, Salera, Cattani (79' Jeon), Locati (49' Marino), Papetti, Paganotti, Bettinzoli (46' Parmigiani), Lucchini, Achi, Leporini (60' Auci), Gallina. A disp.: Palmieri, Cassulo, El Haquari. All.: Russo.
PISA: Giuliani, Pucci, Bacciardi (74' Battista), Cenerini, Puntin (64' Morandi), Casarosa, Contè (72' Fofanà), Capitanini (46' Bettazzi), Buffon (64' Rosselli), Vivace (72' Battistella), Fabbri (74' Arnesi). A disp.: Bennardi, Termini. All.: Cois.
ARBITRO: Travaini di Busto Arsizio, coad. da Perrella e Dadati.
RETI: 7', 82' rig. Casarosa, 26' Contè, 63' rig. Achi, 91' Cenerini.
Capitan Casarosa trascina al successo un Pisa che esprime appieno il proprio potenziale e travolge a domicilio la Cremonese. Il primo tempo è praticamente per intero dei ragazzi di Cois, che al 7' passano in vantaggio con Casarosa, autore di una fantastica esecuzione da calcio piazzato che vale lo 0-1. I nerazzurri non si accontentano e raddoppiano al 26', minuto in cui Contè si libera di un avversario sulla sinistra e poi conclude in rete. La gara scorre poi via in controllo degli ospiti, ma si riaccende nella ripresa, che è più confusionaria anche per il tentativo di reazione dei grigiorossi; la Cremonese infatti accorcia le distanze al 63', grazie al penalty concesso dall'arbitro e trasformato da Achi. Il Pisa però è padrone della situazione e lo dimostra chiudendo in crescendo una gara che vuole vincere assolutamente: all'82' Casarosa firma la personale doppietta, trasformando il secondo rigore di giornata, mentre al 91' Cenerini, pur claudicante, realizza il poker con un guizzo in area rivale per il definitivo uno a quattro.