• Giovanissimi RegionaliElite
  • 28/04/2024 10.30.00
  • SPORTING CECINA
  • 1 - 1 28/04/2024 10.30.00
  • SESTESE
    Paoletti
    Drago

Commento


SPORTING CECINA: Ricci, Meatu, Benedetti, Barbaro, Bettini, De Santis, Lombardi, Neri, Paoletti, Lattuada, Castellano. A disp.: Kohler, Marinov, Santini, Creatini, Martinelli, Fillini, Vrami, Cigna, Nista. All.: Viterbo Fabio
SESTESE: Giorgetti, Mezani, Bassetti, Pucci, Marzano, Musa, Talbi, Ceccherini, Notari, Belli, Drago. A disp.: Bardazzi, Bindi, Malica, Fici, Bellini, Minniti, Palmini, Pratolini. All.: Cillo Fabio
RETI: Paoletti, Drago
SPORTING CECINA: Ricci, Meatu, Benedetti, Barbaro, Bettini, De Santis, Lombardi, Neri, Paoletti, Lattuada, Castellano. A disp.: Kohler, Marinov, Santini, Creatini, Martinelli, Fillini, Vrami, Cigna, Nista. All.: Fabio Viterbo.
SESTESE: Giorgetti, Mezani, Bassetti, Pucci, Marzano, Musa, Talbi, Ceccherini, Notari, Belli, Drago. A disp.: Bardazzi, Bindi, Malica, Fici, Minniti, Bellini, Palmini, Pratolini. All.: Fabio Cillo.
ARBITRO: Tuccini di Livorno.
RETI: Paoletti, Drago.



Ancora un risultato utile per lo Sporting Cecina, che tra le mura amiche strappa un buon pareggio contro un Sestese ben disposta in campo, molto abile nel possesso palla e con delle individualità importanti. Al 3' si fanno vivi i padroni di casa con un bello scambio tra De Santis e Lombardi, quest'ultimo salta Mezani e crossa in mezzo ma Giorgetti è bravo a uscire sventando il pericolo. Si fanno vedere anche gli ospiti che al 5' calciano da fuori con Musa, Ricci è ben appostato e para. Dopo un paio di occasioni fiorentine la squadra di Viterbo guadagna un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale la difesa rinvia nella zona di Castellano che conclude di prima intenzione mancando per centimetri lo specchio. Discorso rimandato giusto di qualche minuto, visto che al 9' lo Sporting Cecina passa in vantaggio: Neri trova lungo linea Lattuada, questi va sul fondo e serve al centro Paoletti che anticipa tutti e trafigge Giorgetti. Al 18' la risposta della Sestese è affidata a un bell'affondo di Drago con traversone a beneficio di Notari, alto il suo colpo di testa. Gli ospiti presenziano sempre più stabilmente nella metà campo avversaria, e al 24' acciuffano il pareggio: Drago conquista un corner, lo batte Bassetti sulla testa dello stesso Drago che incorna alle spalle di Ricci per l'1-1. Tre minuti più tardi, dall'altra parte, Paoletti offre un buon pallone a Lattuada che calcia da dentro l'area e spedisce sopra la traversa. Prima dell'intervallo ancora una chance per la Sestese su punizione dal limite, batte Mezani ma lontanissimo dallo specchio della porta. Nel secondo tempo la squadra di Cilli riparte forte alla ricerca del gol vittoria, sfiorandolo al 46' quando Notari riceve il cross di Talbi ma di testa consegna il pallone tra le braccia di Ricci. Al 50' la risposta di Lombardi che sfugge a Bassetti ed effettua un insidioso tiro-cross, sfiorando la traversa. AL 62' è invece bravissimo Ricci a toccare il pallone quel tanto che basta per deviarlo a lato, sul potente destro dalla distanza di Drago. Ci si avvia al termine dell'incontro ma c'è ancora tempo per un paio di occasioni: al 72' Talbi si ritrova sui piedi il pallone della vittoria, ma Ricci si supera e salva il risultato. Tre minuti più tardi invece il portiere lancia direttamente Santini che si invola sulla sinistra e, appena entra in area, lascia andare una conclusione che sorvola di pochissimo la traversa. Con questa emozione si arriva al triplice fischio dell'arbitro che decreta l'1-1 finale, tra due squadre che nell'ultima giornata proveranno a guadagnarsi il miglior piazzamento possibile in vista della Coppa Toscana. Calciatoripiù : Lattuada e Ricci (Sporting Cecina). Talbi e Drago (Sestese).